Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 9: LORENZA LEI FA SLITTARE LA PARTENZA DOPO LA TRAGEDIA DEL GIGLIO?
di Gianluca Camilleri
19/01/2012 - 14:33

Era auspicabile ma non prevedibile. Come riportato dal sito ufficiale e dal profilo twitter del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la partenza della nona edizione dell’Isola dei Famosi potrebbe slittare a data da destinarsi. La decisione sarebbe stata presa direttamente dal Direttore Generale della Rai, Lorenza Lei, che non riterrebbe delicato far partire il reality show a così breve distanza dalla tragedia della Costa Concordia.
Neanche il tempo di completare il cast – con l’arruolamento di Eliana Cartella e Max Bertolani – che il programma si trova di fronte al semaforo rosso imposto dal numero uno dell’odierna Rai.
Invero sarebbe risultato sgradevole, da spettatore, ascoltare termini come “naufrago” e vedere in tv gli stenti di concorrenti vip alle prese con quello che è pur sempre un gioco e che non ha nulla a che fare con gli autentici drammi che sta vivendo in questi giorni il nostro Paese.
Tra la realtà e il reality, dunque, prevale la prima. Resta adesso da vedere quando sarà (e in quale giorno della settimana, nuovo spostamento all’orizzonte?) il kick off della prima Isola di Nicola Savino e Vladimir Luxuria.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Voice dice:
I reality non dovrebbero neanche essere mandati in onda Spero che avvenga come in cina altro che lavaggi del cervello e reality di sta.... Anche se nell'isola si rende tutto comico è l'unica cosa positiva...
MisterGrr dice:
In ogni caso aspetterò vostri aggiornamenti.
MisterGrr dice:
Ragazzi, però un conto è che voi appoggiate lo spostamento, un conto è che odiate i reality, quello non centra niente. Io non so esprimermi in merito allo spostamento, sono sincero. Non lo so, non so, mi puzza sta cosa del motivo, ma è una stupida sensazione da poco conto.
pippo dice:
comunque la lei poteva pensarci prima visto che la tragica vicenda ormai domani fa una settimana. così non si correva il rischio di far partire i concorrenti inutilmente, spendendo soldini pubblici ancora più inutilmente. va beh, meglio tardi che mai.
Voice dice:
Pippo76 Tutto si può fare, bisogna solo volerlo. Un esempio è la tribù che non fu mai mandata in onda l'isola potrebbe andare anche a settembre ormai questa stagione di rai2 è andata , una rete anonima che perde ascolti da tutte le parti Quindi quello di riprendere Santoro ,credo anche a costo zero sarebbe un ottima scelta di Servizio pubblico poi se vogliono fare servizio ai porci è un 'altra cosa..........
Vincenzo dice:
Ma è sicuro o è una ipotesi, perchè Sorrisi lo da per certo, mentre voi avete messo il punto interrogativo... Comunque, non è che sotto a questo probabilissimo rinvio non ci sia sotto anche la dura concorrenza di giovedì (Suora, Milan-Lazio), e quindi vogliono farlo debuttare senza correre "rischi"?
pippo dice:
lo speciale su rai2 o rai3 sabato non è stato fatto per non danneggiare la carlucci, come quando fecero lo speciale tg3 sugli incidenti di roma e la clerici fu enormemente penalizzata.
Pippo76 dice:
Chiudere tutto e rimandare Santoro è ovviamente una provocazione anche perchè sarebbe impossibile per costi , contratti firmati ecc. Però rimandare mi sembra una decisione giusta visto il tema portante del reality
Voice dice:
l’isola è uno show che ricorda la catastrofe visto che rievoca il mare , il naufragio ecc poi se ci mettono il barcone come altri anni ad inizio puntata siamo apposto al limite del ridicolo Io abolirei il programma almeno per quest'anno chiudessero baracca e burattini e riprendessero santoro per fare servizio pubblico e non mandare trasmissioni degne di una tv commerciale
morgatta dice:
O.Topic-cissimo maro' la Vento nella foto :-P , si è mangiata un comodino? tornando a noi.. Forse uno slittamento di una settimana ci puo' stare, vista la situazione e visto l'argomento del reality...almeno per una questione di delicatezza..questa volta gliela passo :-)