Ora in tendenza

GF Vip: Iacchetti dà del «super raccomandato» a Francesco Monte. E lui va in finale senza passare dal televoto

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/11/2018 - 16:15

GF Vip: Iacchetti dà del «super raccomandato» a Francesco Monte. E lui va in finale senza passare dal televoto
Francesco Monte - Grande Fratello Vip 2018
Francesco Monte - Grande Fratello Vip 2018

Dopo la partecipazione all’Isola dei Famosi, andata rovinosamente in fumo (lo scandalo del canna-gate lo costrinse al ritiro), Mediaset non ha abbandonato Francesco Monte e lo ha spedito, come la chiama Striscia la Notizia, nella ‘comunità di recupero’ del Grande Fratello Vip. E proprio dentro la casa di Cinecittà, l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez -come auspicato da Alfonso Signorini fin dalla prima puntata- ce l’ha fatta a portare a termine il reality, assicurandosi un posto tra i finalisti.

Eccheccaso, direbbe Ezio Greggio! Monte, infatti, è riuscito nell’impresa (!) di conquistare la finale del 10 dicembre senza neppure passare dal televoto. Nella dodicesima puntata di ieri sera, il concorrente è stato eletto come secondo finalista dai suoi stessi compagni (lunedì il pubblico da casa aveva proclamato prima finalista Silvia Provvedi). Un fatto mai successo in tre edizioni di GF Vip, ma neppure nelle tredici dell’Isola.

Sui social, inevitabilmente, il pubblico -non interpellato ai fini del gioco e sofferente sulle ‘vicende Monte’ già da qualche puntata- si è subito scatenato, alludendo ad una sorta di raccomandazione nei confronti del tarantino. Una considerazione, questa, già espressa senza mezzi termini da Enzo Iacchetti in chiusura di puntata di Striscia la Notizia (quindi ancor prima di scoprire che Francesco sarebbe stato mandato in finale senza il verdetto del televoto):

“Vi lasciamo alla comunità di recupero del Grande Fratello Vip con il super raccomandato Francesco Monte

ha detto il conduttore. Certo è che, raccomandato oppure no, il percorso dell’ex tronista nel programma di Ilary Blasi è apparso fin troppo ‘tranquillo’. Le forti dichiarazioni sul disgusto che prova nel vedere due donne che si baciano non lo hanno minimamente intaccato (lo scorso anno, per molto meno, Signorini fece partire una gogna mediatica senza precedenti nei confronti di Giulia De Lellis), così come la pseudo storia con Giulia Salemi, nata palesemente controvoglia a favore di telecamera. Per fortuna che il 10 dicembre è vicino!

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.