22
novembre

Grande Fratello Vip 2018: la dodicesima puntata in diretta. Jane eliminata, Monte finalista. Sala, Nudo e Hamdy nominati

Alfonso Signorini e Ilary Blasi

Alfonso Signorini e Ilary Blasi

Ultimo raddoppio settimanale per il Grande Fratello Vip 2018. E DavideMaggio.it non poteva mancare per aggiornarvi minuto per minuto con tutto quello che accadrà nello studio e nella casa di Cinecittà.

Grande Fratello Vip 2018: la dodicesima puntata di giovedì 22 novembre in diretta

Ore 21.40: “Benvenuti a una frizzante puntata del Grande Fratello Vip”. Ilary Blasi saluta il pubblico annunciando che la puntata sarà piuttosto succulenta. Dopo i saluti di rito ad Alfonso Signorini (“Cosa fai il giovedì quando non siamo in onda?” chiede e l’opinionista risponde: “Giovedì gnocchi”), la conduttrice ricorda che la finalissima del reality sarà lunedì 10 dicembre.

21.42: Ilary si collega con i ragazzi in caverna. Stefano Sala ricorda che il suo gruppo è uguale a quello che era stato formato nella prima settimana di gioco. “E’ stato un rewind” commenta Francesco Monte. C’è tempo per un saluto a Jane Alexander e Walter Nudo, i due nominati.

21.44: Dopo aver dato il permesso ai “cavernicoli” di ricongiungersi con gli abitanti della casa, Ilary si lascia sfuggire che Justine Mattera, l’ospite di stasera, farà una sorpresa a Jane Alexander. Per Walter, invece, una visita del fratello. “E’ più bello Walter” ironizza Signorini.

21.46: Un filmato riassume gli ultimi giorni in casa dei concorrenti. Il focus è sulle coppie Monte-Salemi e Sala-Mazza, divise per volere del Grande Fratello tra la caverna e la casa principale. Nel video è presente anche uno spogliarello di Walter, Stefano e Francesco. Signorini apprezza tutti e tre ma scherza con Nudo: “Tesoro tu sei abituato alle milf, una più, una meno“.

21.48: Giulia Salemi ammette di aver sentito la lontananza di Francesco. Quest’ultimo è contento ma confida di sentirsi più libero nell’esprimere i suoi sentimenti verso la concorrente quando si trova, da solo, in confessionale.

Giallo tradimento ai danni di Giulia, salta il confronto con Deianira

21.50: Si parla del presunto tradimento perpetrato da Pierluigi Gollini, fidanzato di Giulia Provvedi. La concorrente, pur non avendo dato particolare credito alle parole dell’influencer Deianira Marzano, è entrata in crisi al solo pensiero che la sua relazione potesse naufragare. La cantante delle Donatella, al termine di un filmato, scopre che Pierluigi ha diffidato il programma dal fare dei riferimenti al presunto gossip. Ilary mostra però a Giulia un post su Instagram lasciato dal calciatore contenente una dedica per lei. Nel led viene mostrata anche un’intervista di Gollini. “Sono arrivata qui combattiva e non mollo” sottolinea la Provvedi, dichiarando poi che “nel suo cuore” c’è ancora il compagno. Salta, dunque, l’annunciata ospitata di Deianira.

Justine Mattera

21.56: Justine Mattera è posizionata nel limbo della casa per fare una sorpresa a Jane. “Ci sono rimasta male” ammette la soubrette sulla rottura della Alexander con il fidanzato Gianmarco Amicarelli.

21.57: Ilary chiude ufficialmente il televoto.

21.58: “Penso non sia il posto giusto per dire questa cosa, me lo tengo per me” risponde Jane quando Signorini le chiede se considera definitivamente chiuso il “capitolo Gianmarco”. “Dopo otto puntate in cui questa storia mi esce persino dagli occhi, mi sembra educato rispondere a questa domanda” controbatte stizzito Alfonso. L’attrice, in seguito, lascia intendere che non si sarebbe mai avvicinata ad Elia Fongaro se i suoi sentimenti per Amicarelli non fossero scemati.

