Ora in tendenza
HOMELAND 4 CI SARA’. ADDIO SHOCK A BRODY
di Mattia Buonocore
23/12/2013 - 22:46

Finale shock per Homeland. E questa volta possiamo essere sensazionalisti senza correre il rischio di scadere nell’eccesso. L’epilogo della terza stagione della caccia alla spia più famosa del piccolo schermo, che si è conclusa pochi minuti fa su Fox, ha lasciato letteralmente di stucco.
Homeland: Nicholas Brody è morto
Il protagonista maschile, la “spia”, il motore delle prime tre annate alias Nicholas Brody è morto. Un decesso “quasi improvviso” in considerazione di quanto successo a Brody nel corso di un unico episodio. L’ex marine è scappato in una fuga al cardiopalma, poi acciuffato a sorpresa, imprigionato, condannato a morte e deceduto per pubblica impiccagione.
Homeland 4 ci sarà
Alex Gansa, showrunner della serie tv, – in un’intervista all”Entertainment Weekly ripresa dall’Adn -, ha ammesso che questo sembrava più un finale di serie e che non c’è dubbio che Homeland dovrà essere reinventato per la quarta stagione. Sì anche senza Brody, Homeland 4 ci sarà. Damian Lewis, l’attore che ha interpretato il sergente Brody, dal canto suo – sempre al magazine statunitense- ha detto: “Penso abbiano fatto un ottimo lavoro con il mio personaggio. Ero consapevole del fatto che avesse raggiunto una notevole popolarità, quindi ci tenevo a uscire ‘facendo il botto‘, volevo un gran finale. Non mi aspettavo un finale da eroe per Brody che un eroe non è, è diventato più una figura tragica nel corso delle tre stagioni. Un uomo danneggiato“.
Homeland 4: Brody è davvero morto?
“Alcuni fan – ha detto ancora Damian nella sua intervista – mi hanno scritto di sperare che io possa tornare, altri che sono rimasti annichiliti da questo finale di stagione (…) Io posso solo dire che è stato bello e un gran privilegio interpretare questo personaggio.” Un possibile e clamoroso ritorno in scena sembra un’eventualità remota stando alle parole di Gansa:“Direi che è altamente improbabile. Ma mai dire mai”.
Homeland 4: anticipazioni
Trapelano intanto le prime anticipazioni su Homeland 4. Nella quarta stagione, in onda nell’autunno 2014 in Usa, è confermata la presenza di Saul (Mandy Patinkin), che dovrebbe collaborare con la Cia da esterno, mentre Carrie dovrebbe partire per la Turchia e ancora non è chiaro porterà con se la figlia. Non è escluso nemmeno un nuovo salto temporale. Moglie e figlia di Brody non saranno regular.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.










Gennaro Codagnone dice:
Vi faccio notare che il mio errore è stato solo quello di cercare su google "homeland quarta serie". Il secondo risultato della ricerca è il link al vostro sito. Potreste avere almeno la compiacenza di mettere offline la pagina in modo che altri "cretini" come me possano evitare di rovinarsi una serie così bella. P.S. per buona educazione non dovreste rispondere!?!?
Mattia Buonocore dice:
@gennaro e perchè uno dovrebbe cercare "Homeland quarta serie" se non ha visto la terza serie e non vuole spoiler? Homeland 3 è andato in onda diversi mesi fa, se non potessimo scrivere quanto accade in tv (dunque nemmeno un'anticipazione) questo sito non esisterebbe.
Gennaro Codagnone dice:
Io come tanti non avrei mai voluto conoscere le sorti di Brody ma ci ha pensato Google: "Homeland 4 ci sarà | anticipazioni | Brody è morto | DavideMag" Sono d'accordo che un giornalista può scrivere quello che gli pare e che se noi lettori evitassimo di accedere a certi siti potremmo risparmiarci certe delusioni. Resto comunque basito riguardo il fatto che continuate a giustificarvi senza scusarvi per l'errore commesso.
Luigi dice:
Mah.....sinceramente io sono un pò deluso da come è terminata la serie. Molte lacune e poi...che senso avrà una quarta stagione senza il sergente Broody e la storia tra lui e Carry. Mah???
