Ora in tendenza

IO CANTO: PRIMA PUNTATA CON MARCO CARTA, ALBANO, FRANCESCO RENGA. IN GIURIA: CECCHETTO, RICCIARELLI, MUTI E AMENDOLA.

Redazione

di Redazione

08/01/2010 - 13:35

IO CANTO: PRIMA PUNTATA CON MARCO CARTA, ALBANO, FRANCESCO RENGA. IN GIURIA: CECCHETTO, RICCIARELLI, MUTI E AMENDOLA.

Da domani, sabato 9 gennaio 2010, in diretta dallo Studio 20 di Cologno Monzese, in prima serata su Canale 5, Gerry Scotti presenta “Io canto”, il “nuovissimo” talent show dedicato ai ragazzi dai 7 ai 15 anni, e dalle straordinarie doti canore. Ogni sabato, sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, calcheranno il palco di “Io canto” circa 29 giovani interpreti, provenienti da scuole e accademie di canto di tutta Italia, che si esibiranno dal vivo sulle note delle più celebri canzoni del repertorio musicale italiano ed internazione. Saranno 12 le canzoni in gara ogni settimana e i telespettatori, attraverso il televoto, decreteranno la canzone vincitrice della puntata.

In studio ci sarà, inoltre, una giuria di qualità composta nella prima puntata da: Claudio Cecchetto, Katia Ricciarelli, Ornella Muti e Claudio Amendola. Alla giuria sarà affidato il compito di premiare il miglior interprete.

Ogni settimana saliranno sul palco di “Io canto” grandi ospiti musicali, che duetteranno con i piccoli artisti, regalando al pubblico esibizioni da brividi. Saranno in scena  per la prima puntata: Albano, Francesco Renga, Marco Carta e Karima.

Nella settima e ultima puntata il giovane talento che si sarà distinto come miglior interprete avrà la possibilità di vivere un’esperienza unica: andrà in America per un soggiorno studio e sarà accompagnato in questa avventura da David Foster, uno dei più grandi produttori musicali al mondo. David Foster sarà presente in studio per la finalissima del programma per premiare di persona il miglior talento.

Un’orchestra composta da 33 elementi e diretta dal maestro Maurizio Pica, accompagnerà le esibizioni dei ragazzi.

Inoltre, “Io canto” avrà ben due corpi di ballo: il primo formato da ballerini professionisti e il secondo composto da giovani ballerini emergenti. E ancora, sei atlete di ginnastica ritmica di livello internazionale saranno protagoniste di alcuni momenti altamente emozionanti. Le coreografie saranno curate da Antonio Baldes.

“Io canto” è un programma realizzato da RTI. La regia è di Roberto Cenci. Il capo struttura è Simona Raya. Gli autori sono: Alvise Borghi, Riccardo Di Stefano, Paolo Cucco, Carlo Pistarino, Fabrizio Berlincioni, Clarita Ialongo, e Cecilia Tanturri. Il produttore esecutivo è Paola Mistura La scenografia è di Marco Calzavara, la fotografia di Franco Fratus e i costumi sono di Francesca Schiavon.

Lascia un commento

23 commenti su "IO CANTO: PRIMA PUNTATA CON MARCO CARTA, ALBANO, FRANCESCO RENGA. IN GIURIA: CECCHETTO, RICCIARELLI, MUTI E AMENDOLA."

  1. Al Bano deve sempre far vedere che ancora riesce a prendere le note alte, vi ricordate come rompeva i c..... all'isola dei famosi, con quelle continue esibizioni di potenza vocale???

  2. giuseppe ct dice:

    BRAVI!! comunque sia stata l'idea. Ma Al Bano - tanto bravo e lo sappiamo- ha capito che non era Sanremo e doveva solo aiutare i bambini all'esordio e non confrontarsi nelle note più alte?? bò , x me non ha capito. SPIEGATEGLIELO Grazie

  3. ma perchè anzichè criticare sempre mediaset per i copioni non pensate un po prima?? vi ricordate bravo bravissimo di mike bongiorno? eh allora chi ha copiato prima chi?? mi sembra tanto la rai.. rivedendo sicuramente il programma.. ma l'idea non è la stesa?? son pure sempre bambini che cantano... riflettete ragazzi...

  4. Che vergogna. Una copia spudorata. Persino la giuria è uguale! Certo che Cenci è molto fantasioso eh.

  5. che vergogna, anche Cecchetto e la Ricciraelli scippati da Ti lascio una canzone, ma non si vergognano??????? Ti lascio una canzone deve essere assolutamente rimandato a settembre, non può andare 1 mese dopo della fine della sua copia su canale 5!!!

  6. busb: Lasciatelo stare Amendola ! Quel pover uomo ( un comunista tutto d' un pezzo, stile Armata Rossa... ) ha bisogno di soldi : la sua barca a vela ha uno scafo più lungo di Alinghi e una randa di 300 metri lineari ( !) . :) La vita è dura per tutti, caro Bush! Per ...sopravvivere bisogna darsi da fare! ;)

  7. Elisa: Merci. *-*

  8. ahahahahahaha..i bambini con la voce e i baffi di Placido Domingo..giulia...ti stimo un casino con questi commenti XD Per il resto....non dico nulla. Questi programmi proprio non li guardo, mi mettono una tristezza...

  9. sempreinpista dice:

    @ romario: Gerry Scotti un dipendente? Ma capisci quello che dici o stai farneticando?

  10. io mi auguro per gerry e per la rete un bel flop. copioni, senza idee nuove e gerry prima critica chi fa questi programmi e poi li fa lui