Ora in tendenza

GF Vip 2018, Enzo Iacchetti ribadisce e rilancia: «Monte è il cocco dell’anziana badessa di strada che è Signorini»

Redazione

di Redazione

24/11/2018 - 19:58

GF Vip 2018, Enzo Iacchetti ribadisce e rilancia: «Monte è il cocco dell’anziana badessa di strada che è Signorini»

Francesco Monte
Francesco Monte

Enzo Iacchetti ci è andato giù pesante. Nuovamente. Dopo aver asserito, nel corso della puntata di Striscia la notizia trasmessa giovedì scorso, che Francesco Monte fosse un “raccomandato”, ieri sera Enzino ha approfittato ancora del tg satirico per ribadire il suo pensiero. A dargli l’assist Ezio Greggio, il quale gli ha chiesto – alla luce di quanto accaduto nella dodicesima diretta di Grande Fratello Vip – se la pensasse ancora allo stesso modo sul concorrente tarantino. Il conduttore, con tono canzonatorio, ha così risposto senza remore: 

Si, certo che ho detto che lui è un raccomandato. Non solo Monte è super raccomandato, ma è anche il cocco dell’anziana badessa di strada che è Alfonso Signorini. Avete visto che Monte è finito direttamente in finale senza passare dal televoto?”.

Oltre a porre l’accento sul meccanismo di gioco che ha portato all’elezione di Monte come finalista senza passare dal televoto, Iacchetti ha dunque lanciato un’accusa vera e propria ad Alfonso Signorini, puntualmente ripresa da Greggio col proseguire della gag:

Il signor Enzino ha doti di veggente, aveva indovinato Monte in finale senza televoto. Qui mi sa che le palle ce le racconta il Grande Fratello: il super raccomandato Monte è già in finale. E che caso!”.

Intanto nella casa

Francesco, intanto, ignaro delle frecciatine ad hoc di Striscia, ha avuto un nuovo alterco in casa con Giulia Salemi. Quest’ultima è stata rimproverata dall’ex tronista per aver dato, in maniera scherzosa, del cornuto ad Andrea Mainardi che, indispettito, ha cercato di difendersi invitando la ragazza a non nominare né la compagna e né la figlia. La Salemi, quando lo chef ha fatto riferimento ad alcune confidenze che le ha fatto, ha dichiarato:

Come sei inacidito Mainardi, pensavo fossi mio amico, tu sfrutti le mie confidenze per ricattarmi quando faccio una battuta”.

Situazione che non è piaciuta a Monte. Dopo aver chiesto a Giulia di seguirlo nel giardino della caverna, il ragazzo ha dispensato all’italo-persiana i suoi consigli non richiesti:

Non mi piace come ti comporti con gli altri, non puoi attaccare le persone quando ti rispondono, cornuto non si dice. Poi se ti dà fastidio che te lo dica, non te lo dico, ma non puoi reagire come una bambina. A te non piace essere presa in giro e non puoi farlo con gli altri”.

Stranamente, a queste dichiarazioni non è seguita alcuna discussione e la Salemi ha accolto la critica di Francesco precisando che intende viversi al meglio gli ultimi giorni all’interno della casa. La finale, d’altronde, è sempre più vicina e Giulia sa che la sua vicinanza a Monte potrebbe portarle dei benefici, visto che nelle scorse dirette ha più volte anticipato i vari twist del GFVIP dimostrando di conoscere benissimo il meccanismo di gioco.

Lascia un commento

21 commenti su "GF Vip 2018, Enzo Iacchetti ribadisce e rilancia: «Monte è il cocco dell’anziana badessa di strada che è Signorini»"

  1. voi vi fate i film su monte come lo descrivete sembra l uomo più potente del mondo non capisco perchè mediaset dovrebbe raccomandarlo così tanto che ci guadagna