22.01: Grazie ad un rvm che riassume i suoi ultimi giorni nella casa, Jane scopre che Gianmarco ha concesso un’intervista a Domenica Live, in cui ha dichiarato di essere rimasto deluso dal comportamento della compagna. “Ero sicura che la pensasse così” conferma Jane, dopo aver sentito la parole dell’ex. La concorrente si mantiene poi sul vago quando deve spiegare perchè ha dichiarato, in confessionale, che le sarebbe mancato fare l’amore con Gianmarco: “Mi mancheranno anche tante altre piccole cose”.

22.04: Justine Mattera entra in casa e può abbracciare Jane. La bionda svela al pubblico di aver seguito i social della Alexander durante la reclusione al GFVIP. “Hai fatto delle scelte, a volte difficili da capire” dice Justine, poco prima di parlare di Damiano, il figlio dell’attrice inglese. La Mattera aggiunge poi su Gianmarco: “Ha sofferto tantissimo, c’erano dei momenti che soffrivo anche io per lui”.

22.10: Terminata l’ospitata della Mattera, Ilary dà la parola in studio ad Elia: “Jane ha detto delle cose molto giuste che condivido”, precisa l’ex velino. Quest’ultimo dichiara poi che sarebbe felice di riabbracciare la Alexander qualora dovesse essere l’eliminata di stasera. “Avrebbe bisogno di rientrare in contatto con la realtà” sentenza Signorini sulla concorrente. Pubblicità.

22.18: E’ tempo di fare la sorpresa a Walter Nudo: “Mi dispiacerebbe interrompere questa esperienza ma è già tanto essere arrivati qua. Ogni giorno è un giorno regalato” risponde il gieffino alla Blasi, prima di andare nella stanza dei led per visionare una clip nella quale parla, con affetto, del fratello Lucas.

22.22: “Mio fratello era un po’ tutta la mia famiglia (…) E’ lui che mi ha voluto, è lui che voleva che venissi al mondo. Mi desiderava così tanto, e così è stato” commenta Walter dopo aver visto, al termine del rvm precedente, i saluti di Lucas. “Siamo una famiglia di migranti” aggiunge poi Nudo. La Blasi, nonostante questo, si complimenta con il concorrente per l’affetto che mostra per i suoi familiari: “Siete molto uniti”.

L’eliminazione di Jane Alexander

22.25: Poco prima del verdetto, Jane ringrazia i coinquilini per essere stati “fantastici”. Walter, commosso, considera meravigliosa la sua esperienza nella casa di Grande Fratello ed è felice per aver riallacciato, negli ultimi tre giorni, i rapporti con la Alexander. Non sarà Ilary ad annunciare l’eliminato ma due concorrenti scelti dai nominati: Jane opta per Martina Hamdy, Walter per Andrea Mainardi. I due designati vanno nel confessionale per prendere la busta nera.

22.28: A lasciare il gioco è Jane Alexander con il 31% delle preferenze (Nudo al 69%).

 

22.31: Ilary chiede agli eliminati se si aspettassero l’uscita di Jane. “E’ stata la mia rivale amatissima” ironizza Ivan Cattaneo, precisando che l’eliminata gli ha rubato il suo ruolo in cucina e soprattutto Elia Fongaro. Quest’ultimo, durante il verdetto, non ha sorriso e Alfonso gli chiede se è davvero felice di rivedere la Alexander. “Preferisco non rispondere” dice il veneto, andando incontro al dissenso dello studio. Quasi tutto il parterre degli ex concorrenti ritiene che a Fongaro non importi nulla dell’attrice. ” Non vorrei dire ‘io l’avevo detto’” puntualizza Alessandro Cecchi Paone. “Adesso non scrivere su Instagram che ti abbiamo processato” stuzzica Signorini.