Rosario Chianese dice:
@blue Non pensi sia contraddittorio il tuo commento? Siamo passati con lo sguardo sul titolo, ed è bastato a spoilerarci il season finale: nel tuo commento hai espresso lo stesso concetto che ho espresso io nel mio, precedentemente. Non ci vuole tanto a capire, no? ;) Proprio in virtù della libertà di parola e del fatto che un blog nasce come scambio di idee, posso esprimere il mio dissenso c: Per quello che vale, avente perso un (altro) lettore ;)
blue dice:
Non è spoiler se la puntata è andata in onda. Il fatto che oggi si possano vedere i telefilm successivamente la messa in onda o in streaming o scaricandoli... non vuol dire niente, è solo una possibilità in più che gli utenti hanno. NON CERCATE su google notizie riguardanti la serie che state guardando fintantochè non avete finito. Ci vuole tanto a capire? Basta passare con lo sguardo sul titolo di un articolo per comprendere se può o meno essere un'anticipazione. Uno sul proprio sito o blog scrive di quello che gli pare. E voi avete la libertà di leggere o no.
marco dice:
Pochi giorni fa, controllando gli RSS a cui sono abbonato, ho letto la prima parte del titolo di questo articolo, riuscendo fortunatamente a fermarmi prima dell'ultima parola, e quindi a non spoilerarmi il season finale. Non è la prima volta che accade su questo sito, ma è di sicuro l'ultima. Peggio per voi, un lettore in meno (che poco vi cambierà, ma tant'è). Vi sarebbe costato molto scrivere SPOILER all'inizio del titolo? 7 lettere, quanto ci vuole a digitarle? è l'ennesima mancanza di rispetto verso i vostri lettori, e dopo questa con me avete chiuso.
Paolo dice:
@Davide Maggio bastava utilizzare il semplice metodo che suggerisce Rosario Chianese.. Così uno ha la possibilità di scegliere!!
Mirko Lama dice:
@ Mattia: ciao! guarda sono pessimista perchè per me con la morte di Brody, termina Homeland.. nel senso che io mi ero appassionato alla storia di un marine che, tornato dall'Iraq dopo anni di prigionia, viene accolto come un eroe quando in realtà progetta attentati contro l'America.. e poi mi sono appassionato a tutto il suo percorso di "redenzione", quando non riesce a compiere effettivamente tali attentati, anche se non si è mai convinti del suo totale passaggio dalla "parte dei buoni".. insomma, non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ma a me piaceva homeland per come è stato concepito.. non mi interessa un homeland basato sulle vicende di vita di un'agente donna che è indecisa su cosa fare riguardo a una gravidanza.. è come se in dr house, fosse morto il dr house e tutto il fulcro della storia fosse stato spostato sulle vicende di vita della cuddy o di wilson.. con homeland 4 si parlerà di un altro tipo di serie, che a me non interessa. Saluti e auguri!
Rosario Chianese dice:
@Mattia Bonocore Ma che ragionamento è, scusa? Bastava inserire un "Addio shock a *spoiler* nel titolo, in modo da evitare di rovinare il finale a chi ancora non ha visto la puntata. Invece di arrampicarti sugli specchi, chiedi scusa e ammetti di aver sbagliato, che ogni tanto un po' di umiltà non guasta.
Mattia Buonocore dice:
@rosario a me spiace se qualcuno ha scoperto - senza volerlo - della morte di Brody leggendo questo blog, però assumendo il tuo ragionamento dovremmo mettere Spoiler in tantissimi post (dall'eliminato di X Factor, al commento sulle tre rose di eva, ad un qualsiasi accadimento che succede in tv) e mi pare assurdo. Questo non è uno spoiler, gli spoiler (piccoli) sono nell'ultima parte del pezzo e basta. Noi commentiamo e seguiamo la tv in diretta e chi ci legge lo sa. Se il pezzo l'avessimo pubblicato alle 21 ti avrei dato ragione. Oltrettutto quando è stato pubblicato il pezzo la morte di Brody era stata trasmessa anche sul time shift.
danny dice:
@Mattia Bonocore: Vi state arrampicando sugli specchi. Questo è uno SPOILER con i fiocchie e controfiocchi, basta leggere il titolo sulla barra del browser: Homeland 4 ci sarà | anticipazioni | Brody è morto | DavideMaggio.it E questo non sarebbe uno spoiler? C'è anche gente che magari non l'ha ancora vista sta puntata!!!
Davide Maggio dice:
danny: che la puntata non l'abbiate vista, in tutta onestà - per quanto possa capire il fastidio - non è un problema nostro. E' come se, durante un qualsiasi show, succeda qualcosa e noi, per timore che non tutti l'abbiano visto, non ne scriviamo fino a quando non abbiamo la certezza che sia stato visto da tutti.