Ora in tendenza

IL GRANDE FRATELLO 10 E I CONCORRENTI TERREMOTATI. LA TRAPPOLA IN CUI NON VOGLIAMO CADERE.

di Biagio Chianese

12/08/2009 - 15:30

IL GRANDE FRATELLO 10 E I CONCORRENTI TERREMOTATI. LA TRAPPOLA IN CUI NON VOGLIAMO CADERE.

Terremotati Grande Fratello 10

Diecimila persone hanno partecipato ai provini per questa decima edizione del Grande Fratello. Diecimila sognatori, diecimila anime in cerca di notorietà, soldi, divertimento, di una parentesi di vita da passare sotto l’occhio delle telecamere. Tre dei fortunati futuri concorrenti, secondo Diva e Donna, sono vittime del terremoto che lo scorso 6 aprile ha messo in ginocchio L’Aquila.

Questo rumor che sa di provocazione è già riuscito nel suo intento, questa trappola che ha come scopo quello di tastare il terreno ha già mietuto le proprie vittime: urlate allo scandalo moralisti di tutta Italia, unitevi in un coro unanime e condannate il padre di tutti i reality, che senza scrupoli prende tre terremotati e li dà in pasto al pubblico, spremendoli in nome dello share e sacrificandoli sull’altare del pettegolezzo, per spiarli, nominarli, eliminarli e immetterli nel circuito stranoto in cui vivono tutti coloro i quali godono dello status di ex-concorrenti. Definitela volgarità, voi cultori della bella televisione, scandalizzatevi di fronte a questi tre cittadini italiani messi sulla famigerata porta rossa con l’etichetta di terremotati, con una storia triste che è reale, tangibile e vi tocca a tal punto da farvi sentire indignati.

Tre vittime del terremoto. Tre povere vittime. Questa indignazione, perbenista e teneramente assurda, ci lascia basiti. C’è veramente qualcuno che non si aspettava che la tragedia de L’Aquila potesse entrare nella casa più spiata d’Italia? C’è veramente qualcuno pronto a scommettere che questi tre perfetti sconosciuti non siano consapevoli di quanto dolore stiano per mettere sulla pubblica piazza? C’è ancora chi crede che il Grande Fratello usi i suoi concorrenti come povere pedine ignare dopo dieci anni di un meccanismo noto anche a coloro che la tv proprio non vogliono guardarla? C’è fra di voi qualcuno pronto a condannare gli autori del reality piuttosto che la scelta personale degli speranzosi futuri concorrenti?

Non disperatevi pensando agli rvm strappalacrime che vedremo sui momenti in cui la terra ha tremato. Abbiamo già visto tanto dolore nel passato di tanti concorrenti, e siamo ancora in piedi. Non deprimetevi immaginando quanto diverse possano essere considerate le tre vittime del terremoto, abbiamo già assistito all’ingresso di un ex-rapito, una donna che un tempo era un uomo e nell’ultima edizione, vinta da un ragazzo rom, di un diversamente abile. Tutti uguali nella loro diversità, tutti consapevoli di fronte ad una scelta e tutti felicemente concorrenti. Non siate tristi, perchè la disperazione, così come la diversità, fa parte della varia umanità che ci circonda, con le sue tante storie. E queste storie fanno il gioco, bello e brutto che sia, del Grande Fratello. Quel gioco che, con questa provocazione estiva, sembra essere già cominciato.

Lasciatevi scandalizzare da altro, da ciò che prescinde dalle scelte dei singoli, da ciò che proprio non si può evitare con il solo uso del telecomando.

Lascia un commento

32 commenti su "IL GRANDE FRATELLO 10 E I CONCORRENTI TERREMOTATI. LA TRAPPOLA IN CUI NON VOGLIAMO CADERE."

  1. danzatriceorientale dice:

    Alessio, ho sempre pensato che coi cafoni ignoranti nonvalga la pena interagire, quindi per me il nostro scambio di battute si chiude qui. Continua a farti lobotomizzare il cervello da questa grande TV colta, vedrai dove andremo a finire tutti quanti. Ciao!

  2. CARA DANZATRICE ORIENTALE MA COSA DICI IO MI RIFERIVO ALLA MIA OPINIONE DEL CASO ENGLARO.CERTO PER DIRE TANTE FESSERIE E MEGLIO CHE STAI ZITTA , GENTE COME TE E' IL VERO TRASH .

  3. danzatriceorientale dice:

    Alessio, sicuramente i tre terremotati si sono presentati da soli ai provini... certo è che agli autori nessuno ha messo la pistola nella tempia per accettarli (ma magari sì, l'ordine è venuto loro dall'alto). Per quanto rguarda il resto del tuo commento, mi auguro solo che non ti muoia una persona cara durante una puntata del GF, perché sicuramente saresti troppo occupato a seguire la puntata per andare alla veglia funebre... davvero non ho parole...

  4. Non capisco cosa ci sia di provocatorio, sarebbe un modo come un altro per tenere accesi i riflettori su una tragedia che gli Italiani conoscono solo attraverso le notizie riportate dai Tg. Di provocatorio c'è, invece, nel fatto che ad entrare nei vari reality siano i soliti raccomandati con conoscenze di alti ranghi, vedi Siria de Fazio, Angela Sozio, e molti altri che non sto qui ad elencare. Ma si sà, in Italia le vere schifezze passano inosservate...

  5. DANZATRICE ORIENTALE NON DIRE CAVOLATE, I TRE TERREMOTATI SI SONO PRESENTATI AI PROVINI , PER QUANTO RIGUARDA LA MORTE DI ELUANA SI DOVEVA ANDARE AVANTI, ANCHE' PERCHE' TANTA GENTE COME ME NON C'E' NE FREGAVA NIENTE DEL CASO ENGLARO.I CRETINI IN QUESTO CASO SONO I TRE TERREMOTATI CHE SFRUTTANO IL MOMENTO DEL TERREMOTO A LORO FAVORE, GLI AUTORI NON HANNO COLPA. SARA UN BELLISSIMO GF 1O. A MEDIASET NON TOGLIETE GF 10 DA SKY PER FAVORE.

  6. danzatriceorientale dice:

    Ah, fermo restando che mi fanno da sempre schifo le persone che sfruttano a) il proprio corpo; b) il proprio partner famoso; c) le proprie disgrazie per potersi ritagliare il prorpio quarto d'ora di celebrità nello show biz!

  7. danzatriceorientale dice:

    Spero che il pubblico italiano non sia così cretino da credere ancora nel buon cuore di una trasmissione che, ricordiamolo, andò ugualmente in onda la sera in cui morì Luana Englaro, rifiutandosi di lasciare spazio a uno special di Matrix. E spero che il popolo italiano si renda conto che, semmai ci saranno davvero questi terremotati, saranno stati presi solo per far lievitare gli indici d'ascolto, non perché a Mediaset gliene freghi qualcosa dal punto di vista umano!!!

  8. Già....la TENDA del Grande Fratello.

  9. Favola, io sono con te.

  10. Scrivo da Poggio Picenze (AQ) vi prego non fate che tutto l'Abruzzo sia messo in discussione x questi personaggi che della loro vita fanno quello che vogliono. Veniteci a trovare anche se non abbiamo molto da offrire, abbiamo da farvi vedere le nostre bellezze naturali. Bravo Stefano66 a ricordare quello scempio di servizio sul matrimonio Silvia Vada una giornalista???????? l'ho vista all'opera di persona e' solo una accattona grazie.