Monte e Ivan Cattaneo si sono baciati: lo scherzo a Giulia Salemi

22.35: Ilary vuole fare uno scherzo a Francesco Monte e, proprio per questo, chiama tutti gli uomini in confessionale. La conduttrice fa vedere al tarantino un’intervista di Ivan Cattaneo a Verissimo in cui il cantante dice di averlo “baciato intensamente” quando si trovavano, insieme, in casa. “Mi sono perso un pezzo anch’io” ride Monte visibilmente imbarazzato. “Mi sento un po’ così. Chi lo baciava ero io” aggiunge Sala. “Ho visto al di là delle cose. Ho visto che non riesci a concludere con Giulia perchè sei innamorato di me. (…) Io so vedere nel futuro e quando tu sarai fuori vedrai” dichiara Cattaneo dallo studio, poco prima che Ilary riveli a Francesco che si trattava di un semplice scherzo. La Blasi, in seguito, svela che verrà fatto lo stesso scherzo a Giulia Salemi.

22.40: Come annunciato, Ilary chiama Giulia S. nella mistery room. Fa salire in casa Ivan Cattaneo e manda la pubblicità.

22.49: “Quando mi mandate in una stanza, sola, mi sento agitata. Mi viene l’ansia” commenta la Salemi con Ilary. La concorrente ribadisce di avere sentito la mancanza di Francesco nei giorni in cui sono stati forzatamente separati. La Blasi lascia intendere alla persiana che Monte le abbia nascosto qualcosa di importante: “Francesco ti ha mai detto qualcosa di Ivan?”, frase che fa capire alla ragazza che potrebbe trattarsi di uno scherzo.

22.52: Giulia S. si commuove quando le viene mostrato il filmato in cui Cattaneo ha dichiarato che si stava innamorando di Francesco. “Penso che questo video sia molto bello. (…) Ivan è una persona molto sensibile. Ha bisogno di ricevere amore” commenta la Salemi, che in seguito ride divertita appena ha modo di visionare la falsa intervista di Ivan a Verissimo e alcuni articoli di vari portali web. “Ogni settimana, puntualmente, una cosa che dice o che fa viene fraintesa” ribatte Giulia, asserendo di non credere a quelle parole. Signorini cerca di stuzzicarla: “Francesco ha baciato Cattaneo con più intensità di quando bacia te“.

23.00: Giulia può tornare in casa e mette subito in guardia Francesco sull’intervista di Ivan. L’ex tronista mantiene il gioco, aiutato da Stefano Sala, e “confessa”: “La notte che mi ha fatto lo scherzo, che dice lui, che mi ha fatto prendere un colpo, io mi sono spaventato e, per cercare di calmarmi, mi ha abbracciato e ci siamo dati un bacio affettuoso“. Scatta il freeze e Cattaneo irrompe in salotto per chiedere, in lacrime, perdono alla Salemi e fare una dichiarazione d’amore a Francesco, che culmina in un bacio impetuoso. Di fronte alla faccia basita della concorrente, la Blasi svela che si trattava di uno scherzo. “Ridevo, non ci ho mai creduto” ribadisce Giulia.

La scelta del secondo finalista

23.07: I vip rimasti in gioco stanno per scegliere il secondo finalista del programma. Nessun televoto previsto, saranno i concorrenti a scegliere chi potrà avere il “pass” per l’ultima puntata di questa edizione. La votazione sarà fatta in gruppi, gli stessi formati lunedì scorso.

23.09: Iniziano i cavernicoli. Ognuno dei concorrenti dovrà dire chi, del loro gruppo, non si merita la finale. Chi resta sarà il candidato per la finale. Martina Hamdy pesca il piramidale con il bollino nero: oltre a non avere possibilità di essere eletta, Martina dovrà fare per prima la scelta.

23.14: Martina Hamdy non salva Walter Nudo: “Penso che gli altri se la meriterebbero di più”. Walter Nudo non salva Stefano Sala. Stefano Sala non salva Giulia Provvedi. Francesco Monte è il candidato dei cavernicoli alla finale.

