Ora in tendenza

ITALIA’S GOT TALENT 2015: LITTIZZETTO, BISIO, ZILLI E MATANO IN GIURIA. CONDUCE VANESSA INCONTRADA

Redazione

di Redazione

08/08/2014 - 16:02

ITALIA’S GOT TALENT 2015: LITTIZZETTO, BISIO, ZILLI E MATANO IN GIURIA. CONDUCE VANESSA INCONTRADA

Italia's got talent 2015: giuria e conduzione

E’ un cast di livello quello che sarà alla guida di Italia’s Got Talent 2015, prossimamente in onda su Sky Uno HD: i giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli (qui i giudici del sostituto Tu si que vales in onda su Canale 5) con Vanessa Incontrada alla conduzione, saranno i protagonisti della nuova edizione italiana del talent show di successo globale ideato dal grande Simon Cowell, l’unico e originale format dedicato al talento a tutto tondo, con 460 milioni di spettatori in tutto il mondo e trasmesso con ascolti record in 55 Paesi.

Un team pronto a scovare dei veri numeri uno tra i più disparati perfomer attesi sul palco di Italia’s Got Talent 2015, cantanti, cabarettisti, prestigiatori, cori, street artist o circensi che siano. Uno show nello show con un cast straordinario, dove ciascuno con il proprio percorso all’insegna dell’originalità e della creatività e con il proprio “mondo” artistico, porterà ad Italia’s Got Talent esperienza e voglia di esplorare e scoprire nuove forme e nuove espressioni di talento.

Italia’s got talent 2015, giuria: le dichiarazioni di Claudio Bisio

Mi hanno dato del comico, dell’attore, del conduttore, del cabarettista…ma mai del giudice. Mi mancava questo nuovo “mestiere”! Inoltre ritrovare Luciana Littizzetto dopo i nostri esordi a Cielito Lindo e Mai dire Gol, rivedere Frank Matano dopo il film “Ma che bella sorpresa!” (che però devo ancora girare), conoscere Nina Zilli, la cui voce ho conosciuto per la prima volta giocando alla Playstation, mi riempie di gioia! Infine, avere davanti a me Vanessa, a condurre, da sola, dieci serate…già mi mette di ottimo umore!”  ha dichiarato Claudio Bisio.

Attore di teatro e di cinema, stand up comedian, conduttore, scrittore e autore dallo stile unico, Bisio è un interprete che ha speso tutta la sua vita lavorando sull’intreccio tra teatro, cinema e televisione, oltre che un esploratore del campo artistico a 360 gradi. Dopo aver “allevato” talenti comici per molti anni sul palco di Zelig, e dopo essersi lui stesso formato nella straordinaria fucina comica del Derby di Milano, è ora atteso a una prova da talent scout a tutto tondo.

Italia’s got talent 2015, giuria: le dichiarazioni di Luciana Littizzetto

“Per cambiare prospettiva (da sopra la scrivania a dietro la scrivania), per applaudire gli altri, per gridare “minchia che figo!”, per dare una spinta a chi è in salita da un bel po’. Perché se la fuga di cervelli non si può fermare che almeno non ci scappino i talenti. Non vedo l’ora. Che bellezza. Se avessi la coda scodinzolerei!“.

Commenta così Luciana Littizzetto, con il suo stile inconfondibile, la nuova avventura televisiva che la aspetta su Sky. Attrice e autrice dalla verve satirica inarrestabile, che spazia con successo dalla tv al cinema, dal teatro alla radio fino ai libri, Luciana è uno dei talenti comici tra i più dissacranti e dotati dello spettacolo italiano. Con i suoi personaggi e i suoi monologhi trascina da sempre il pubblico attraverso riflessioni disincantate e ironicamente impietose sulla nostra società. Con Italia’s Got Talent a lei il compito di mettere in gioco tutto il suo fiuto per il talento.

Italia’s got talent 2015, giuria: le dichiarazioni di Frank Matano

Seguivo la versione americana e inglese di Got Talent e trovarmi ora tra i quattro giudici di uno dei più grandi spettacoli televisivi al mondo mi fa tremare abbastanza le gambe e non solo. Mi ha formato il mondo di internet e tantissimi talenti di oggi vengono proprio da lì, il palcoscenico più democratico che ci sia. Quindi sarò felicissimo di incontrare i concorrenti più giovani e più imprevedibili, parliamo la stessa lingua. Davvero tutti hanno un talento nascosto, va solo scoperto!”, rilancia Frank Matano.

Leader tra gli Youtuber italiani, Frank Matano esplode giovanissimo in rete con i suoi surreali scherzi telefonici totalizzando milioni di visualizzazioni. Oggi i suoi due canali Youtube sono seguiti complessivamente da quasi 2 milioni di iscritti e sono 2 milioni e mezzo i fan su facebook. Dalla rete alla tv (e al cinema) il passo è breve: autore e performer a 360 gradi, Frank passa dal piccolo schermo, dove indossa i panni della “iena” e del disturbatore telefonico, al cinema, caratterizzando irresistibili personaggi comici.

