Ora in tendenza

HOMELAND 4 CI SARA’. ADDIO SHOCK A BRODY

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

23/12/2013 - 22:46

HOMELAND 4 CI SARA’. ADDIO SHOCK A BRODY

homeland 4
Damian Lewis

Finale shock per Homeland. E questa volta possiamo essere sensazionalisti senza correre il rischio di scadere nell’eccesso. L’epilogo della terza stagione della caccia alla spia più famosa del piccolo schermo, che si è conclusa pochi minuti fa su Fox, ha lasciato letteralmente di stucco.

Homeland: Nicholas Brody è morto

Il protagonista maschile, la “spia”, il motore delle prime tre annate alias Nicholas Brody è morto. Un decesso “quasi improvviso”  in considerazione di quanto successo a Brody nel corso di un unico episodio. L’ex marine è scappato in una fuga al cardiopalma, poi acciuffato a sorpresa, imprigionato, condannato a morte e deceduto per pubblica impiccagione.

Homeland 4 ci sarà

Alex Gansa, showrunner della serie tv, – in un’intervista all”Entertainment Weekly ripresa dall’Adn -, ha ammesso che questo sembrava più un finale di serie e che non c’è dubbio che Homeland dovrà essere reinventato per la quarta stagione. Sì anche senza Brody, Homeland 4 ci sarà. Damian Lewis, l’attore che ha interpretato il sergente Brody, dal canto suo – sempre al magazine statunitense- ha detto: “Penso abbiano fatto un ottimo lavoro con il mio personaggio. Ero consapevole del fatto che avesse raggiunto una notevole popolarità, quindi ci tenevo a uscire ‘facendo il botto‘, volevo un gran finale. Non mi aspettavo un finale da eroe per Brody che un eroe non è, è diventato più una figura tragica nel corso delle tre stagioni. Un uomo danneggiato“.

Homeland 4: Brody è davvero morto?

Alcuni fan – ha detto ancora Damian nella sua intervista – mi hanno scritto di sperare che io possa tornare, altri che sono rimasti annichiliti da questo finale di stagione (…) Io posso solo dire che è stato bello e un gran privilegio interpretare questo personaggio.” Un possibile e clamoroso ritorno in scena sembra un’eventualità remota stando alle parole di Gansa:Direi che è altamente improbabile. Ma mai dire mai”.

Homeland 4: anticipazioni

Trapelano intanto le prime anticipazioni su Homeland 4. Nella quarta stagione, in onda nell’autunno 2014 in Usa, è confermata la presenza di Saul (Mandy Patinkin), che dovrebbe collaborare con la Cia da esterno, mentre Carrie dovrebbe partire per la Turchia e ancora non è chiaro porterà con se la figlia. Non è escluso nemmeno un nuovo salto temporale. Moglie e figlia di Brody non saranno regular.

Lascia un commento

28 commenti su "HOMELAND 4 CI SARA’. ADDIO SHOCK A BRODY"

  1. A mio parere sbagliatissimo far morire Brody, in questa serie non c'è solo CIA e tutto ciò che gravita intorno ad essa, spionaggio, terrorismo, una realtà cruda che ci accompagna giorno per giorno nei media ma esiste anche un microcosmo che è il dramma di una famiglia completamente annientata che non può essere messa da parte con casuali apparizioni nella 4a serie, di una figlia che dice al padre "spero di non vederti più" ed altro che rimarranno senza risposta...di una Carrie che come donna non trova risposte alla sua vita combattuta in ogni istante tra la paranoia di evitare attacchi terroristici al suo paese e quello di essere donna e di rapportarsi con l uomo senza che ci sia la CIA come alternativa...Brody avrebbe dovuto esserci anche nella 4a serie anche se non sarebbe apparso in tutte le puntate..creando la sua storia all interno della stessa serie..e' come se si facesse sparire definitivamente Emilie Thorne in Revenge...la serie non avrebbe più senso....Brody avrebbe dovuto avere la certezza di poter dire all'America anzi gridare la sua innocenza di quell'attentato....vedrò la 4a serie ma credo con meno entusiasmo perchè penso sia una ripetizione di fatti azioni simile alla 3a.....vedremo se riusciranno a colmare magistralmente il vuoto creatosi con la scomparsa di una figura significativa e cruciale.....per questa serie TV...

  2. Gennaro Codagnone dice:

    Grazie per la risposta. Non ho mai detto che non dovreste scriverne, ho detto solo che sarebbe il caso di evitare che esca la scritta "brody è morto" come seconda voce della ricerca di google. Non sarei mai entrato sul vostro articolo proprio per evitare di leggere casualmente degli spoiler. Le serie le sto guardando solo ora, una puntata ogni sera. Ho atteso con pazienza di avere tutte le puntate perché sapevo quanto fosse bella. Intanto volevo informarmi sulla data di uscita della quarta. A questo mondo siamo diversi, facciamo le cose secondo schemi nostri. Io so solo che ieri sera ho finito la seconda serie, contento di iniziare oggi la terza e questa mattina ci sono rimasto veramente male. Delle semplici scuse avrebbero alleviato il dispiacere.