Ora in tendenza
IN ONDA ESTATE: STASERA FACCI E LUSENTI SPERIMENTANO IL PRIME TIME. SOTTRARRANNO PUBBLICO A QUINTA COLONNA?
di Marco Leardi
24/07/2012 - 17:58

In Onda Estate allunga il passo (e pure la durata). Stasera il programma con Filippo Facci e Natascha Lusenti si protrarrà infatti fino alle 22.30, compiendo così un’insolita incursione nel prime time di La7. Forte di un positivo riscontro di pubblico, la trasmissione d’approfondimento dell’emittente terzopolista affronterà una puntata ‘speciale’ sui temi della politica e del lavoro che vedrà tra gli ospiti anche il segretario generale della Fiom Maurizio Landini e il direttore del Giornale Alessandro Sallusti.
Al termine del dibattito, che sarà dunque in versione ‘extended’, Facci e Lusenti cederanno direttamente la linea al terzo ed ultimo appuntamento con Il Lecito. Questa sera il programma d’inchiesta con Claudio Gatti parlerà di “Radon, il pericolo invisibile” e metterà in luce retroscena e problemi legati al gas cancerogeno segnalato per la sua pericolosità anche dall’Organizzazione mondiale per la Sanità. A lanciargli la volata, a partire dalle 22.30, stasera sarà proprio il talk show In Onda estate, che sta reggendo bene la prova degli ascolti.
Dopo un rodaggio di qualche settimana, la trasmissione sta iniziando a carburare e tra i conduttori Facci e Lusenti si sta creando il necessario equilibrio per riuscire a portare avanti ogni puntata. Nell’estate in cui i programmi d’informazione latitano o non fanno faville, per una sera In Onda proverà a cimentarsi nella lunga durata e, sperimentando il prime time, dalle 21,20 si scontrerà con Quinta colonna, su Canale5.La trasmissione di Salvo Sottile parlerà dell’estate ai tempi della crisi ed ospiterà per l’occasione Flavio Briatore, Matteo Marzotto, Jerry Calà e Daniela Santanchè. In studio si parlerà di come sono cambiate le vacanze e i divertimenti degli italiani che devono fare i conti con la recessione. Quinta Colonna si collegherà anche con gli inviati dalle località di villeggiatura.
Come sarà lo scontro a distanza con la versione allungata di In Onda Estate? Del resto, seppur con toni diversi, i programmi parleranno di crisi ed attualità. Facci e Lusenti sottrarranno pubblico a Quinta Colonna, già segnata da ascolti deludenti?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
shiver dice:
Senti Nina che tu sia una signora e io un ragazzo non comporta che non posso dirti di cambiare atteggiamento. Ricordati che si tratta di commenti scritti su un blog, il modo e il tono delle parole sono soggettivi perchè non parliamo faccia a faccia. Evidentemente il tuo atteggiamento mi ha stizzito e quindi ti ho chiesto di cambiarlo, perchè io di pazienza ne ho tanta e soprattutto non vengo a scrivere qui perchè voglio litigare con qualcuno. Definire vuoto un commento è sinonimo di arroganza?? Da quando? Si l' ho trovato vuoto perchè mi è risultato offensivo, dal momento che non hai replicato a ciò che ho scritto, ma mi hai solo attaccato senza voler dare poi una spiegazione alle tue parole. Non mi sembra di non essere serio, ma piuttosto mi sembra che a volte manchi un po' di rispetto o serenità.
