29
ottobre

GF Vip, Francesco Monte disgustato dal bacio tra due donne: «A me fa schifo. Per me non è normale» – Video

Francesco Monte - Grande Fratello Vip 2018

Francesco Monte - Grande Fratello Vip 2018

La notte bollente vissuta nel weekend al Grande Fratello Vip 2018 ha scatenato anche reazioni che fanno discutere: il bacio lesbo tra Martina Hamdy e Giulia Salemi per qualcuno è fuori da ogni logica. E’ Francesco Monte a condannare quanto successo tra le due concorrenti e, senza microfono, palesa il suo disappunto proprio a Giulia:

“Per come sono fatto io quelle robe per me non esistono sulla faccia della terra. Ma zero! Voi la vedete in un altro modo perché siete aperte, siete del Nord (…) Quelle cose a me fanno schifo.

La Salemi, forse colpita dalle parole di Monte, chiede spiegazioni e lui non esita a darle:

“Vedere due donne che si baciano così con la lingua (…) a me fa schifo. Per me non è normale.

Frasi forti, che hanno scatenato un polverone e ora sull’ex naufrago pende l’accusa di omofobia. Tralasciando la ‘contrapposizione’ -chiamiamola così- nord/sud, sulla quale si potrebbe aprire un capitolo a parte, si fa una gran fatica a non condannare un pensiero come quello di Monte. E se pure si fosse deciso di sorvolare, ritenendolo uno scivolone dettato da una sorta di disappunto nel vedere una ragazza che gli piace (o che vogliono che gli piaccia!), in questo caso Giulia, baciare un’altra persona, i tentativi sarebbero stati vani. Il giorno successivo, infatti, il concorrente ribadisce con chiarezza il suo concetto:

“Ieri mi sono infastidito con lei (Giulia Salemi, ndDM) per sto fatto. Ho detto ‘io non ho un’apertura mentale tale da accettare un bacio con la lingua tra due donne‘. Io sono rimasto scioccato”

ammette parlando con Martina. E quando Silvia Provvedi lo invita ad una maggiore apertura mentale (“Open your mind”, gli dice), lui non ne vuole affatto sapere:

“No, su alcune cose no, non l’aprirò mai (…) E’ come se avessi visto te con un’altra ragazza, mi fa strano (…) Apertura fino a un certo punto, secondo me”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


SALEMI MONTE TOFFANIN
Verissimo, Giulia Salemi: «Io e Francesco siamo una coppia». Ma Monte frena


Francesco Monte - Finale GF Vip 2018
Grande Fratello Vip 2018: Francesco Monte eliminato


Grande Fratello Vip finalisti
Grande Fratello Vip 2018: chi vincerà?


Monte e Salemi
Grande Fratello Vip 2018: lo ’scherzo’ di Francesco Monte per zerbinare la Salemi

25 Commenti dei lettori »

1. Sabato ha scritto:

29 ottobre 2018 alle 16:57

Chiariamo subito un concetto: certe convinzioni non sono da “uomini del sud”, ma da persone ignoranti. Parlo da uomo del nord, ma spero che anche i meridionali si facciano sentire e chiariscano che non si sentono rappresentati da questo ragazzo.
Mi auguro che Monte sia chiamato stasera a prendersi la responsabilità delle proprie dichiarazioni, tanto l’anno prossimo Signorini e Parpiglia lo infileranno nel cast di un altro reality ed avrà modo di ripulirsi nuovamente l’immagine!



2. Vattelalbicocca ha scritto:

29 ottobre 2018 alle 17:23

Evviva il lesbogate! Disse nessuno.



3. Claudio ha scritto:

29 ottobre 2018 alle 17:47

Mi chiedo questo dove ha vissuto finora. Uno che frequenta locali e il mondo dello spettacolo può essere così tarato? Se ne rimanesse al suo paesello, al “riparo” dalle lesbiche cattivone contro natura.



4. ANDREA ha scritto:

29 ottobre 2018 alle 18:07

Una vergogna e direi che non e’ questione di essere del Sud o del Nord, ma semplicemente di avere cervello o esserne esente e il ragazzo ne e’ esente.Direi che questa si è omofobia e quindi stasera Monte fuori dal G.F.



