Ora in tendenza

HOMELAND 4 CI SARA’. ADDIO SHOCK A BRODY

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

23/12/2013 - 22:46

HOMELAND 4 CI SARA’. ADDIO SHOCK A BRODY

homeland 4
Damian Lewis

Finale shock per Homeland. E questa volta possiamo essere sensazionalisti senza correre il rischio di scadere nell’eccesso. L’epilogo della terza stagione della caccia alla spia più famosa del piccolo schermo, che si è conclusa pochi minuti fa su Fox, ha lasciato letteralmente di stucco.

Homeland: Nicholas Brody è morto

Il protagonista maschile, la “spia”, il motore delle prime tre annate alias Nicholas Brody è morto. Un decesso “quasi improvviso”  in considerazione di quanto successo a Brody nel corso di un unico episodio. L’ex marine è scappato in una fuga al cardiopalma, poi acciuffato a sorpresa, imprigionato, condannato a morte e deceduto per pubblica impiccagione.

Homeland 4 ci sarà

Alex Gansa, showrunner della serie tv, – in un’intervista all”Entertainment Weekly ripresa dall’Adn -, ha ammesso che questo sembrava più un finale di serie e che non c’è dubbio che Homeland dovrà essere reinventato per la quarta stagione. Sì anche senza Brody, Homeland 4 ci sarà. Damian Lewis, l’attore che ha interpretato il sergente Brody, dal canto suo – sempre al magazine statunitense- ha detto: “Penso abbiano fatto un ottimo lavoro con il mio personaggio. Ero consapevole del fatto che avesse raggiunto una notevole popolarità, quindi ci tenevo a uscire ‘facendo il botto‘, volevo un gran finale. Non mi aspettavo un finale da eroe per Brody che un eroe non è, è diventato più una figura tragica nel corso delle tre stagioni. Un uomo danneggiato“.

Homeland 4: Brody è davvero morto?

Alcuni fan – ha detto ancora Damian nella sua intervista – mi hanno scritto di sperare che io possa tornare, altri che sono rimasti annichiliti da questo finale di stagione (…) Io posso solo dire che è stato bello e un gran privilegio interpretare questo personaggio.” Un possibile e clamoroso ritorno in scena sembra un’eventualità remota stando alle parole di Gansa:Direi che è altamente improbabile. Ma mai dire mai”.

Homeland 4: anticipazioni

Trapelano intanto le prime anticipazioni su Homeland 4. Nella quarta stagione, in onda nell’autunno 2014 in Usa, è confermata la presenza di Saul (Mandy Patinkin), che dovrebbe collaborare con la Cia da esterno, mentre Carrie dovrebbe partire per la Turchia e ancora non è chiaro porterà con se la figlia. Non è escluso nemmeno un nuovo salto temporale. Moglie e figlia di Brody non saranno regular.

Lascia un commento

28 commenti su "HOMELAND 4 CI SARA’. ADDIO SHOCK A BRODY"

  1. Questo è uno spoiler da manuale. Titolo chiarissimo, immagine chiarissima e il secondo paragrafo si apre con un titolone che non fa altro che confermare quello che si era già capito. C'è una bella differenza tra chi scrive notizie pensando a far notizia, e a chi scrive notizie pensando ai suoi lettori. Io ringrazio il cielo di aver visto pochi minuti fa la puntata sull'on demand, prima di guardare questo sito. Come posso ancora fidarmi, come posso pensare di poter sfogliare le notizie, rimandando la lettura di quelle che contengono spoiler, se mi ritrovo davanti al naso, senza possibilità di scelta, una notizia del genere?

    1. @andrea premettendo che ai lettori gli spoiler interessano, c'è da dire che la puntata è andata in onda (e anche la fan page di Fox con quasi 500 mila fan ha dato la notizia della morte) e dunque non si tratta di spoiler. Mi dispiace per chi non l'avesse visto ma io non posso penalizzare chi invece l'ha seguito. E comunque nel pezzo si danno anche pochi dettagli sugli avvenimenti che hanno condotto alla morte, spesso gli spoiler aumentano la curiosità. Del resto ci sono tanti film e telefilm che partono dalla fine o che sappiamo già come vanno a finire, ma li vediamo lo stesso.

  2. @mattia buonocore si può scrivere di tante altre cose senza rovinare il finale a nessuno... Poi il titolo dell'articolo è ''Homeland 4 ci sarà. Addio shock a Brody'' si ma non è uno ''spoiler preciso'', con tanto di sua foto davanti al cappio dove probabilmente morirà, visto che non l'ho visto ma facilmente presumibile. Poi una buona giustificazione quella dei tanti siti italiani che hanno riportato la notizia; cioè siccome lo fanno gli altri anche se sbagliato lo facciamo anche noi.

  3. Leggo il titolo... Rimango basito, senza parole.. Non riesco a capire perchè DavideMaggio abbia rovinato un finale di una serie tv fantastica, come Homeland, a tanti che la seguivano e non sono ancora arrivati all'attesissimo finale e ormai SPOILERATO!!! non è giusto!! mi dispiace non seguirò più questo blog, d'altronde non è la prima volta che davidemaggio si comporta così (quando SPOILERAVA quanto si sarebbe vinto nella puntata di avanti un altro che ancora doveva andare in onda).

    1. @paolo ma allora non dovremmo più scrivere. Addio shock poi non mi pare uno spoiler preciso. La notizia cmq era stata già riportata da tanti siti anche italiani

  4. Rosario Chianese dice:

    Ma grazie per lo spoiler -.-"

  5. esterefatto finale imprevedibile bravi.......

  6. Per me Homeland finisce qui, grazie per gli intensi 3 anni!

    1. @Mirko perchè sei così pessimista, bisognerà vedere quale sarà la new entry. Che poi mi sorge il dubbio che Brody sia morto per (i presunti) screzi tra Lewis e Danes.

  7. @maria l'episodio è andato in onda. Era anche un modo per evitare di dire "morte" che secondo me poteva essere ancora più spoiler. Addio shock lascia cmq qualche interpretazione e poi secondo me è stato uno shock vero!

  8. Gracie 1000 per lo spoiler nel titolo!!!

  9. Però in futuro non confondete lo shock con lo spoiler. L'episodio deve ancora andare in onda in Italia, ma anche se lo fosse, non vedo perché adottare titoli in stile articoli di gossip.

  10. No, non può morire così. Bellissimo finale