Ora in tendenza
ITALIA’S GOT TALENT: L’ITALIA HA GIA’ LA SUA SUSAN BOYLE. E’ CARMEN MASOLA (VIDEO)
di Davide Maggio
13/12/2009 - 05:31

E’ bastata una puntata e l’Italia ha già la sua Susan Boyle. Si tratta di Carmen Masola, concorrente del pilot di Italia’s Got Talent.
Discendente da parte di nonno paterno dalla famiglia che annovera tra i suoi membri il musicista e compositore Gaeteno Donizzetti, Carmen Masola è nata a Novara il 23/03/1971. Dopo essere entrata in possesso del diploma magistrale, ha iniziato lo studio del canto presso il conservatorio «Cantelli» di Novara, con la prof.ssa Stella Silva, interrotto per motivi di famiglia; ha proseguito gli studi privatamente.
E il risultato è quello che potete apprezzare nella sua esibizione con la quale Carmen è riuscita a far commuovere Gerry Scotti. Scoprite il perchè nel video.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Paola dice:
CIAO a tutti.qualcuno sa quando e dove ci sono i provini per italians got talent? il n.di redazione è sempre occupato.grazie.
Dave dice:
Uffa, ma vi rendete conto che questa cosa della Susan Boyle sta dilagando come un infezione?... Carmen è bravissima ma la sua storia, la sua stazza fisica e la sua somiglianza con il fenomeno Britannico ha superato di gran lunga il suo Talento e adesso ormai verrà votata per quello che è non per come canta e quindi ci aspettiamo che arrivi già in finale in un ipotetico programma se mai verrà fatto... CHE ASSURDITA'!!! allora se un giorno viene presentato un gruppo tipo i Diversity che direte? abbiamo i Diversity italiani oppure abbiamo (il nome del gruppo).. mah!!!
Ruffano Arte dice:
Anche l'Italia ha la sua Susan...!!!fantastica...
Davide Maggio dice:
Infatti hai ragione ma credo che il motivo sia da rintracciare nel fatto che proprio le fattezze fisiche (alle quali non siamo abituati nello showbiz) facciano si che non ci si aspetti un talento (televisivo) che, per questo viene amplificato. Quando diverrà la norma, saranno valutati tutti alla pari. Credo.
salutidavenezia dice:
Quando frequentavo i concorsi per cantanti ne ho visti a mazzi di talenti sovrappeso, specialmente femminili, peccato che non arrivavano mai da nessuna parte... una volta ne ho conosciute 3, simpaticissime, che avevano fatto amicizia durante uno stage, a loro avevo suggerito di formare un gruppo, per fare della loro fisicità una piacevole caratteristica, un valore aggiunto, e magari diventare le paladine canterine della libertà di chili!!! Purtroppo a loro questa cosa non era piaciuta: a nessuna cantante sovrappeso piace dover ammettere di essere tale. Inoltre credo che i veri talenti nascosti non abbiano già recitato in teatri importanti, ma persone che non hanno avuto tempo e opportunità per dimostrare la loro bravura, invece questa soprano si è già data molto da fare, e se devo dirla tutta non mi è sembrata tanto emozionante e nemmeno tanto precisa nella sua esibizione: ricordiamoci che Susan Boyle era una sacrestana che fino ad allora aveva cantato solo in chiesa, e che già all'attacco della sua esibizione il pubblico era in delirio: è stato un momento memorabile, complice l'effetto sorpresa, che nemmeno lei ha più ripetuto con la stessa magia.
giulia dice:
Davide Maggio : La mia era una provocazione, poi, è chiaro : se uno aspira al riconoscimento del proprio talento , accetta, qualunque sia l'intento di chi ti propone. Io però amo l'originalità e l'imprevedibilità e di fronte a questa esplosione ( in tutti i sensi ) di talenti over-size sono molto scettica. Mi sembra quel gioco che mi proponevano da bambina e che diceva : è arrivato un carico carico-carico di... ( ed ognuno diceva la sua ). In televisione è arrivato un carico carico-carico di chiattone. :) E poi Chiara Ranieri non è tutto questo talento. Ma questa è naturalmente solo la mia opinione. ;)
Davide Maggio dice:
Io, invece, sono ben contento. Tanto, qualunque cosa si faccia non sta mai bene nulla. La TV e piu' in generale il mondo dello spettacolo sono sempre stati "ossessionati" e condizionati dall'apparenza che in alcuni casi, molti, non va di pari passo con la sostanza. Quindi che ben vengano tutte le Carmen e le Chiare Ranieri del mondo. E' chiaro, poi, che proprio perche' non si e' abituati, una presenza massiccia è destinata a far discutere...quando ci abitueremo, non accadrà più ;-)
Edo dice:
@giulia: vero, su questo ti do pienamente ragione. @poesia: ecco questa non me la spiego molto. Inquietante poi l'articolo pubblicato a fondo pagina che in sostanza è ESATTAMENTE lo stesso commento che ha fatto Gerry O.o
poesia dice:
mah... sono tutte cose studiate al tavolino... leggete al link sotto e capirete... http://www.rodoni.ch/OPERNHAUS/masola/masola.html