lol dice:
Nella sigla di In OndaEstate si vede una scena di scontri cn la polizia. Perchè ? E' fore succeso qualcosa di simile quest'estate ? NO Però certi media sperano negli scontri , nei disordini e nei feriti perchè gli piacerebbe parlarne poi in modo eccitato nei loro talk show ! Io NON SOPPORTO questi media ! Quest'estate in Germania è avvenuto qlco di tragico. In una tranquilla cittadina di provincia, Karlsruhe, un uomo che stava subendo uno sfratto ha fatto fuoco 5 persone : tutte morte. I media tedeschi hanno dedicato 5 minuti (basti guadare i tg della sera ARD ZDF di que giorno) l'uno a qst notizia. Com'è giusto che fosse.Si trattava di una storia tragica che ha spezzato la vita a diverse famiglie ma non così rilevante per l'opinione pubblica Il giorno in cui un uomo ha preso in ostaggio delle persone a Romano di Lombardia, quel paese nel giro di un'ora si è trasformata in una giungla mediatica assetata di s. Ci saranno stati almeno 5 corrispondenti solo di la7 ( fortuna voleva che quella sera ci fosse il talk-spettacolo di punta della rete- PiazzaPulita), e poi c'erano gli inviati di Servizio Pubblico etc e poi per tutta la sera slogan "siamo tutti sfrattati, siamo tutti sul fallimento" etc. E poi i giornalisti perbenisti che si scandalizzano che non si va in piazza a protestare e parlano di rivoluzione . Perchè non ci vanno loro ? Perchè la deve fare la povera gente la rivoluzione, da loro-non dalla gente- tanto agognata ? "Diffidate da chi vorrebbe metter sulle spalle degli altri grandissimi pesi ma sulle loro spalle niente" Loro vorrebbero "tensioni sociali " . C'è stato u periodo in cui si parlava d allarme terrorismo tutte le sere...qualcuno ha detto che eravamo tornati agli anni 70...Tanto che quando è successa la tragedia di brindisi volevano trovar un legame con le loro congeture ...e invece anche li si tratava di un malato di mente...e loro sono li tutte le sere a sperare nel fattaccio (scontri/ terrorismo/ etc)...che -per fortuna-non arriva
Nina dice:
Senti Shiver io sono dotata di una pazienza enorme, cerca anche tu di non fare troppo il permaloso che non ne vale la pena. Io ho accettato anche il fatto che tu definissi vuoto il mio commento e sarei io l'arrogante? Poi ti ho detto ciao per chiuderla lì mica per offendere. Se poi vogliamo proprio fare le pulci ad ogni commento che dire di uno che afferma che io risulto fuori luogo se non sono d'accordo con quello che ha scritto? Di un ragazzino che di fronte ad una signora si permette di dire togliti di dosso l'atteggiamento? Maddai, un po' di serietà per favore.
shiver dice:
A parte che non era riferito a te Nina il ciao, trovo fuori luogo questo sarcasmo e questa tua arroganza nel rispondermi, dato che sinceramente non mi sembra di aver detto niente di così offensivo, a differenza tua, nè qualcosa di personale nei tuoi confronti. Poi se non sei d' accordo con quello che ho scritto, problemi tuoi, risulti fuori luogo. Preferirei che si possa parlare normalmente, levati di dosso st' atteggiamento. Ti saluto lo stesso, ciao
Nina dice:
Appunto. Ciao.
shiver dice:
Nina ma era il tuo commento ad essere vuoto, dato che l' unica cosa che hai saputo fare è offendere e stravolgere il mio discorso a modo tuo. eldegge: stessa cosa vale per te, stravolgi le mie parole, ho definito i tuoi discorsi, la tua apologia del PDL con quei due aggettivi, non la tua persona. Sono due cose completamente differenti. Detto questo, io commento e esprimo le opinioni che voglio io, non mi interessava commentare i tuoi dati matematici che infatti non ho citato, ma le tue opinioni personali. Ciao
eldegge dice:
(Ho visto solo ora il 41 di DM) Ok, non lo faccio più: e comunque io rispondevo a Pippo76 IN DUE POSTI DIFFERENTI in cui LUI parlava dello STESSO argomento. Possiamo togliere il moderation? Comunque, se devo farmi "pizzicare" a causa di Pippo76 e soci, beh io non ci parlo più con loro: Nina, lasciali perdere... manco l'analisi matematica sanno commentare!