5. RoXy ha scritto:

29 ottobre 2018 alle 18:13

Finalmente una voce fuori dal coro di questo political-correttume sinistro.
Ci sperava proprio, Piertonto Renzusconi, di veicolare nel circo(lo) mediatico di oggi la propaganda omosex, forse con l’idea di portare voti a Babbo Silvio Lumaconi, ma negli studi Mediagay non hanno proprio capito che il mondo e le persone normali vanno da un’altra parte, per fortuna.



6. RoXy ha scritto:

29 ottobre 2018 alle 18:15

Francesso Fogne tu e tuoi protettori televisivi fate veramente schifo!



7. wisdom ha scritto:

29 ottobre 2018 alle 18:23

So che sono fuori dal coro, ma a me Monte è piaciuto. Prima di tutto perchè non è ipocrita. E poi già l’anno scorso ci hanno ammorbato con questa storia che tutti si dovevano baciare sulla bocca con tutti, quest’anno poi è il delirio, lingue in bocca di continuo, tutti con tutti, e ‘ndo cojo cojo …. Ma che schifo, abbiate pazienza. Quello della Salemi è stato solo evitabilissimo esibizionismo, forse si aspettava che lui sbavasse, e ben le sta che non sia successo.



8. CuginoSfigato ha scritto:

29 ottobre 2018 alle 19:04

Scusate ma io ho visto un pò la cosa nel live, lui non si riferiva a due donne che stanno insieme come coppia, si riferiva al fatto che vedere due amiche come Giulia e Martina che fanno una roba del genere gli dà fastidio. Francamente se la mia donna si mettesse a dare spettacolo in pubblico in quel modo darebbe fastidio anche a me, e non credo di essere omofobo per questo. E anche a me questo circo di gente che ad ogni occasione infila la lingua in bocca a qualcuno a caso non sembra proprio un bello spettacolo. Se poi essere evoluti e moderni significa questo, non sarò nè moderno nè evoluto, che volete che vi dica.
Resta il grande punto interrogativo del perchè questi due continuino a tenere in vita una pseudostoria quando è evidente che in comune non hanno assolutamente niente, e che a Monte la Salemi piace quanto l tende del salotto (non che gli dia torto).



9. toc ha scritto:

29 ottobre 2018 alle 20:54

Roxy ma perchè tutto sto veleno? Le persone “normali” non esistono, semplicemente esistono persone… e che c…



10. Dalila ha scritto:

29 ottobre 2018 alle 21:11

E via,con un’altra storia costruita a tavolino per stasera..



11. Vattelalbicocca ha scritto:

29 ottobre 2018 alle 21:27

RoXy è talmente un frustrato e tossico che si è pure sdoppiato in due personalità.



12. RoXy ha scritto:

29 ottobre 2018 alle 21:44

Il commento n° 5 non è mio, ma di un cretino impostore senza personalità che ha usato il mio nick. Prego il blog di DavideMaggio e i suoi moderatori di fare attenzione a queste cose, augurandomi che non si ripeta ancora. Grazie.



13. xxxxx ha scritto:

29 ottobre 2018 alle 22:02

Non è ben chiaro cosa voglia dire Monte.
Se avesse voluto dire: “mi danno fastidio le donne non lesbiche che si comportano in questo modo” allora forse potrei anche capirlo.
La cosa brutta, però, è che tale polemica ha fatto saltare fuori sulla vostra pagina Facebook un manipolo di utenti omofobi che gli danno ragione credendo che stia insultando le lesbiche, e questo è brutto…



14. Vattelalbicocca ha scritto:

29 ottobre 2018 alle 23:32

@RoXy: che strano, avrei detto il commento #6.



15. Sabato ha scritto:

29 ottobre 2018 alle 23:50

CuginoSfigato, Monte non ha scusanti: ha detto di “non avere un’apertura mentale tale da accettare un bacio con la lingua tra due donne” e che “vedere due donne che si baciano con la lingua gli fa schifo e che non lo reputa normale”. Non ha fatto alcun distinguo ed il suo discorso era assolutamente generale, quindi valido sia per i baci scambiati per gioco, sia per quelli fra innamorati dello stesso sesso.

