Ora in tendenza
KARAOKE RIPARTE SU ITALIA 1 CON ANGELO PINTUS E L’APPLAUSOMETRO
di Fabio Fabbretti
30/03/2015 - 17:11

Tra le dieci novità della nuova Italia 1 di Laura Casarotto c’è Karaoke, la storica trasmissione televisiva lanciata da Fiorello nel 1992, grazie alla quale lo showman siciliano raggiunse la grande popolarità. A distanza di ventitré anni, la rete giovane di Mediaset riaccende i riflettori sulle piazze d’Italia, che tornano così a cantare guidate da un nuovo mattatore: Angelo Pintus.
Karaoke su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 19.55
La nuova edizione di Karaoke parte questa sera – 30 marzo 2015 – sempre su Italia 1. Oltre alla rete, invariato resta anche l’orario e il periodo di messa in onda: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 19.55. Alla conduzione il comico triestino Angelo Pintus, già volto noto di Italia 1 grazie a Colorado, di cui fa parte ormai dal 2009. La regia e la direzione artistica, invece, sono affidate a Roberto Cenci.
Karaoke, programma fenomeno degli anni ’90 e antesignano, se vogliamo, di tutti i talent show, invita chiunque ad esibirsi, stonati o promesse della musica che siano, dotati però di coraggio e voglia di divertirsi. A Pintus il compito di dare il via alle canzoni, supportare i protagonisti impegnati a intonare i brani senza perdere il sinc e intrattenere il pubblico di un concerto, di fatto, “spontaneo” e improvvisato. Sarà l’applausometro della piazza in fermento a decretare il “vincitore morale” di ogni puntata.
Lo show itinerante fa doppia tappa in Veneto, Campania, Puglia ed Emilia Romagna per la registrazione di quaranta puntate. Per partecipare occorre andare sul sito karaoke.mediaset.it, accedere all’area riservata agli aspiranti concorrenti (che devono essere maggiorenni) e inviare il proprio video di presentazione, oppure ci si può presentare direttamente nelle città il giorno precedente la registrazione della puntata per prendere parte a un vero e proprio casting.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lami dice:
Google?? mmh...no, caspita! Per fortuna ci sei tu ad aprire gli orizzonti di noi povera gente ignorante!
Sonome dice:
Figurati, per così poco! A proposito: mai sentito palare di Google? Fidati: ne vale la pena! Nessuna paura: il salto nel passato dalla prossima settimana sarà vedere Pintus, dopo che avranno chiuso quest'esperienza con sommo anticipo!
Lami dice:
Grazie Sonome per avermi fatto scoprire l'esistenza di youtube...peccato io abbia sempre trovato Fiorello abbastanza insopportabile quindi preferisco il salto nel passato con Pintus, grazie!
Sonome dice:
Per fare "un salto nel passato" bastava guardare le registrazioni del vecchio programma su youtube... Purtroppo l'impietoso quanto inevitabile paragone con Fiorello non aiuta il non-proprio-simpaticissimo Pintus. Da stasera si scende al milione di ascoltatori e con l'arrivo di giornate sempre più primaverili, la chiusura è assicurata!
Lami dice:
Complimenti al Karaoke!!! Mi aspettavo un'edizione troppo moderna, con cantanti "troppo convinti" e li' solo con l'intenzione di sfondare, invece devo dire di esserne rimasta piacevolmente sorpresa in quanto è tutto uguale a 20 anni fa...un bel salto nel passato, grazie Italia UNO!
Marco89 dice:
Simpatica la puntata, sicuramente e` un'alternativa visto l'orario. Gli unici dubbi li nutro su Pintus, sulle sue battutine anche se non e` andato male.
Fabio Fabbretti dice:
J82: quindi ti vedremo a Karaoke? Racconta, racconta...
J82 dice:
Ma le puntate di Verona? Dovevano essere le prime...
j82 dice:
In realtà è molto organizzato. Io ho atteso sette ore prima di entrare a fare il provino, che l'ha tenuto l'instancabile Cenci, insieme ad altre 3/4 persone. Hanno cercato più i personaggi e il livello è medio-alto. Quindi non è che chiunque può cantare. Nel pubblico che si vede in puntata quello in primo piano sono tutti quelli che sono stati provinati e che hanno avuto successo. Il pubblico della piazza è tenuto a debita distanza dai provinati attraverso le transenne. Mi sembra che all'epoca del Karaoke di Fiorello la gente fosse più numerosa ad assistere al programma e messa vicina a chi cantava. Quando ho assistito alcuni giorni fa alla registrazione di alcune puntate a Verona, ho notato che Pintus è simpatico, spontaneo e ci sa fare. Ad un certo punto è uscito dalla recinzione ed è salito su delle scale dove si trovava il pubblico e ha intervistato una signora con il cane e ha fatto cantare chi c'era lì. Sempre presente Cenci appena a ridosso del palco, che scambia parole con Pintus durante la trasmissione.
IL MIO REALITY dice:
Il supersimpatico* Pintus alla conduzione di uno dei format sacri della tv italiana, che ha lanciato mode, tendenze e... un certo Fiorello. Chi ha avuto questa brillante idea? *aggettivo utilizzato con ironia