23.15: Gli interventi della Gialappa’s Band continuano ad essere pre-registrati. La clip, ancora una volta, verte sugli strafalcioni dei concorrenti, Giulia Salemi in primis.

23.23: Il gruppo che ha passato la settimana in casa raggiunge la stanza dei led. Silvia Provvedi rimane in salone. Il meccanismo di scelta è il medesimo dei cavernicoli. La catena inizia da Andrea Mainardi, che ha pescato il piramidale con il bollino nero auto-escludendosi dalla finale.

23.27: Andrea Mainardi non salva Benedetta Mazza. “E’ una motivazione complicata. Poteva dare qualcosa di più a questo Grande Fratello”, disse il protagonista illustre. Benedetta Mazza indugia ma alla fine non salva Lory Del Santo: “Il mio cuore mi porta da Giulia”. Il candidato per la finale è Giulia Salemi, che si scontrerà con Francesco Monte.

23.29: “Sono i due finalisti più scontati nella storia di Grande Fratello” punge Signorini sulle scelte dei concorrenti. “Giulia è noiosissima. Ha monopolizzato le conversazioni su di sé” aggiunge Eleonora Giorgi. “Io ho evitato questo senso di cogito. Era lapalissiano che l’adorata Lory andava via” sottolinea la “Marchesa”. “Hanno paura di passare tutti quanti male” sentenzia Enrico Silvestrin. Ivan è stanco delle parola “percorso” quando non si sa cosa dire. Cecchi Paone anticipa l’uscita di Walter Nudo ma la Monsè non è d’accordo: “Sono sicura che in finale ci sarà anche lui”.

23.33: Silvia Provvedi, interrogata da Ilary, ammette che vorrebbe in finale con lei Francesco Monte. La ragazza viene poi mandata in confessionale per prendere un’urna da mettere al centro del salone. Gli altri concorrenti sono posizionati in ambienti diversi della casa e scelgono, scrivendo il nome su un fogliettino firmato, chi deve andare in finale tra Monte e la Salemi. Tutti i fogliettini vengono poi imbucati nell’urna.

Le sfide per le nomination

23.39: Per decidere i candidati alla nomination settimanale ci saranno delle sfide tra gruppi: cavernicoli vs abitanti della casa. Chi vince deciderà chi dell’altra squadra dovrà andare al televoto. Per i cavernicoli giocano Francesco Monte e Giulia Provvedi, per quelli della casa Andrea Mainardi e Giulia Salemi.

23.45: La prima sfida si svolge in piscina: i concorrenti dovranno aprire tre valigette con tre chiavi nel minor tempo possibile. Francesco e Giulia P. impiegano 1 minuto e 22 secondi. Andrea e Giulia S. gareggeranno dopo la pubblicità.

23.54: Andrea e Giulia S. impiegano 1 minuto e 5 secondi, vincendo di fatto la prima sfida. I due vengono mandati nella mistery room.

23.55: In quanto vincitori e componenti della casa principale, la Salemi e Mainardi possono decidere di mandare uno dei cavernicoli al televoto. Se non trovano un’intesa, la palla passerà gli avversari. Tra Walter Nudo, Giulia Provvedi, Stefano Sala e Martina Hamdy, Giulia e Andrea mandano al televoto Martina.

00.03: Si parla del triangolo tra Stefano Sala, la fidanzata Dasha e Benedetta Mazza. Il modello, negli scorsi giorni, si è mostrato abbastanza indeciso sul da farsi e, pur ammettendo di pensare ben poco alla compagna, si è allontanato da Benedetta. Quest’ultima, dal canto suo, ha voluto fare dei passi indietro: “Vorrei in generale che qualcosa andasse a me, non che io andassi a qualcosa”. La Mazza sottolinea di voler bene a Sala ma è stanca di sentirsi perennemente come la donna sbagliata, motivo per il quale ribadisce di voler essere – almeno per ora – un’amica del coinquilino.

