Ora in tendenza

KARAOKE RIPARTE SU ITALIA 1 CON ANGELO PINTUS E L’APPLAUSOMETRO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

30/03/2015 - 17:11

KARAOKE RIPARTE SU ITALIA 1 CON ANGELO PINTUS E L’APPLAUSOMETRO

Karaoke - Angelo Pintus

Tra le dieci novità della nuova Italia 1 di Laura Casarotto c’è Karaoke, la storica trasmissione televisiva lanciata da Fiorello nel 1992, grazie alla quale lo showman siciliano raggiunse la grande popolarità. A distanza di ventitré anni, la rete giovane di Mediaset riaccende i riflettori sulle piazze d’Italia, che tornano così a cantare guidate da un nuovo mattatore: Angelo Pintus.

Karaoke su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 19.55

La nuova edizione di Karaoke parte questa sera – 30 marzo 2015 – sempre su Italia 1. Oltre alla rete, invariato resta anche l’orario e il periodo di messa in onda: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 19.55. Alla conduzione il comico triestino Angelo Pintus, già volto noto di Italia 1 grazie a Colorado, di cui fa parte ormai dal 2009. La regia e la direzione artistica, invece, sono affidate a Roberto Cenci.

Karaoke, programma fenomeno degli anni ’90 e antesignano, se vogliamo, di tutti i talent show, invita chiunque ad esibirsi, stonati o promesse della musica che siano, dotati però di coraggio e voglia di divertirsi. A Pintus il compito di dare il via alle canzoni, supportare i protagonisti impegnati a intonare i brani senza perdere il sinc e intrattenere il pubblico di un concerto, di fatto, “spontaneo” e improvvisato. Sarà l’applausometro della piazza in fermento a decretare il “vincitore morale” di ogni puntata.

Lo show itinerante fa doppia tappa in Veneto, Campania, Puglia ed Emilia Romagna per la registrazione di quaranta puntate. Per partecipare occorre andare sul sito karaoke.mediaset.it, accedere all’area riservata agli aspiranti concorrenti (che devono essere maggiorenni) e inviare il proprio video di presentazione, oppure ci si può presentare direttamente nelle città il giorno precedente la registrazione della puntata per prendere parte a un vero e proprio casting.

Lascia un commento

12 commenti su "KARAOKE RIPARTE SU ITALIA 1 CON ANGELO PINTUS E L’APPLAUSOMETRO"

  1. Non ho mai detto di preferire Pintus a Fiorello. La tua saccenza probabilmente ti tappa gli occhi caro!

  2. Come detto nel mio precedente commento: è un piacere insegnare, insegnarti... dare delle lezioni (di vita, non in ultimo) mi rende contento, che farci? Tu continua a preferire Pintus a Fiorello; in fondo: se tutte le lenzuola fossero di seta, chi mai comprerebbe quelle di lino grezzo?