Italia’s got talent 2015, giuria: le dichiarazioni di Nina Zilli

Nina Zilli ha spiegato:

“Il mio mondo è la musica e naturalmente porterò nel programma la mia competenza soprattutto in questo campo, ma ho scelto di fare il giudice di Italia’s Got Talent perché mi piace l’idea di avere davanti uno sconosciuto che ha solo 2 minuti a disposizione per stupirmi, impressionarmi con la sua arte, per mostrarsi genio, o magari cialtrone. Questo tipo di talent punta sull’imprevedibilità, mi stimola l’idea di assistere a performance nuove ed eclettiche, e lavorare al fianco di due grandi artisti (della risata e non) come Claudio e Luciana, sarà un viaggio indimenticabile. E poi c’è quel pazzo di Matano….ne uscirò viva?!?”.

Carismatica cantautrice dalla voce originalissima e dalle passioni musicali varie e raffinate, Nina Zilli è sempre pronta a spingersi sul terreno delle contaminazioni e delle sperimentazioni. Ha studiato da soprano, si è fatta le ossa nei piccoli gruppi live, ha fatto la vee jay; con il singolo 50mila, insieme a Giuliano Palma, arriva la popolarità e, di lì a breve, il palco di Sanremo con “L’Uomo che Amava le Donne”, Premio della Critica ‘Mia Martini’ e ‘Premio della Sala Stampa’ nella categoria Nuova Generazione. La passione di Nina per la musica e il suo istintivo lasciarsi trascinare da tutto ciò che è creatività e fantasia, saranno la marcia in più della giuria di Italia’s Got Talent.

Italia’s got talent 2015: le dichiarazioni di Vanessa Incontrada

Vera padrona di casa, pronta ad accogliere e incoraggiare i talenti in procinto di esibirsi davanti alla giuria, e a commentare per il pubblico da dietro le quinte le sensazionali performance di Got Talent, una conduttrice d’eccezione: Vanessa Incontrada.

“Sono molto contenta di prendere parte a questo progetto e di entrare a far parte di questa grande e nuova squadra. Sono sicura che vivremo tante emozioni e non mancherà il vero divertimento”  ha dichiarato Vanessa.

Mix perfetto tra grinta e spontaneità, Vanessa Incontrada rappresenta il talento nel senso ampio del termine. Arrivata dal mondo della moda conquista ben presto il grande pubblico, mostrando di sapersi muovere con naturalezza e straordinaria bravura tanto nel mondo televisivo quanto in quello cinematografico.

L’edizione italiana di Italia’s Got Talent, prodotta per Sky Uno da Fremantlemedia Italia, sarà in onda prossimamente in esclusiva su Sky Uno HD, con uno show totale in cui avranno la possibilità di esibirsi i migliori talenti del nostro Paese. Sul palco di Italia’s Got Talent spazio a qualsiasi genere di performance, purché sia originale e spettacolare. La giuria di Got Talent è solo la prima di tante novità che accompagneranno il restyling del format.

Lascia un commento

55 commenti su "ITALIA’S GOT TALENT 2015: LITTIZZETTO, BISIO, ZILLI E MATANO IN GIURIA. CONDUCE VANESSA INCONTRADA"

  1. "Con X Factor onestamente non ci ho visto queste cose da strapparsi i capelli rispetti a quanto veniva fatto su Rai 2!" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA LE HO SENTITE TUTTE ORA

  2. un buon cast... tra tutti la LITTIZZETTO più che a Fazio ha fatto un "torto" alla amica DEFILIPPICA... ahhhh... Luciana non è a Che tempo che Fa con un contratto esclusivo RAI ...(cosa che io fossi stato un dirigente della tv pubblica, avrei fatto di corsa... è molto brava) ... pertanto libera di muoversi come vuole...ma non abbandonerà mai fazio a Che Tempo.... per il programma IGT dico che per SKY è facile mangiare la polpetta degli altri già testata... mai che osi... e quando fa finta di osare TOPPA...

  3. Contentissimo per la Littizzetto, ma al contempo estremamente deluso dalla presenza di Matano, che per me è un personaggio indefinibile. Dice di essere stato "formato" dal mondo di internet, ma se ciò significa aprire un canale youtube e sparare 100 video inutili al giorno e farsi sponsorizzare a più non posso, ah beh, allora non vedo cosa vi sia di diverso fra questo e l'acquisire popolarità grazie al Grande Fratello. Se avesse anche solo un briciolo di creatività di coloro che, veramente, sono stati formati dal web e si sono impegnati seriamente, allora, personalmente, avrei anche potuto prenderlo in considerazione. E poi, oggettivamente, in anni che seguo i suoi video non mi ha strappato più di 2 risate.

