Ora in tendenza

GIANNI RIVERA CONTRO MEDIASET: COLPISCONO BALLANDO CON LE STELLE PER VENDICARSI DI BAILA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

11/01/2012 - 16:55

GIANNI RIVERA CONTRO MEDIASET: COLPISCONO BALLANDO CON LE STELLE PER VENDICARSI DI BAILA

Ballando con le Stelle 8, Gianni Rivera e Yulia Musikhina

Gianni Rivera passa al contrattacco! L’ex golden boy del calcio nostrano, oggi concorrente di Ballando con le Stelle 8, rispedisce ad un solo “mittente” tutte le critiche piovutegli addosso nell’ultimo periodo: la bandiera della Milano rossonera che si improvvisa ballerino a quasi 70 anni; l’ex calciatore in cerca di nuova gloria; l’ingaggio troppo elevato. Lui non ci sta e dalle pagine di Diva e Donna si scaglia contro Mediaset:

“Hanno l’obbligo di dire certe cose. Il mandante è sempre lo stesso, i galoppini non hanno alternativa che pensarla come lui (…) Li conosco. E’ una cosa voluta. Caso strano, certe critiche vengono solo da lì. Dietro, c’è anche la causa in piedi tra Mediaset e la Rai per la storia del plagio della trasmissione. La loro speranza è che finisca Ballando… Per colpire la trasmissione colpiscono chi partecipa”.

Dunque, secondo Rivera tutto nasce dalla diatriba ancora accesa per il caso Baila. Anche perchè, non vede cosa possa esserci di così scandaloso nel dedicare tre mesi della propria vita al ballo. E per questo si rivolge anche ai fan delusi dalla sua scelta:

“Se uno è un mito dopo essere andato in giro per trent’anni in mutande, adesso che mi presento in smoking sarò ancora più un mito, o no? (…) Una cosa che non ho mai cercato è proprio la celebrità. Chi mi conosce lo sa bene. Da ragazzino è capitato che giocavo bene a calcio e mi sono trovato protagonista dello sport più amato dagli italiani. Mai fatto niente per essere celebre”.

Guai, inoltre, a parlare di ingaggio troppo elevato per partecipare al sabato sera di Rai 1:

“E’ il mercato che fa il prezzo. Il compenso per Ballando corrisponde ai valori di mercato, altro non è che il prezzo per lo sfruttamento dell’immagine costruita in 50 anni di carriera. La Rai non tira fuori una lira, è tutto coperto da sponsor. Una delle rare volte in cui non spende, ma incassa”.

Tutto, dunque, rientra nella normalità. Non c’è niente di strano, neppure se ad un certo punto dovesse arrivare Sandro Mazzola a Ballando con le Stelle e riaprire la staffetta storica a oltre 40 anni di distanza:

“Sarebbe bellissimo, una staffetta al contrario. Comincio io e poi arriva lui. Mi piace l’idea, ne parlo agli autori”.

Lascia un commento

7 commenti su "GIANNI RIVERA CONTRO MEDIASET: COLPISCONO BALLANDO CON LE STELLE PER VENDICARSI DI BAILA"

  1. Tutto quel compenso per quanto tempo??? Fa bene il CODACONS ad indagare.... Non credo che i 650.000 euro di Vieri sono per una sola puntata...minimo va dritto alla finale... Se la Mediaset fa la cattivona contro Ballando.....La Rai con questi compensi prende ancora una volta per il sedere i telespettatori che pagano il canone...aumentato anche in un tempo di crisi. P.S. Saranno contenti i Call center...

  2. Che tristezza....infinita... Povera Mediaset....sempre la solita cattivona eh? Magari nel compenso altissimo che ha preso c'era anche la parte in cui doveva dire queste cose??? "La Rai non tira fuori una lira, è tutto coperto da sponsor." Certo e noi ci crediamo...basta vedere lo show di Fiorello dove gli introiti pubblicitari non hanno coperto nemmeno la meta' dei costi dello show Tristezza per Rivera. Tristezza per Ballando che per fare ascolti deve ricorrere a questa ennesima e ridicola pubblicita'.

  3. Lui prende troppo, e dice che colpa è di Mediaset se ci sono le polemiche!?? Beh va beh! Come ha detto asxo, le polemiche ci sono sempre state...

  4. centra poco ma...come ha fatto in quella posizione a non avere uno strappo? Aiuto.

  5. Le polemiche sui compensi di Ballando ci sono sempre state. E' bene che Gianni Rivera si rinfreschi la memoria.

  6. sono totalmente d'accordo,è la solita macchina del fango di mediaset!

  7. allora , qui bisogna fare un distinguo , sul fatto che rivera si dedichi per tre mesi , o comunque finche' stara' in gara , al ballo ovviamente non c'e' nulla di male e mi sorprende che alcuni suoi fan siamo rimasti delusi da questa scelta ( su che basi poi , vorrei capirlo ) e reputo questa loro delusione enormemente ridicola . Per quanto riguarda la questione soldi invece e' un altra cosa , baila o non baila queste critiche sarebbero comunque uscite ( anche perche' non e' la prima volta o il primo programma rai in cui accade )