Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 9: LORENZA LEI FA SLITTARE LA PARTENZA DOPO LA TRAGEDIA DEL GIGLIO?

di Gianluca Camilleri

19/01/2012 - 14:33

ISOLA DEI FAMOSI 9: LORENZA LEI FA SLITTARE LA PARTENZA DOPO LA TRAGEDIA DEL GIGLIO?

Isola dei Famosi 9

Era auspicabile ma non prevedibile. Come riportato dal sito ufficiale e dal profilo twitter del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la partenza della nona edizione dell’Isola dei Famosi potrebbe slittare a data da destinarsi. La decisione sarebbe stata presa direttamente dal Direttore Generale della Rai, Lorenza Lei, che non riterrebbe delicato far partire il reality show a così breve distanza dalla tragedia della Costa Concordia.

Neanche il tempo di completare il cast – con l’arruolamento di Eliana Cartella e Max Bertolani – che il programma si trova di fronte al semaforo rosso imposto dal numero uno dell’odierna Rai.

Invero sarebbe risultato sgradevole, da spettatore, ascoltare termini come “naufrago” e vedere in tv gli stenti di concorrenti vip alle prese con quello che è pur sempre un gioco e che non ha nulla a che fare con gli autentici drammi che sta vivendo in questi giorni il nostro Paese.

Tra la realtà e il reality, dunque, prevale la prima. Resta adesso da vedere quando sarà (e in quale giorno della settimana, nuovo spostamento all’orizzonte?) il kick off della prima Isola di Nicola Savino e Vladimir Luxuria.

Lascia un commento

39 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 9: LORENZA LEI FA SLITTARE LA PARTENZA DOPO LA TRAGEDIA DEL GIGLIO?"

  1. Voice: perchè per il momento che trasmissione di qualità trovi sulla prima rete pubblica?

  2. Clà La tv di stato deve fare servizio pubblico non trasmettere trasmissioni di bassa qualità quello lo deve fare la tv commerciale Ma fin quando la rai sarà in mano ad una certa politica le cose non cambieranno. Nessuna tv di stato trasmette reality , mi chiedo perchè la rai continui su questa linea cancellando Santoro e Saviano e produce ste ciofeche di trasmissioni che non fanno onore alla tv pubblica all'estero . La bbc si strapperebbe i capelli se vede quello che manda in onda la tv pubblica italiana Ci sono tanti format che possono sostituire l'isola, ad esempio master chef , top chef e tanti altri show . Quindi si può fare a meno di isole e porcherie varie...

  3. Beh, sì, in un certo senso sono d'accordo con il commento di Schattol, cioè nel senso proprio che ritengo "eccessivo" lo spostamento del reality per questo motivo. Ma sapete per che motivo? Non per la vicenda in sè (per quello lo spostamento ci starebbe ECCOME), ma mi sembra una cosa davvero ipocrita e di facciata. Evidentemente vogliono che programmi come Italia sul 2 se ne occupino ancora, come oggi. Io la manderei in onda comunque, sì. E limiterei gli approfondimenti sulla vicenda, sì. Lo trovo più rispettoso verso le vittime.

  4. ma se fosse così anche tutto il web che avrebbe abboccato a sorrisi non sarebbe immune da colpe.

  5. Io comunque non appoggio questo slittamento, poteva essere slittato se fosse andato in onda 1-2 giorni dopo, ma dopo 2 settimane, mi sembra eccessivo. Forse i programmi Rai (come quelli Mediaset) hanno intenzione di occuparsi della vicenda per mesi, trasformando questa tragedia in un "reality".

  6. MisterGrr ha scritto: 19 gennaio 2012 alle 15:11 Ragazzi, però un conto è che voi appoggiate lo spostamento, un conto è che odiate i reality, quello non centra niente. Quoto ;) Per quanto riguarda lo slittamento non so che pensare, da un alto e pure vero che magaris embrerebbe una scelta indelicata farla aprtire giovedi boh non voglio esprimermi più d tanto perkè credo ke siano cmq riflessioni personali... @Voice io credo ke anke la TV d stato debba fare i reality, la tv d stato è del pubblico d chi paga e tra quelli che pagano c sn anke quelli ke vogliono e amano i reality e i programmi commerciale.

  7. Certo che se Sorrisi ha sparato una bufala allora Signorini si deve dimettere

  8. savino comunque su twitter, al momento ha smentito, a meno che non sia di facciata, questo slittamento.

  9. Scelta giusta!C'e da dire che se uno crede alla scaramanzia si puo' dire che L'isola non parte con il piede giusto

  10. Io non adoro il programma, ma sinceramente mi sembra eccessivo lo slittamento!