00.05: Ilary chiede a Lory Del Santo il suo pensiero su Stefano e Benedetta perchè in confessionale aveva asserito che la liaison avesse dato a Sala una chance di diventare più personaggio. La donna cerca di cambiare versione precisando che non si trattava di una critica, ma Signorini la rimprovera accusandola di incoerenza. Silvia invita gli amici a fare dei passi indietro e ad aspettare quello che succederà fuori dalla casa. “Penso che spesso i suoi confessionali siano contraddittori” ammette poi la “Donatella” sulla Del Santo. Stefano precisa di non sapere cosa fare della sua vita sentimentale ma sa che Benedetta è la persona più importante per lui nella casa di Cinecittà.

00.12: Al ritorno dalla pubblicità, in casa vi è un’accesa discussione tra Silvia Provvedi e Lory Del Santo. Quest’ultima continua a giustificarsi ma per la cantante i confessionali della concorrente sono sempre “equivoci”. “Personaggio non è un’offesa. Anche Shakespeare lo era”, rimarca Lory sostenendo che il percorso di Sala al GFVIP verrà ricordato per il suo avvicinamento a Benedetta.

00.20: Benedetta entra in caverna e riceve un regalo per il suo compleanno. Dentro il pacchetto, c’è una lettera scritta da mamma Rossella, la quale fa un’incursione in diretta per riabbracciare la figlia. “Io ti vedo più adesso di prima” dice la signora facendo riferimento alla lontananza con Benedetta precedente al suo approdo nel reality. Ilary ricorda a Rossella di fare gli auguri di buon compleanno alla biondina. Mamma e figlia si salutano e specificano di vedersi una/due volte al mese e non ogni anno come compreso da Signorini.

00.22: E’ il momento della prova delle vasche. Per i cavernicoli gioca ancora Giulia Provvedi in coppia con Martina Hamdy. Per gli abitanti della casa scendono in campo Silvia Provvedi e Benedetta Mazza. Lory, nel frattempo, cerca di chiarire la sua posizione con Stefano.

00.24: Clip della Gialappa’s Band, stavolta incentrata su Lory Del Santo.

00.30: Il meccanismo della prova delle vasche è sempre lo stesso: vince la squadra che indovina più oggetti scesi dall’alto. Con il risultato di 2 a 1, Silvia Provvedi e Benedetta Mazza vincono la sfida.

00.31: Ilary accoglie in studio Jane Alexander, l’eliminata di stasera. L’attrice si immaginava di uscire: “Sapevo che sarei uscita oggi, me lo sentivo. Ho avuto tre giorni per prepararmi”. Al termine dei best moments, la donna auspica di fare chiarezza sulla sua vita personale ma dichiara di essere pronta a gestire qualsiasi cosa succeda. Signorini si complimenta con lei: “Sei stata l’amica di sempre. Non ti sei mai nascosta (…) Hai dato veramente un bell’esempio”. Elia fa il suo ingresso in studio e Jane corre, felice, ad abbracciarlo: tra i due scatta un bacio. “Finalmente” dice l’ex velino. “Finalmente un bacio abbiamo visto in questa edizione” punge Ilary. “Miracolo” esulta Alfonso.

00.38: Silvia e Benedetta, vincitrici della prova delle vasche, decidono che il secondo nominato – appartenente ai cavernicoli – è Walter Nudo. Scelta ovvia, visto che le due dovevano decidere tra l’attore, Giulia Provvedi e Stefano Sala.

00.45: Si ritorna in studio, dopo la pubblicità, e Signorini rimprovera Ivan, colpevole di aver separato i “piccioncini” Jane e Alexander. “Si vedranno dopo, se la merita” incalza il cantante.

00.46: Terza sfida, lecca la parola. Per i cavernicoli giocano Stefano Sala e Martina Hamdy, per gli abitanti della casa Andrea Mainardi e Lory Del Santo. I concorrenti devono leccare delle piastre di plexiglas al fine di indovinare le parole scritte sopra le stesse. La Del Santo crede che al posto di “cubo” ci sia scritto “culo“. Signorini ironizza: “E’ la classica leccata di… non l’ho detto (…) Ho capito come passerò il Capodanno!”. Vincono Lory Del Santo e Andrea Mainardi.

