Ora in tendenza
GAFFE DI ALBANO A LA VITA IN DIRETTA: “HO LAVORATO CON TANTI GAY… PAOLO LIMITI”
di Mattia Buonocore
20/12/2011 - 20:01

Mara Venier ce l’ha fatta. Dopo settimane in cui la sua tormentata storia familiare era diventata l’argomento forte de La Vita in Diretta, la signora del pomeriggio della televisione italiana è riuscita ad “accaparrarsi” Albano. Il cantante di Cellino, tornato prepotentemente alla ribalta gossippara in seguito alle dichiarazioni shock di Romina Power (clicca qui per leggere), oggi è stato ospite del salotto pomeridiano di Rai1 (e potrebbe tornare anche domani dopo un’udienza col Papa).
Dopo un breve confronto con gli opinionisti, nella seconda parte il cantante è stato protagonista di un faccia a faccia con la padrona di casa. Rimarrà deluso chi si aspettava un Albano pronto a raccontare i dettagli più nascosti del suo privato perchè Mara Venier, in virtù dell’amicizia che li lega, sceglie di raccontare i lati positivi del cantante: dalla fede all’onestà nei confronti del pubblico, passando per l’amore che nutre per la madre (in collegamento) fino alla sua anima da contadino sanguigno.
Proprio il suo essere verace, spingerebbe Albano a difendersi in prima persona quando vengono affermate falsità sul suo conto, come in Spagna:
“Negli ultimi tre anni c’è stata una situazione incredibile: una donna (il riferimento è probabilmente alla giornalista Lydia Lozano, ndDM) si era inventata di aver visto mia figlia sposata con un mafioso (…). Non ci ho più visto, sono andato lì per far tacere quella donna”.
Stessa cosa è avvenuta anche in seguito alle dichiarazioni di Romina (anche se la vicenda non è mai stata affrontata in maniera diretta nel corso dell’intervista): “Quando ho sentito tutto quello che è uscito dalla sua bocca, io non credevo alle mie orecchie, quando l’ho sentita in diretta… ”
Tutto vero, Albano è sanguigno ma non si può dire che non cavalchi il gossip. Magari non lo fa apposta ma anche nella chiacchierata di oggi si nota come tiri spesso (gratuitamente) in ballo il suo privato. Senza che ce ne fosse motivo, il cantante rivela che passerà il Natale a Cellino con Loredana Lecciso per poi mandare a quest’ultima persino un saluto. Non proprio, dunque, il comportamento più indicato per cercare di far passare inosservata la propria vita privata.
Il momento clou dell’intervista non ha niente a che vedere con la saga dei Carrisi, però. Trattasi, infatti, di una gaffe del cantante che, a proposito del suo rapporto con gli omosessuali, spiega:
“Ho lavorato con tanta gente gay, dei compositori che hanno scritto canzoni straordinarie (…) Paolo Limiti“.
Ebbene sì Paolo Limiti sarebbe uno dei gay con cui Albano ha lavorato. Una gaffe che Mara Venier stoppa subito cambiando, con il sorriso sulle labbra, discorso. Poco dopo, però, Albano perplesso ritorna sull’argomento:
“Quella di Paolo mi è rimasta ancora impressa” .
La Venier tenta nuovamente di gettare acqua sul fuoco ma ormai il dado è tratto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.









Pippo76 dice:
Albano è molto amico della Venier. Si è fatto pagare profumatamente in Spagna, mica alla Vita in Diretta per dire due cose. E quella su Limiti mi pare una uscita leggera che può capitare chiacchierando
leo dice:
Se va be'..... allora non li scrivete gli articoli se non avete le palle.
pippo dice:
questo lo speriamo un po' tutti noi. così come si spera che dopo non ci siano le puntate con la risposta della power (soprattutto se farà il programma con frizzi, potrebbe cedere alle lusinghe della venier visto che lavorerebbero entrambe per la rai), altrimenti si innesca un circolo che non finisce più.
MisterGrr dice:
Mattia: no, per carità, non era mia intenzione, non ho niente contro Albano, non avendolo visto non so il tono con cui l'ha detto, però sai, fa sempre dispiacere leggere certe cose, anche se dette con leggerezza; era una cosa detta in generale, a prescindere da tutto. Comunque non capisco chi collega la dichiarazione al sicuro fatto che sia gay, bah.
pippo dice:
quindi non è andato in onda contro ued, chissà quanti nostri soldini pubblici sarà costata questa apparizione.
Mattia Buonocore dice:
@pippo credo non molti.
La Zanzara dice:
Certe cose vanno contestualizzate... io non amo Albano come artista ma non penso che volesse dire quello che ha detto! L'espressione "gente gay" è già stridente: che significa? Secondo me cercava di veicolare un contenuto e si è incatato perchè spesso si avvale di un linguaggio non molto forbito e le cadute di stile non sono una novità per lui! Ricordiamo l'Isola con il povero Enzo Paolo, la telefonata a Verissimo con la Parodi in uno stato di imbarazzo notevole. Ricordiamo la polemica perchè non fu accettato al festival e rimbalzò di programma in programma. Ricordo il premio Barocco con un Frizzi di stucco, che per Frizzi è una cosa strana visto che lui ha un' umanità e un' empatia che bucano il video! Una volta i cantanti cantavano: era un bene! Uno può essere dotato vocalmente ma questo talento non può supplire altre carenze, ci vuole stile e lui ha suo modo lo ha: si distingue! La formazione umana passa attraverso altri canali... io amo gli artisti che sanno tacere! Penso che la misura sia il vero talento di un artista, ci si deve dare con criterio senza eccedere!
Mattia Buonocore dice:
@Mister Grr capita di esprimersi con leggerezza, non mi fossilizzerei su questo.
Fabri dice:
SONO SCONVOLTO! CHI L'AVEBBE MAI DETTO! NULLA LASCIAVA PRESAGIRE A TANTO, NEMMENO FLORADORA! ALBANO MI HA ROVINATO IL NATALE. DOPO LA NOTIZIA CHE BABBO NATALE NON ESISTE QUESTA E' UN'ALTRA SCOPERTA CHE MI TURBERA' LA VITA. PAZZAAAAAAAAAAAAA!!!!
Mattia Buonocore dice:
Un attimo magari era veramente un errore... Anche se Limiti fosse gay, chi ci dice che Albano dovrebbe saperlo (magari lo sospetta)?
tania dice:
BOOM: sono trans
dert86 dice:
Paolo Limiti è gayy siiii haahahah
MariaRoma dice:
Albano pare pronto per andare a fare il pubblico parlante di Forum: adeguatamente cavernicolo, arretrato, culturalmente carente e molto presuntuoso. Praticamente perfetto