Wisdom, anche io trovo stupidi e volgari i giochi che prevedono lo scambio di baci. Fra l’altro, so che, nel corso di uno di questi giochi, Ivan Cattaneo ha baciato, leccato e palpeggiato gli infastiditi Elia e Walter e penso che avrebbe dovuto essere punito per questo suo comportamento viscido. Ma il fatto che gli autori del GF abbiano idee così stupide non può essere un’attenuante per Monte, che ha espresso idee da troglodita in merito agli scambi d’affetto fra persone dello stesso sesso.



16. wisdom ha scritto:

30 ottobre 2018 alle 02:02

Sabato io da brava romantica senza speranza sono cresciuta con Pretty Woman, dove la protagonista giudica il bacio l’atto più intimo che ci sia, e infatti è l’unica cosa che non concede ai suoi clienti. Bellissima la scena in cui lei, dopo svariate notti passate insieme, finalmente una sera bacia Richard Gere, perchè se ne è innamorata. Anche per me il bacio è una cosa molto intima e profonda, so di essere molto desueta, ma non sarei mai capace di baciare in quel modo chiunque non fosse l’uomo che amo. E se vedessi il mio fidanzato/marito che bacia un suo amico in quel modo altro che la reazione di Monte avrei …. :) … e l’omofobia non c’entra proprio nulla, non so perchè al giorno d’oggi bisogna infilarla dappertutto.



17. Patrick ha scritto:

30 ottobre 2018 alle 02:48

Roxy CURATI, disperatamente, ne hai un bisogno infinito. Prendi coscienza dei tuoi deliri, delle stupidaggini e frustrazioni che vomiti quotidianamente in questo sito e fatti vedere, perché tu non stai affatto bene. E lo ripeterò SEMPRE



18. Sabato ha scritto:

30 ottobre 2018 alle 09:20

Wisdom, partiamo dal presupposto che, da quello che leggo, la Salemi non sta con Monte, il quale l’ha ripetutamente rimbalzata. Ma, a parte questo, ribadisco che Monte ha fatto un discorso generale, dicendosi contrario ai baci fra persone dello stesso sesso ed infastidito dagli stessi poiché li ritiene “uno schifo e una cosa non normale”. Non c’è alcun riferimento specifico al bacio dato per gioco dalla Salemi.
Aggiungo che l’omofobia l’hai nominata tu ora, io no: ma, se non di omofobia, si tratta comunque di un atteggiamento intollerante e davvero poco illuminato su una “diversità” che Monte non accetta – va precisato – in quanto limitato e non in quanto uomo del sud.
Da quello che leggo su questo blog, mi pare di capire che l’argomento sia stato affrontato solo brevemente e in tarda serata nella puntata di ieri sera, ulteriore dimostrazione del fatto che Monte è protetto da qualcuno che non ne vuole rovinare l’immagine.
Leggo nel resoconto di Davide Maggio: “Si parla del bacio tra Giulia e Martina, che ha scatenato una forte reazione da parte di Francesco. Monte spiega che, non essendoci del sentimento, non ha trovato giusto quel bacio. ‘Immaginavo fosse così’, dice Signorini. Cecchi Paone lo invita a ritirare il termine ’schifo’: Monte spiega che l’ha detto solo perché gli piace Giulia ed era geloso. Ma non è proprio andata così”.
Insomma, visto che la violenza delle dichiarazioni notturne di Monte cozza con la giustificazione pacata e conciliante di ieri sera, mi viene il dubbio che qualcuno (si legga: Gabriele Parpiglia) abbia consigliato a Monte di metterla giù così per non sfigurare, spalleggiato da un Signorini davvero indulgente.



