Ora in tendenza

IN ONDA ESTATE: STASERA FACCI E LUSENTI SPERIMENTANO IL PRIME TIME. SOTTRARRANNO PUBBLICO A QUINTA COLONNA?

di Marco Leardi

24/07/2012 - 17:58

IN ONDA ESTATE: STASERA FACCI E LUSENTI SPERIMENTANO IL PRIME TIME. SOTTRARRANNO PUBBLICO A QUINTA COLONNA?

Filippo Facci e Natascha Lusenti

In Onda Estate allunga il passo (e pure la durata). Stasera il programma con Filippo Facci e Natascha Lusenti si protrarrà infatti fino alle 22.30, compiendo così un’insolita incursione nel prime time di La7. Forte di un positivo riscontro di pubblico, la trasmissione d’approfondimento dell’emittente terzopolista affronterà una puntata ‘speciale’ sui temi della politica e del lavoro che vedrà tra gli ospiti anche il segretario generale della Fiom Maurizio Landini e il direttore del Giornale Alessandro Sallusti.

Al termine del dibattito, che sarà dunque in versione ‘extended’, Facci e Lusenti cederanno direttamente la linea al terzo ed ultimo appuntamento con Il Lecito. Questa sera il programma d’inchiesta con Claudio Gatti parlerà di “Radon, il pericolo invisibile” e metterà in luce retroscena e problemi legati al gas cancerogeno segnalato per la sua pericolosità anche dall’Organizzazione mondiale per la Sanità. A lanciargli la volata, a partire dalle 22.30, stasera sarà proprio il talk show In Onda estate, che sta reggendo bene la prova degli ascolti.

Dopo un rodaggio di qualche settimana, la trasmissione sta iniziando a carburare e tra i conduttori Facci e Lusenti si sta creando il necessario equilibrio per riuscire a portare avanti ogni puntata. Nell’estate in cui i programmi d’informazione latitano o non fanno faville, per una sera In Onda proverà a cimentarsi nella lunga durata e, sperimentando il prime time, dalle 21,20 si scontrerà con Quinta colonna, su Canale5.La trasmissione di Salvo Sottile parlerà dell’estate ai tempi della crisi ed ospiterà per l’occasione Flavio Briatore, Matteo Marzotto, Jerry Calà e Daniela Santanchè. In studio si parlerà di come sono cambiate le vacanze e i divertimenti degli italiani che devono fare i conti con la recessione. Quinta Colonna si collegherà anche con gli inviati dalle località di villeggiatura.

Come sarà lo scontro a distanza con la versione allungata di In Onda Estate? Del resto, seppur con toni diversi, i programmi parleranno di crisi ed attualità. Facci e Lusenti sottrarranno pubblico a Quinta Colonna, già segnata da ascolti deludenti?

Lascia un commento

51 commenti su "IN ONDA ESTATE: STASERA FACCI E LUSENTI SPERIMENTANO IL PRIME TIME. SOTTRARRANNO PUBBLICO A QUINTA COLONNA?"

  1. Io, comunque, starei aspettando che qualcuno mi risponda a questa domanda: tolto Berlusconi, il PD promise che MAI E POI MAI l'articolo 18 sarebbe stato toccato, che gli esodati MAI E POI MAI sarebbero esistiti, che l'età pensionabile MAI E POI MAI sarebbe stata alzata e che la prima casa degli operai MAI E POI MAI sarebbe stata tassata. Come è possibile che CON IL VOTO DETERMINANTE dei comunisti del PD sono passate queste leggi infami del regime di Monti-Passera (ovvero i Petain-Laval "de noantri") senza che la CGIL facesse la minima protesta? L'Italia è stato l'UNICO paese privo di scioperi: siamo tornati all'epoca della "M d'oro" fascista? (Sei contento ora ;) Pippo76 del mio comizio ;) ?) Pippo76, devo pensare che per voi comunisti l'importante sia contestare il CHI e non il COSA? A meno che tu non mi dici che se Berlusca avesse fatto queste leggi, voi del PD non avreste protestato, ma anzi... avreste votato a favore: quindi cosa dici? NB: "M d'oro" era la medaglia più importante del regime di Mussolini... notare che Monti inizia per M ;) e che, come dice Travaglio (noto fanatico anti-Berlusconi e anti-Monti), "ormai chi contesta Monti è trattato come se fosse un disturbatore", proprio come ai tempi del Duce (aggiungo io).

  2. Berlusconi aveva una maggioranza enorme come comunemente si dice? No: 340 deputati su 630 sarebbero una maggioranza enorme? Quindi il 53.97% (340/630) sarebbe una MAGGIORANZA ENORME? Divertente… persino il Governo Andreotti VII (1991-92, votato da DC, PSI, PLI e PSDI: notare che il PRI era uscito dalla maggioranza) aveva una maggioranza MAGGIORE di quella del Berlusconi IV: devo dire altro? Dunque, 340 deputati – 40 finiani fa 300 deputati, ovvero 16 IN MENO della maggioranza minima che è di 316 su 630. Aggiungiamo a tale numero (300) pure i vari Razzi, Scilipoti, Calearo e simili che hanno lasciato la sinistra per Berlusconi e aggiungiamo pure i finiani che “sono tornati indietro” con il PDL: totale 10 persone, quindi 300 + 10 = 310 deputati, ancora SEI IN MENO rispetto a “quota 316″. Allora, Pippo76, dove era la grande maggioranza? Insomma, il Berlusconi IV era (dal punto di vista della non-stabilità politica) molto più simile al Prodi II (che aveva simili problemi “numerici” al Senato) di quanto comunemente si pensi… Riuscirà Pippo76 a sovvertire la matematica? Riuscirà il nostro Pippo76 a negare che i finiani sono i traditori della nazione che hanno provocato l’instabilità al solo scopo di avere un tornaconto personale? Persino i vari Mastella e Turigliatto (due senatori del Prodi II molto ideologicamente distanti tra di loro) sono stati più onesti con il loro governo originario!