  4. Frank Matano non me lo sarei mai aspettato!

  5. roberto manfredi dice:

    Ma per favore!!! Non bastava già un format scopiazzato, IGT da La corrida. No. Ne serviva anche il fratello gemello, Tu si que vales, che è quindi una doppia scopiazzatura. Certo che Mediaset è davvero brava a contorcere e districare i format uguali e sempre degli stessi programmi per farti credere che sia qualcosa di nuovo. Sky invece è brava a tirare fuori i milioni dal portafoglio quando gli si presenta l'occasione. E menomale che se lo è preso sto programma. Se no gli unici che facevano ascolti erano solo Masterchef e X Factor. Ma non era meglio, nel lontano 2009, riproporre La Corrida magari in una versione fatta meglio e più adattata ai tempi. C'erano quasi riusciti nel 2011 con Insinna, poi però Mediaset, come è solita fare perché non sa che pesci prendere, ha voluto tirare fuori da una costola del programma di Corrado, IGT. Io spero che u Sky abbia successo. Mentre spero che in Mediaset floppi, così che capiscano che è troppo facile tentare di riproporre lo stesso programma con un titolo diverso.

  6. ah, e convengo con gli altri a dire che Victoria Cabello avrebbe più che funzionato in questa giuria, magari al posto di Nina zilli... per dire

  7. io sono contentissimo per la giuria, anzi, sono ancor più contento il fatto che venga discussa in modo positivo e negativo perchè tutto questo porta solo successo ad un'edizione di Italia's Got Talent non ancora iniziata (l'articolo su sky.it ha fatto boom di contatti e di condivisioni su facebook e twitter). io personalmente, a guardare la versione italiana e quella inglese mi sento in imbarazzo per quella italiana... cioè non c'è confronto. poi ovvio, la versione italiana di mediaset era fatta bene senza confronti e per i nostri canoni ( da sempre sostenevo che l'alchimia tra belen e annicchiarico era inesistente, anzi, controproducente per il programma. opinione personale eh). mi aspettavo un fiorello per ITG su sky, e mi sono ritrovato con Bisio, la Litizzetto, l'Incontrada... più che soddisfatto! Nina Zilli, si era già visto su Panariello Non Esiste, ci sa fare. Voglio vedere cosa faranno fare a Frank Matano (gli hanno dato una super occasione eh, diciamolo, dovrebbe baciarsi i cosiddetti...) e come lo imposteranno. se farà il milione, io lo dico sempre, vuol dire che fa più del 25% di share sulla propria rete da quasi 5 milioni di abbonati (non contiamo degli streaming online illegali che usciranno, che anche con x factor raggiungevano anche 20.000 contatti nelle serate con ospiti importanti). @davide: perchè non hai fatto il "BOOM!"?

    1. XxdanyxX: mi mancava la conduttrice :-)

  8. Son of the Bishop dice:

    Curiosissimo di vedere Matano, a me all' idea fa già ammazzare dalle risate

  9. gauss-markov dice:

    Ma perché non invertire Cabello e Zilli fra X-Factor e Italia's Got Talent? Cmq non vedeteci una cosa esistenziale in questo cambio di "ditta": su Mediaset IGT aveva 2 pesi massimi del proprio palinsesto (praticamente mancava solo Bonolis) mentre Sky è stata costretta (non avendo una propria scuderia) a chiamare nomi esterni: sono due situazioni diverse, due idee di televisione diverse (sicuramente Sky seguirà il mood della versione british che sta trasmettendo in questo periodo) con obiettivi commerciali diversi (1mln di spettatori su SkyUno vale quanto 7-8mln su Canale5) Unico dispiacere è che come schiaffo morale a tutti questi format stranieri Mediaset poteva, con uno scatto di orgoglio, modificare la Corrida mettendoci la giuria e chissene dei format stranieri

  10. Andrew, chiaramente quando parlavo di montaggi strepitosi non mi riferivo di certo ad XF visto che va in onda Live.. Non ho criticato il montaggio di Mediaset, ho solo detto che mi aspetto ancora qualcosa di più, visto che da questo punto di vista sono i leader (di nuovo umilissima opinione di uno che comunque queste cose le ha studiate, ma rimane sempre una cosa personale) per rendere il programma ancora più leggero e scorrevole.. Masterchef è un gioiello da questo punto di vista, le selezioni di XF altrettanto, senza contare gli speciali sullo sport o il 90% dei promo pubblicitari.. Andrew, più che "Sky=meglio solo perché pago assai" è più "se non reputassi Sky il meglio, col cavolo che pagherei 50 euro al mese". Per evitare male intesi, con questo non voglio dire che tutto quello che fa Sky é oro, mentre il resto è cacca, ne voglio dire che IGT ora sarà il più grande show del pianeta. Se sarà buono, sarà un'altro programma che aggiungerò alla mia lista, altrimenti continuerò ad ignorarlo come ho fatto per queste ultime 2-3 edizioni..