19. Sabato ha scritto:

30 ottobre 2018 alle 09:46

Ho raccolto qualche informazione in più ed ho appreso che ieri sera Monte si sarebbe difeso dicendo: “Non è il bacio fra due donne in generale che mi fa schifo! Mi riferivo solo al bacio di Giulia, una persona che mostra un interesse verso di me… poteva evitare questo bacio, anche se era per gioco. Non è una roba generalizzata”.
Peccato che Monte, parlando in giardino con una Donatella, aveva affermato di provare disgusto e senso di anormalità nei confronti di un bacio fra donne, chiunque esse siano: “E’ come se vi baciaste te e un’altra ragazza… mi farebbe strano. Sono un uomo del sud, sono molto chiuso e su queste cose non aprirò mai la mente. Il bacio fra Stefano e Benedetta non mi ha fatto schifo perché loro sono un uomo e una donna, è diverso”.
Insomma, Monte non ha scusanti, né le ha la trasmissione, che gli perdona tutto. Fra atteggiamenti intolleranti nei confronti di scambi d’affetto fra persone dello stesso sesso e razzismo, sono contento di aver scelto di non seguire questo GF. Sì, razzismo: ho letto che il velino Elia è stato messo alla gogna per aver sottolineato la “tarantinità” di Monte. Ma a quest’ultimo non è stato rinfacciato l’inaccettabile razzismo delle sue parole sui meridionali: “A Milano c’è un’apertura mentale diversa, noi del sud non accettiamo certe cose [parlando dei baci saffici], siamo chiusi”. Questo sì che è offensivo.



20. beppe ha scritto:

30 ottobre 2018 alle 09:57

Quello del signorino Monte a cui fanno schifo 2 donne che si baciano,e ribadisce che lui uomo del sud è all’antica e quindi ha valori piu forti e solidi di quelli del nord,perchè voi del nord e bla e bla ,a me sembra razzismo pure questo al contrario..ma Elia Fongaro non è stato insultato e boicottatto dal Pavone (che fino all’altro ieri era sposato ed era un gay nascosto) per averlo chiamato il tarantino e aver sottolineato questa differenza?,ma del resto il Monte ha tanti santi in paradise e il Fongaro nein purtroppo per lui!!!
E la storia ridicola con la Salemi che gliela vogliono appioppare a tutti i costie e a lui non gliene frega un bel niente,ma non ha il coraggio di dirlo!!



21. wisdom ha scritto:

30 ottobre 2018 alle 10:45

beppe la scenata sul tarantinismo era pretestuosa ed evitabilissima, son d’accordo, ma la cosa è stata cavalcata non da Monte ma dal Pavone, che evidentemente aspettava solo il primo pretesto utile per farsi notare … Elia non mi faceva impazzire ma la scenata dal Pavone mi ha fatto proprio schifo
personalmente lo reputo una delle persone più odiose e inutili mai viste in tv, passa per fine intellettuale poi vive di ospitate in programmi beceri in cui si autoaccredita come paladino dei diritti umani, e dove riesce a farsi valere solo con la prepotenza le urla e l’aggressione verbale
di sicuro è la prova vivente dell’esistenza delle lobby gay in tv, perchè ormai da secoli sta in tv solo in quanto gay, strepitando, offendendo, prevaricando, e accusando personaggi famosi vari di essere gay e di non volerlo rivelare …. realmente, un personaggio ributtante, mi piacerebbe tanto che lunedi prossimo uscisse ma temo che i suoi potenti amici lo proteggeranno



22. wisdom ha scritto:

30 ottobre 2018 alle 11:03

Sabato ho visto solo ora i tuoi commenti … non so se Monte sia protetto da qualcuno, secondo me un pò tutti lì dentro lo sono, ed era molto protetto anche Elia, però a mio avviso hanno fatto bene a non processarlo per quella storia, poi è solo il mio punto di vista, chiaramente. Piuttosto non capisco perchè Pavone si scaglia contro Elia ma contro Monte no, ma di quel personaggio lì penso già tutto il male possibile. E’ il tipico parassita Mediaset che vive di ospitate trash solo grazie alla benevolenza di qualcuno che conta, e poi danno delle raccomandate alle conduttrici Rai …



23. dario ha scritto:

30 ottobre 2018 alle 12:16

Non se ne può più di tutto questo schifo, Ma chi è il regista di questo martellamento continuo che ci vuol far credere che due uomini o due donne che si baciano , che fanno sesso, siano la normalità? Non lo è , non lo sarà mai.Rispetto queste persone, ci mancherebbe , ma non è nella natura umana.



24. dario ha scritto:

30 ottobre 2018 alle 13:16

Fra un po’ finiranno pure per dirci, Che gli africani hanno lo stesso diritto di vivere di noi bianchi, e tutto Questo perche siamo in un paese perbene guidato (chissa come mai!) Da un elite di atei comunisti buonisti!



25. Nina ha scritto:

30 ottobre 2018 alle 18:18

Paone: il muro di Berlino è stato eretto alla fine degli anni 40.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.