  2. Fino al 2017 alla Endemol c'era ancora un responsabile del GF dai tempi di Taricone che faceva decidere al pubblico chi dovesse rimanere in casa, poi è andato via e dal 2018 è subentrata un'altra persona che con il GF15 ed il GFVIP3 ha permesso a MEDIASET di fare quello che vogliono le Agenzie facendo decidere a loro e non al pubblico con i risultati schifosi che stesso i presentatori e gli autori RACCOMANDANO in modo SCHIFOSO, al GF15 tutti i Violenti sulle donne e gli animali portandoli fino alla fine, e con il GFVIP3 facendo uscire chi voleva il pubblico in casa mentre non hanno MAI MANDATO AL TELEVOTO i super RACCOMANDATI MONTE/DONATELLA/SALEMI protetti da tutti. Anche Jane per 2 volte non ha votato Monte per mandarlo in finale seguendo le istruzioni degli autori. UN VERO SCHIFO! WALTER NUDO e LORY DEL SANTO si trovano poverni in mezzo a questi raccomandati NULLAFACENTI che non hanno mai lavorato in vita loro se non per fare serate e MONTE dopo 10 anni vorrebbe continuare a fare il Tronista nei locali a caro prezzo, mentre si è rivelata una persona ORRENDA, RAZZISTA il sud retrogado come lui?, il PADRONE che comanda la fidanzata ("violenza" sulle donne), Omofobo nel non voler vedere 2 donne che gli fa SCHIFO, AGGRESSIVO con chi è meglio di lui sia in bellezza che in bravura, BUFFONE, EGOCENTRICO, SUPER RACCOMANDATO tanto da dire appena entrato nella casa che sarebbe arrivato in finale perchè già lo sapeva!!! SCHIFO!! E' UN PROGRAMMA CHE LA GENTE NON DEVE GUARDARE PERCHE' E' UN BRUTTO ESEMPIO PER I GIOVANI DOVE NON OCCORRE ESSERE STUDIOSI ED INTELLIGENTI O SAPER FARE QUALCOSA DI COSTRUTTIVO MA SOLO ESSERE RACCOMANDATI E POI va bene che PUOI FUMARE COME UN TURCO QUALUQUE COSA..., BALLARE COME UNO SCIMPANZE GUARDANDOTI NEGLI SPECCHI (lo scorso anno Onestini e tutti gli altri non si guardavano continuamente nello specchi ma vivevano insieme la casa guardandosi negli occhi senza pensare sempre alle telecamere per recitare), ESSERE MALEDUCATI CON I PIU' GRANDI SE TI DANNO UN CONSIGLIO ECT. RIPETO: NON GUARDATE PIU' QUESTO PROGRAMMA FINTISSIMO DOVE CI SONO I SUPER RACCOMANDATI DALLE AGENZIE PER BUSINESS E NON FANNO DECIDERE AGLI ITALIANI CON IL TELEVOTO (NON ESISTE UN NOTAIO CHE VERIFICA LE SCHIFEZZE CHE FANNO).

  3. Grazie a te,abbiamo condiviso un pezzo di vita,inconsapevolmente,su un blog..Per me,che sono figlia unica,non è poco.Quindi,grazie a te..:):)

  4. IlGrandeCacciucco dice:

    Il caffè guardando Beautiful ... mamma mia quante cose mi fai ricordare. Anni '90, vicino casa nostra abitava un'amica di mia sorella, e lei e sua madre avevano questo rito a cui non rinunciavano per nulla al mondo. Dopo pranzo si spostavano in salotto con il vassoio con caffè e biscottini e si godevano la visione della puntata quotidiana, e guai a disturbarle in quel momento ... Io le invidiavo molto perchè mia madre era molto più severa e non approvava questi diversivi che secondo lei ci distraevano troppo dallo studio. Infatti appena usciva di casa per qualche commissione mia sorella ed io ci fiondavamo sulla tv, che per noi all'epoca era sinonimo di canale5. Mi sembra che siano passate un paio di vite nel frattempo, ma grazie per avermi fatto ricordare.

  5. Cacciucco..;);) Sei troppo magnanimo..più che saggia,direi proprio vecchia inside..:):) e non pensavo di certo di farti addirittura riflettere!!Se è per questo,io sono cresciuta con Santi Licheri,perché anche mia nonna era perennemente sintonizzata su c5.Aspettava il tg,poi si prendeva il caffè guardando Beautiful.Inutile dirti che da quando non c'è più e le cose anche a Forum sono cambiate,non guardo più c5,o comunque decisamente meno.Sono una sentimentale anche io..Credo che la lobby di cui parli tu sia legata a questa piccola ingenuità e forse,appunto,la qualità passa in secondo piano,pur di non dispiacere a questo pubblico..In ogni caso,credo che la Gialappa rimarrà sulla sua linea..è sempre stata pungente e graffiante al punto giusto,e direi che lo stile,al di là degli anni,resta sempre..;);)

