Ora in tendenza

Rai 2, sospeso Improvviserai di Ale e Franz

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/07/2019 - 12:22

Rai 2, sospeso Improvviserai di Ale e Franz

Improvviserai
Improvviserai

Dopo il reboot di Streghe, Rai 2 sospende anche Improvviserai, lo show che la scorsa settimana ha riportato in tv Ale e Franz. Il responso del pubblico, d’altronde, è stato fin troppo scarso: appena 536.000 spettatori hanno seguito la prima puntata, che sono valsi alla rete il 3.1% di share.

Da qui la decisione di sospendere la messa in onda di Improvviserai, format – nato sulla scia di Buona la Prima – voluto dall’ex direttore di Rai 2 Andrea Fabiano. Il programma era infatti stato annunciato tra le novità della scorsa stagione e sarebbe dovuto andare in onda nei primi mesi dell’anno. A Carlo Freccero, però, non ha mai convinto e così lo ha prima tolto dai palinsesti 2018/2019 e poi declassato in piena estate. Gli ascolti, alla fine, gli hanno dato ragione.

Questa sera, al posto di Improvviserai, andrà in onda il film del 2016 Ricatto ad alta quota. In seconda serata, invece, è confermato Vero e Più Vero con Ubaldo Pantani.

Lascia un commento

6 commenti su "Rai 2, sospeso Improvviserai di Ale e Franz"

  1. Basta con queste brutte fotocopie rimpalleggiate fra Rai e Mediaset. Se non avete più idee mandate il monoscopio che è meglio.

  2. @lordchaotic. La tua versione non esclude la mia. Freccero è il rottamatore di Rai2.

  3. Deluso e amareggiato. Per quanto mi riguarda il format e' sempre valido, funzionale e mai stancante. Ale e Franz ottimi, sempre perfetto Alessandro Betti. Si sente la mancanza di Katia Follesa, ma i presupposti ottimi c'erano. E niente, cancellano. A questo punto, spero che trovino un altra casa, piu' sicura di quello che fa e piu' coerente nelle scelte. Questo programma era acqua fresca.

  4. lordchaotic dice:

    @joseph, ma hai letto l'articolo? Il programma non è stato voluto da freccero, ma dal precedente direttore. Freccero non credeva nel programma e lo ha declassato in piena estate e aveva ragione.

  5. Subito finita l'unica cosa interessante per me nel palinsesto di Rai2. Però ammetto che la prima puntata è stata pessima. La Di Biase, new entry, si è ritrovata a correre dietro ai suggerimenti senza inventare niente di nuovo o particolarmente comico. Ricorreva alle parolacce per far ridere ed è sempre un cattivo segno. Sicuramente aveva bisogno di più tempo per imparare ad improvvisare e legare con gli altri. Il resto è stato divertente ma dopo 1000 repliche di "Buona la prima" un po' ripetitivo. Peccato però.

  6. Continua la strage perpetrata da Freccero. Sta annientando una rete che tra poco dovrà trasmettere i comizi di Salvini per fare qualche ascolto.