  3. Critico Tritatutto dice:

    E comunque dai..Ognuno si tiene le sue opinioni,nel bene o nel male... :) Io all'inizio son stato anche scherzoso,mi son stupito tu non te ne sia accorto,c'era pure la faccina...

  4. Critico Tritatutto dice:

    Pippo,io parlo per me,poi se vuole eldegge ti risponderà: non dcio che conBerlusconi sarebbero state rose e fiori;ha avuto una maggioranza enorme per tre annie non ha fatto nulla...Come non verbbe fatto nulla il PD,se non forse metter qualche tassa in più.Semplicemente:Monti è il salvatore dell Patria come veniva descritto col ciglio umido da Repubblica,dalla Stampa,dal Corrierone?No.Ha fatto calare lo spread?No.Stiamo meglio di prima?No.Siamo ormai prossimi al collasso anche noi?Sì.Ci sono domande superflue e considerazioni superflue...Che nel tuo caso non meravigliano...

  5. Comunque, io vorrei sapere da Pippo76 cosa ne pensa del fatto che ormai è stato dimostrato che lo SPREAD non era colpa di Berlusconi… tu che dici? Pippo76 ammetterà di aver scambiato Monti per IL MESSIA quando invece era ed è solamente un BARABBA politicamente vicino a Prodi? Bah, chissà… --- E' facile risponderti Mike. E la risposta la sai anche tu. Con Berlusconi saremmo in "situazione Grecia" o nella migliore delle ipotesi nella situazione della Spagna. Pensi che con il vecchio Governo ancora in carica non avremmo dovuto chiedere aiuti a questo mondo e all'altro ed avrebbero sorretto la "baracca Italia"? Al momento con Monti reggiamo perchè qualcosa si è fatto (bene o male) Con Berlusconi saremmo collassati da un bel pezzo Mi meraviglio di queste domande superflue

  6. *è impossibile O caspita... mi son perso delle lezioni di economia politica di Jerry Calà e di Briatore!!! Ed io che pensavo che andasse in onda Lucignolo su Canale5 con tanto di servizio dalla "povera" Costa Smeralda in apertura...

  7. Persino un Briatore (dopo il Jerry Calà di prima) è più politicamente più credibile e più competente nel suo breve intervento a Quinta Colonna di questa sera rispetto all'esibizione di "contenuti" (?) fatta dal 95% della classe politica italiana nelle ultime 3 edizioni intere di Ballarò e questo accade perchè Briatore è un imprenditore, mentre i politici che fanno...? Urlano, sbraitano, dicono assurdità (vedi i talk di Floris sullo spread contro Silvio) e MAI E POI MAI (a differenza di Briatore e persino di Jerry Calà) hanno creato UN SOLO posto di lavoro PRODUTTIVO in tutta la loro vita: spiacente, i portaborse di Fini NON si possono inserire tra i posti di lavoro produttivi ;) !

  8. Oh Criticò.. oibò. E la tua decantata ironia dov'è andata a finire? :-) Che c'entra Fazio con Sallusti..? Qui non è questione di essere vicino a Bersani, a quello e quell'altro.. qui è questione che impossibile difendere gente come Sallusti e la Santanchè. Semplicemente ps saluti a Mike. Ogni tanto ricompare con nuovo nick :-D

  9. * correggo: la Costamagna ha avuto la concorrenza di Striscia + Affari Tuoi / Soliti Ignoti tranne in estate. Inoltre la domenica non c'è Striscia, ma c'è Fazio su Rai3 (il quale è presente anche al sabato, ma con minori risultati auditel), inoltre il sabato sera è ostico per chiunque (sia che si chiami Costamagna o Porro) e di certo concorderete con me nel dire che competere con Velone (estate 2010), Paperissima Sprint (estate 2011) e Veline (estate 2012) dal lunedì al venerdì IN ESTATE è molto più semplice...

  10. LE EDIZIONI DI "IN ONDA" SONO STATE: * 1°: dal 26 giugno 2010 al 10 settembre 2010, condotto da Luisella Costamagna e Luca Telese, dal lunedì al venerdì. * 2°: dal 25 settembre 2010 al 3 luglio 2011, condotto da Luisella Costamagna e Luca Telese, il sabato e la domenica. * 3°: dal 4 luglio 2011 al 9 settembre 2011 e uno speciale andato in onda l'11 settembre, condotto da Luisella Costamagna e Luca Telese, dal lunedì al venerdì. * 4°: dal 17 settembre 2011 al 30 giugno 2012, condotto da Nicola Porro e Luca Telese, il sabato e la domenica. * 5°: dal 2 luglio 2012 , condotto da Natascha Lusenti e Filippo Facci dal lunedì al venerdì. Insomma, solamente Porro-Telese ha avuto la concorrenza di Striscia la Notizia + Affari Tuoi / Soliti Ignoti, mentre Costamagna e Facci-Lusenti no.