  6. IlGrandeCacciucco dice:

    Mi fai riflettere su un'altra cosa, lo dico qui che nei post sugli ascolti mi azzannerebbero. In realtà la mia disillusione va al di là del GF. Io sono cresciuto con mediaset, praticamente guardavamo solo canale5 e Italia1. E ricordo ancora quando andavo a trovare mia nonna che aveva la tv perennemente sintonizzata su Rete4, le telenovelas, la Rossetti ... Forse sono troppo sentimentale, ma non riesco a capacitarmi del bordello (scusa il termine) in cui si è trasformato tutto ciò. Lobby che fanno solo i propri interessi e si accoltellano l'un l'altra, ma convergono tutte nel costruire una narrazione totalmente inventata su cui campano tutti loro, l'intero palinsensto, e tutti i giornali scandalistici "amici". E dello spettatore, della qualità, chissenefrega. Ormai ripongo tutte le mie speranze residue nella Gialappa's, un altro mito della mia gioventù. Speriamo che almeno loro si distinguano dal melmaio, ma sono ragionevolmente ottimista :))

  7. IlGrandeCacciucco dice:

    Dalila hai reso perfettamente, e come sempre hai detto cose molto ragionate e ragionevoli. Effettivamente mi hai dato un punto di vista che non avevo considerato, e penso proprio che tu abbia ragione. I giovani vedono i loro beniamini 24 ore al giorno e tanto basta, a loro. Mi stai facendo riflettere su molte cose sai. Per esempio sul fatto che dovrei cominciare a chiedermi perchè sono l'unico a guardare ancora il GF tra tutti quelli che conosco ... :) ... In realtà non guardavo più il GFNip da tempo immemore, almeno da dieci anni credo, ma l'edizione Vip aveva risvegliato il giovane che dorme in me, e che aveva adorato la mitica prima edizione del 2000. Vivevo ancora con i miei, mia sorella ed io lo guardavamo incollati alla tv e i nostri genitori si disperavano di due figli tanto degeneri ... :))) Basta, mi devo rassegnare, non è un programma per vecchi. Sei molto saggia sai Dalila ...

  8. Cacciucco,ormai si è perfettamente capito che io non guardo il Gf.In ogni caso,pur non volendo fare in alcun modo della psicologia spicciola,perché non è nelle mie corde,provo a dirti la mia.Credo che siano pochi a pensare che questo reality abbia qualcosa di vero.Il punto è che ad alcuni non interessa,appunto,se il copione è scritto interamente dagli autori,ad altri,queste denunce appaiono come esagerate e forse come accanimento verso un programma.E qui,secondo me,entra in gioco il famoso target:persone giovani,probabilmente,rivedono i loro beniamini in un reality e li seguono perché li hanno già seguiti altrove,Isola,Uomini e Donne,e continuano a seguirli forse pensando che alcune dinamiche non possano essere così manipolate,ma che appunto,qualcuno metta in giro solo malelingue o sia un hater del programma.Non è un caso,se con l'avanzare dell' età,le persone guardano altro.Perché,chi come noi non ha esattamente 18 anni,ormai è disincantato e certe cose le percepisce come inutili o artefatte.Spero di essermi spiegata,ma non so se ho effettivamente reso..

  9. IlGrandeCacciucco dice:

    Paola ti dò pienamente ragione, l'ho scritto anche in passato, e infatti Striscia non mi piace e non la seguo anche per questo. Poi quando azzannano uno alla caviglia non lo mollano più, e anche questo è irritante. Il loro bersaglio non dovrebbe essere Monte ma chi sta manovrando il teatrino, che certo non è Monte. E poi perchè prendersela con lui e non citare le Donatella o la Salemi che hanno goduto esattamente degli stessi privilegi? Il senso di quello che ho scritto è proprio che è inutile dire che il gioco è falsato a favore di alcuni concorrenti, perchè questo lo vediamo già tutti da tempo. Ci dovrebbero dire perchè queste manovre e e chi/cosa ci sta dietro, ma ovviamente non lo faranno mai.

  10. facile fare i grandi con i piccoli per iacchetti e striscia