Stefano Sala, Walter Nudo e Martina Hamdy sono i nominati

00.56: Lory e Andrea devono scegliere di mandare al televoto uno tra Stefano e Giulia Provvedi. Il prescelto è Stefano, ma Lory avrebbe voluto Giulia. I due si sono accordati solo per evitare che la situazione si ribaltasse. Ilary ufficializza che Sala è nominato insieme a Walter Nudo e Martina Hamdy.

Monte è il secondo finalista

1.05: Ilary fa entrare l’urna in studio: è arrivata l’ora di scoprire il nome del secondo finalista tra Francesco Monte e Giulia Salemi. Lory Del Santo ha votato per Francesco. Martina Hamdy ha votato Giulia. Walter Nudo ha votato Francesco. Benedetta Mazza ha votato Giulia. Stefano Sala ha votato Francesco. Andrea Mainardi ha votato Francesco. Giulia Provvedi ha votato Francesco. Con 5 voti rispetto ai due della Salemi, Monte è il secondo finalista.

1.09: I due gruppi sono ufficialmente riuniti ma dovranno stare in caverna e non in casa. Ilary specifica che Giulia S. non andrà al televoto, nonostante la sconfitta nell’elezione del finalista.

1.10 Viene aperto ufficialmente il televoto, in positivo, tra Martina Hamdy, Walter Nudo e Stefano Sala. A Ilary viene da ridere mentre spiega i dettagli del voto.

1.11: La diretta con lo studio è terminata. “Io e Alfonso andiamo a giocare a lecca la parola” scherza Ilary prima di lasciare lo studio.

Grande Fratello Vip 2018: le anticipazioni della dodicesima puntata

A partire dalle 21.35 circa, Ilary Blasi condurrà la dodicesima puntata di Grande Fratello Vip. Oltre ad Alfonso Signorini, presente in studio in qualità di opinionista, non mancheranno le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band.

Tante le tematiche che si affronteranno nel corso della diretta: dopo la notizia del presunto tradimento del fidanzato Pierluigi Gollini, Giulia Provvedi avrà occasione di incontrare Deianira Marzano, l’influencer che ha scatenato lo scomodo gossip. La showgirl Justine Mattera farà invece un’incursione nel reality con il compito di fare una sorpresa ad un concorrente. Di chi si tratta?

La finale, programmata per lunedì 10 dicembre, è sempre più vicina: per questo i concorrenti, dopo l’elezione di Silvia Provvedi, dovranno scegliere un secondo finalista. Spazio anche per parlare dei nominati Walter Nudo e Jane Alexander: il pubblico, da lunedì scorso, sta infatti votando in positivo per decidere chi dei due debba proseguire la corsa verso il montepremi finale.

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


gerardo
AMICI 11, DODICESIMA PUNTATA DELL’11 FEBBRAIO 2012 IN DIRETTA WEB SU DM: I BLU VINCONO ANCORA. UNA SIGNORA DEL PUBBLICO A GRAZIA: “VATTENE”


Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12, DODICESIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: FUORI YASSINE. DENTRO KEVIN, VALENTINA, GAETANO, GIUSY, DANIEL E SABRINA


LIVE
GRANDE FRATELLO 11: LA DODICESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATO NANDO, MASSIMO SCATTARELLA E’ UN NUOVO CONCORRENTE DEL GF11. IL NUOVO MECCANISMO DELLE IMMUNITA’ METTE GIULIANO, OLIVIA E PIETRO A RISCHIO ELIMINAZIONE.


Grande Fratello 10, LIVE (Dodicesima puntata)
GRANDE FRATELLO 10: LA DODICESIMA PUNTATA LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT. RIUSCIREMO A TOGLIERCI GEORGE DALLE… TELECAMERE?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.