Ora in tendenza
IN ONDA ESTATE: STASERA FACCI E LUSENTI SPERIMENTANO IL PRIME TIME. SOTTRARRANNO PUBBLICO A QUINTA COLONNA?
di Marco Leardi
24/07/2012 - 17:58

In Onda Estate allunga il passo (e pure la durata). Stasera il programma con Filippo Facci e Natascha Lusenti si protrarrà infatti fino alle 22.30, compiendo così un’insolita incursione nel prime time di La7. Forte di un positivo riscontro di pubblico, la trasmissione d’approfondimento dell’emittente terzopolista affronterà una puntata ‘speciale’ sui temi della politica e del lavoro che vedrà tra gli ospiti anche il segretario generale della Fiom Maurizio Landini e il direttore del Giornale Alessandro Sallusti.
Al termine del dibattito, che sarà dunque in versione ‘extended’, Facci e Lusenti cederanno direttamente la linea al terzo ed ultimo appuntamento con Il Lecito. Questa sera il programma d’inchiesta con Claudio Gatti parlerà di “Radon, il pericolo invisibile” e metterà in luce retroscena e problemi legati al gas cancerogeno segnalato per la sua pericolosità anche dall’Organizzazione mondiale per la Sanità. A lanciargli la volata, a partire dalle 22.30, stasera sarà proprio il talk show In Onda estate, che sta reggendo bene la prova degli ascolti.
Dopo un rodaggio di qualche settimana, la trasmissione sta iniziando a carburare e tra i conduttori Facci e Lusenti si sta creando il necessario equilibrio per riuscire a portare avanti ogni puntata. Nell’estate in cui i programmi d’informazione latitano o non fanno faville, per una sera In Onda proverà a cimentarsi nella lunga durata e, sperimentando il prime time, dalle 21,20 si scontrerà con Quinta colonna, su Canale5.La trasmissione di Salvo Sottile parlerà dell’estate ai tempi della crisi ed ospiterà per l’occasione Flavio Briatore, Matteo Marzotto, Jerry Calà e Daniela Santanchè. In studio si parlerà di come sono cambiate le vacanze e i divertimenti degli italiani che devono fare i conti con la recessione. Quinta Colonna si collegherà anche con gli inviati dalle località di villeggiatura.
Come sarà lo scontro a distanza con la versione allungata di In Onda Estate? Del resto, seppur con toni diversi, i programmi parleranno di crisi ed attualità. Facci e Lusenti sottrarranno pubblico a Quinta Colonna, già segnata da ascolti deludenti?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
eldegge dice:
Finalmente è stato pubblicato il mio commento numero 40: almeno il proprietario del sito ha riconosciuto l'ovvio, ovvero che la matematica NON si può cambiare ad arte. Detto questo, passiamo al TOPIC (Pippo76 e shiver: anche voi state nel TOPIC, please...) e OGGI noi possiamo sapere i dati auditel di IERI sera: a me non sembrano molto esaltanti, anzi... molto bassi anche per La7. Passando a Canale5, devo dire che Quinta Colonna con Flavio Briatore, Matteo Marzotto e Jerry Calà ha confezionato una puntata interessante: visti gli interventi di costoro, persino il terzo da solo (Calà) è stato più competente del 95% dei politici attuali...
Davide Maggio dice:
eldegge: il proprietario del sito non riconosce niente. I commenti non sono moderati e non sono assolutamente espressione di chi scrive gli articoli. La devi smettere. Non te lo dico piu'.
Nina dice:
Una cosa vuota non suscita curiosità è vuota e basta.
eldegge dice:
Comunque, DM, ti informo che io mi sono limitato a scrivere che "il 53.97% (340/630) non è una maggioranza enorme" e, quindi, vorrei sapere se, matematica alla mano, sono io "il matto" oppure se shiver (sintetizzando) ha completamente stravolto il mio conteggio al fine di categorizzarmi come persona (che fa ragionamenti in qualità) "patetica e anche disgustosa". Mi devo rivolgere alla magistratura ordinaria per agire contro shiver?
Davide Maggio dice:
eldegge: puoi fare cio' che ritieni opportuno. I commenti che si ritengono offensivi possono essere tranquillamente segnalati per la rimozione e verranno rivisti da qualcuno di noi. Detto questo, posti gli stessi commenti 100 volte, in ogni dove. Non va bene. Lo devi capire.
eldegge dice:
Io ho scritto più volte esponendo le mie idee, ma non passa il commento...
Davide Maggio dice:
eldegge: non rispettando la netiquette. L'hai sempre fatto. I commenti devono essere IN TOPIC, non troppo lunghi etc etc
eldegge dice:
Vorrei poter rispondere alle critiche che shiver ha mosso contro di me nel suo commento 33, quindi chiedo come devo fare per farmi pubblicare il mio commento.
Davide Maggio dice:
eldegge: scrivi attenendoti alle regole.
shiver dice:
Nina ti posso confidare che il tuo commento è praticamente vuoto di contenuto? Moralista poi di cosa?? Sono proprio curioso :-)
Nina dice:
@shiver: visto che tu ti permetti di dire che è disgustoso ciò che scrive eldegge, posso confidarti che è abbastanza puzzolente il vostro moralismo?
shiver dice:
Bah rincaso e trovo questi deliri di un superstite berlusconiano, credevo fossero spariti tutti mettendo la testa sottoterra come gli struzzi :-D eldegge la tua apologia del PDL è davvero patetica e anche disgustosa, il signor Monti sicuramente non ha fatto crescere l' Italia, l' ha impoverita con le tasse, ma con Berlusconi a quest' ora l' Italia era in bancarotta e nella stessa situazione della Grecia. Preferisco molto di più questa situazione economica, piuttosto che quella greca. Oltre a questo, quanto meno abbiamo la magra consolazione di non doverci vergognare del nostro Premier, non c'è più il maniaco di Arcore. Come si può pensare di di riabilitare un simile partito, fondato per curare gli interessi privati di una persona..non capisco, anzi, meglio non provarci! :-) Ah ci tengo a dire che il mio orientamento politico non è PD, nè IDV, o MV5 o altri..semplicemente è "via dal Parlamento tutti quanti a mazzate, indistintamente"
Marco Leardi dice:
@eldegge. Non divaghiamo con Mussolini, che c'entra poco rispetto all'argomento di discussione. (un appunto: non c'è bisogno di pubblicare gli stessi commenti in post differenti. Tranquillo, li leggiamo comunque)
eldegge dice:
BOOM: 69 anni fa a quest'ora Dino Grandi e Mussolini erano a "scannarsi" l'uno l'altro al "Gran Consiglio" (in realtà non si sono "scannati", ma fa lo stesso...), 1 anno fa a quest'ora Monti cenava con Prodi e altri "potenti" per pianificare come prendere il posto del Berlusca SENZA andare a votare (eh, paura del voto...), oggi Monti è bollito più di quanto lo fosse Mussolini al "Gran Consiglio" di 69 anni fa :D !