Ora in tendenza
I GIOVANI DI SANREMO 2011: ANANSI.
di Salvatore Cau
05/02/2011 - 22:35

Tra i “giovani” protagonisti del prossimo Festival di Sanremo anche Stefano Bannò in arte Anansi. Nato a Trento nel 1989 da genitori di origine siciliana, fin dall’infanzia si cimenta a suonare chitarra, basso e percussioni, arrivando a scrivere una canzone tutta sua a soli 13 anni: No Racism. Nel brano inizia a far conoscere al pubblico il suo particolare impegno politico e sociale.
Con il gruppo dei Buffalo Soldiers, si è esibisce nei pub, in rassegne e festival in giro per l’Italia. Nel 2006, ancora minorenne, si trasferisce in Irlanda, dove inizia a suonare per strada e frequentare ambienti piuttosto underground, fondamentali per la sua crescita artistica. Tornato in Italia nel 2008, pubblica Love me or leave me alone, a cui segue nel 2009 il primo album Anansi. Collabora per un lungo periodo con Roy Paci, lavorando come co-interprete e autore di alcuni brani de Il Latinista.
Si presenta al Festival con un brano da titolo Il sole dentro, scritto a quattro mani con Pietro Fiabane. Il brano dal ritmo reggae e un testo ottimista e positivo, originariamente nato in inglese, parla dell’amore universale inteso come unica salvezza del mondo.
[poll id=”268″]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
anto dice:
quest'anno sanremo potevano chiamarlo SanFactoRemo.. -_-.. che vergogna!