Ora in tendenza

G’ DAY CANCELLATO, AL SUO POSTO ARRIVA CRISTINA PARODI.

di Daniele Pasquini

25/04/2012 - 13:33

G’ DAY CANCELLATO, AL SUO POSTO ARRIVA CRISTINA PARODI.

Geppi Cucciari

E mica solo i piani alti di Viale Mazzini. Anche a La7 Giovanni Stella ha deciso di impugnare l’accetta e iniziare a tagliare tutto ciò che non ha convinto gli spettatori. Si inizierà con Geppi Cucciari: la comica sarda può preparare armi e bagagli perché il suo G’ Day non verrà riconfermato nella prossima stagione televisiva come rivelato da Stella all’assemblea dei soci di TiMedia e riportato da Il Messaggero. E pensare che Geppi è tutt’ora sulla cresta dell’onda, in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo.

Ma – nonostante giornali e settimanali si siano prodigati a dedicarle ampie paginate – il suo preserale comico è rimasto fermo al palo schiacciato dai preserali delle ammiraglie, con una media oscillante tra il 2,5 e il 3% di share, che non aiutava affatto – come invece era nelle intenzioni – il telegiornale di Enrico Mentana. E la promozione dello scorso marzo, ad opera di Paolo Ruffini, ha addirittura peggiorato la situazione, non solo dal punto di vista dei freddi numeri ma soprattutto da quello contenutistico.

Certo, che la colpa sia anche dell’azienda non c’è dubbio: G’Day – visto il linguaggio – era perfetto per la seconda serata di La7, che dopo Victor Victoria è rimasta scoperta a parte qualche rara eccezione. Comunque sia, nello slot delle 19 non torneranno i telefilm “a basso costo e massima resa” (Barnaby al sabato toccava anche il 4% di share), ma arriverà Cristina Parodi, il neo acquisto di Giovanni Stella. Per l’ormai ex giornalista del TG5 una sfida rischiosa: risollevare il preserale con un contenitore alla “Verissimo” dei bei tempi che furono.

Scelta azzardata, come lo è stata G’ Day dopotutto, visto che a settembre tornerà su Canale5 Avanti un altro, che rischia con l’Eredità di fare il pieno d’ascolti in quella fascia, anche se va apprezzato lo sforzo dei piani alti di Telecom di trovare “a tutti i costi” una soluzione idonea.

Per quanto riguarda Geppi invece, la conduttrice sarda può comunque stare tranquilla: a settembre si sta pensando per lei ad un nuovo format, a meno che – come dichiara di temere Stella – la comica non si rivolga ad altri lidi attratta da compensi più alti. Pare confermata nella prossima stagione televisiva, nonostante gli ascolti tutt’altro che interessanti, Benedetta Parodi. Secondo l’AD di TiMedia:

“e’ stata un investimento non ottimissimo, ma e’ stata un buon investimento, anche perchè è andata in scontro frontale con la Clerici

Bocche cucite invece sul futuro di Serena Dandini, di cui Stella è soddisfatto:

“Se prima il sabato facevo ascolti tra l’1,87% e il 2,15% e ora faccio ascolti tra il 3,8% o 4,01%. Ho così migliorato la mia performance con la Dandini pur non avendo raggiunto lo share che speravo. Ma è stata svolta un’attivita’ di visibilità della rete che ritengo sia stata molto positiva”.

Lascia un commento

29 commenti su "G’ DAY CANCELLATO, AL SUO POSTO ARRIVA CRISTINA PARODI."

  1. Secondo me Geppi passa in prima serata o farà la domenica pomeriggio di La7 e il preserale di La7 porterà il nome di Parodi, un consiglio mettete Benedetta alle 19 che avrebbe più senso sentire le ricette prima di cena

  2. Mi dispiace secondo me, è stata lei a voler cambiare...e potrebbe passare o alla Rai o alla Mediaset... La Parodi io la avrei messa contro i due contenitori potrebbe essere una buona alternativa

  3. Se Mediaset fosse furba, potrebbe prendersi Geppy, per la nuova domenica di Canale 5 :) Non sarebbe male

  4. Devono mangiarsi le mani. Un programma da seconda serata mandato in preserale. Suicidio.

  5. Ahahahah....sono IMPAZZITI. Ho sempre sostenuto La7 ma da quando c'è Ruffini non ne combinano una giusta. Inanzitutto la fascia che La7 deve MODIFICARE va dalle 14 alle 17. Se vogliono fare le cose come si deve è proprio questa fascia la più svantaggiata. E poi cosa caspita si aspettano??? La Parodi alle 19 farà il classico 2% (ricordiamoci che si scontra con i preserali di Canale5,Rai1 con il Tg3 e con il rinato Tg4). La Parodi andava messa dalle 17 alle 19 e come preserale un gioco. Preciso comunque che per la Cucciari stanno studiando qualcosa di avvincente già per settembre...quindi resta confermata a La7!! Complimenti comunque visto che Cristina farà lo stesso risultato della Cucciari che poi è lo stesso risultato che fanno tutti i programmi de La7 in daytime!!

  6. amazing1972 dice:

    mi spiace per geppy,adoro il programma e non ho mai capito perchè gli ascolti non lo abbiano premiato. inutile dire che in seconda serata sarebbe andato meglio,perchè in italia non esiste seconda serata,visto che molti programmi vanno oltre la mezzanotte. spero che le offrano qualcosa di bello,forza geppy e forza la7!

  7. Principessa_Vespa dice:

    Nooooooo uffa a me G' day piace un sacco!

  8. A me piace il G' day, peccato, io comunque lo guardavo sempre su LA7D in replica

  9. Secondo me non cambierà molto per quanto riguarda gli ascolti! In effetti Geppy per la seconda serata andrebbe bene ma anche per la domenica pomeriggio!

  10. Maaaaaaa... É una coincidenza o cosa??:)