Ora in tendenza

INCONTRADA, COSTANZO, LIPPI E MAGALLI PER UN NUOVO SHOW COMICO DI RAI1?

di Thomas Tonini

02/05/2012 - 12:34

INCONTRADA, COSTANZO, LIPPI E MAGALLI PER UN NUOVO SHOW COMICO DI RAI1?

Claudio Lippi, Giancarlo Magalli e Maurizio Costanzo (sorrisi.com)

Uno show comico al posto di The Voice. Appurato che il talent show rivelazione di mezzo mondo è stato rimandato a data da destinarsi (sicuramente non andrà in onda in autunno), in Rai c’è gran fermento per mettere a punto i palinsesti della prossima stagione tv. E, come svelato in alcune interviste da Giancarlo Leone, direttore della struttura Intrattenimento, saranno molte le novità che attenderanno i telespettatori. L’unico “classico” in onda sarà Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici.

Lo stesso Leone ha dichiarato: “sperimenteremo Amici miei, ispirato alle storie di Monicelli“. Uno dei programmi in fase di studio è, infatti, uno show comico in stile Amici Miei, il celebre film di Monicelli del 1975 con protagonisti quattro amici alle prese con scherzi e beffe. Gli Amici di Rai1, passateci il termine, secondo il quotidiano Il Giornale, potrebbero essere Maurizio Costanzo, Claudio Lippi e Giancarlo Magalli.

Tre volti noti, tre presentatori storici (che già testarono Ho una notizia per te, game mai andato in onda), in perfetto target per il pubblico della rete ammiraglia Rai, guidati da una conduttrice giovane pronta a sbarcare a Viale Mazzini. Dovrebbe trattarsi di Vanessa Incontrada, con la quale sono in corso trattative ormai da mesi.

Per l’italo spagnola, dunque, già sono due i papabili impegni sulla rete ammiraglia Rai: i  Wind Music Awards, traslocati su Rai1, e il nuovo programma comico della rete.

Lascia un commento

33 commenti su "INCONTRADA, COSTANZO, LIPPI E MAGALLI PER UN NUOVO SHOW COMICO DI RAI1?"

  1. Cara zanzara,perdi tempo...io ci ho provato ma inutilmente. Ho anche scritto di quanto ho goduto della bellezza di tutte le età e di come improvvisamente mi son trovata a 45 anni ma senza rimpianti e senza rimorsi.Continuano ad usare brutti termini e allora mi capita di leggerli e di riderci su,mi piacerebbe vederli fra qualche anno!!!

  2. Questo è Madame Tussauds versione italica e malriuscita o_O

  3. Ma conosciamo il format?? Come si fa a dire solo dai protagonisti che è un programma "vecchio" per "vecchi" e senza speranze? ps.Vanessa Incontrada ha fatto bene a lasciare Zelig ;D

  4. Che dire! Roba per vecchi fatta da vecchi! Ma rispecchia la società italiana, non mi meraviglio più di tanto! I giovani scappano non solo dalla Rai ma anche dal "BelPaese"!!!!

  5. In un commento ho letto un espressione che mi ha molto amareggiata: i soliti programmi per vecchi! Perchè tanto cinismo? La violenza verbale non è meno biasimabile! Io ho la fortuna di essere sempre stata vecchia per scelta e quindi a questo termine conferisco un significato assolutamente positivo e poetico. Mi dispiace per chi distingue le età della vita con questa cattiveria perchè la vita è un'unità compatta e quindi viverla con la percezione della decadenza deve essere molto dura per quelli che la pensano così, sai che angoscia! Dunque un giorno sarete vecchi e quindi cominciate ad incupirvi per tempo. Penso che i giovani siano veramente molto vecchi e che i vecchi non esistano più. Ormai la gente vive un'unica età e i programmi che voi chiamate per vecchi sono solo la risposta ad una senilità giovanile che ha paralizzato la storia e non ha alimentato il dibattito culturale. I giovani si sono fatti corrompere dal sistema e oltre ad aspettare soldi facili farebbero bene a pensare alla loro pensione. Molto probabilmente una certa generazione merita quel che ha prodotto: questi commenti sono un prodotto della loro cultura. Arriva sempre il momento del raccolto e a sto giro si devono prendere gli oneri di una gioventù fasulla che non li degna di un minimo di compassione e di rispetto. Mi dispiace che a farne le spese sono persone che non hanno colpa perchè i diretti interessati continuano a ragionare con la medesima indifferenza e la stessa mentalità materialistica e individualista!

  6. Non ho mica detto questo...Io sono fermamente convinta che molte trasmissioni sono seguite da giovani ma c'è una sorta di ritrosia ad ammettere che si guardi RAI uno.Se ad un ventenne piace Conti o trova simpatico Costanzo qual è il problema?Non cade il mondo.Io da ragazzina impazzivo per la Carrà e Celentano ma amavo alla follia Miguel Bosè,in antitesi ovviamente ma non ho mai avuto problemi ad dirlo.Il concertone non ha avuto grande ascolti,così come Colorado o Zelig faticano.Gurdate quello che vi piace,indipendentemente da tutto,anche se magari a condurre il programma è mago Zurlì.

  7. vicky non è che un programma perchè non abbia un pubblico giovane allora è inguardabile o non godibile. Lo può essere tranquillamente rivolgendosi al pubblico adulto o meglio anziano. La trasmissione di Conti non ha di sicuro un pubblico giovane, nè puoi dire che quel programma è seguito dai giovani.

  8. Se i comici li sceglie Costanzo saranno prevalentemente romani. Mi ricordo quando faceva la domenica pomeriggio in concomitanza con il GF e parteggiava sempre per i concorrenti romani. Tipo un insignificante buttafuori mi pare, che secondo lui doveva vincere ma era ostacolato dal fatto che l'anno prima avesse vinto un'altra romana.

  9. White: giusta considerazione, X-Factor avrà campo libero anche questa stagione :-)

  10. Aspettate prima di suonare le campane a lutto,avete fatto lo stesso errore con il programma di Conti il quale si è rivelato guardabile e godibile.La Vanessa invece mi lascia basita,ha problemi di lavoro con l'altro sesso e ora la ritroviamo con tre.Vorrà dire che dovremmo subirci ancora le sue lagne?