Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2014: I 14 CANTANTI BIG IN GARA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/12/2013 - 13:12

FESTIVAL DI SANREMO 2014: I 14 CANTANTI BIG IN GARA

Festival di Sanremo 2014

Ci siamo! Voci e indiscrezioni vengono rimandate al prossimo anno perché la lista definitiva dei 14 cantanti big in gara al Festival di Sanremo 2014 è fatta. A svelare i nomi degli artisti in gara al Teatro Ariston dal 18 al 22 febbraio è lo stesso padrone di casa della kermesse, Fabio Fazio, in diretta oggi durante l’edizione delle 13.30 del Tg1.

Festival di Sanremo 2014: i 14 cantanti big in gara

Rircordiamo che i big, rinominati Campioni, in gara nella 64° edizione del Festival della Canzone italiana anche quest’anno presenteranno ciascuno due brani, di cui uno soltanto – al termine delle prime due serate – proseguirà nella competizione. Ma ecco chi sono i 14 cantanti big scelti da Fazio & C. per il Festival di Sanremo 2014 e i titoli delle 28 canzoni:

Arisa con “Lentamente” e “Controvento”

Noemi con “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”

Raphael Gualazzi ft. Bloody Beetroots con “Liberi o no” e “Tanto ci sei”

Perturbazione con “L’unica” e “L’Italia vista dal bar”

Cristiano De Andrè con “Invisibili” e “Il cielo è vuoto”

Renzo Rubino con “Ora” e “Per sempre e poi basta”

Ron con “Un abbraccio unico” e “Sing in the rain”

Frankie Hi-Nrg con “Pedala” e “Un uomo è vivo”

Giuliano Palma con “Così lontano” e “Un bacio crudele”

Riccardo Sinigallia con “Prima di andare via” e “Una rigenerazione”

Francesco Renga con “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”

Antonella Ruggiero con “Quando balliamo” e “Da lontano”

Giusy Ferreri con “L’amore possiede il bene” e “Ti porto a cena con me”

Francesco Sarcina con “Nel tuo sorriso” e “In questa città”

Tutto sul Festival di Sanremo 2014

GLI 8 GIOVANI IN GARA

LA NUOVA SCENOGRAFIA

Lascia un commento

67 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2014: I 14 CANTANTI BIG IN GARA"

  1. La solita risma di sinistra dove la musica e le canzoni, a ben vedere dalla lista (a parte Giuliano Palma) è un optional.

  2. Ma solo io ho notato che la Rai sta tentando in tutti i modi di valorizzare i cantanti usciti dalle prime edizioni di X-Factor? Come per dire: "Sky, vi siete presi X-Factor ma i migliori talenti li abbiamo avuti noi". E' una mia impressione? 2013: Mengoni (XF3) e Antonio Maggio (XF1) 2014: Giusy Ferreri (XF1) e Noemi (XF2)

  3. Michele e' stato coerente con quello che diceva. Se si dovesse votare la voce vincerebbe la Ruggiero che sta sopra tutti e tutte, poi se porta quelle canzoni dal ritmo particolare come ha fatto le ultime volte e' difficile convincere il pubblico. Se porta qualcosa di melodico può arrivare benissimo tra i primi tre come successe ad Albano con Amanda e' libera. Si premia voce e personaggio. Se invece arisa porta una canzone melodica romantica stile la notte beh non c'è gara e vince lei, visto che e' già arrivata seconda ricalcando le orme di Emma prima seconda e poi prima. per Giusy o e' l'anno giusto o l' ennesima partecipazione indifferente: se riporta un brano come l' ultimo festival..arrivederci. Se dovessi scommettere un nome cosi a secco con la lista e conoscendo i trascorsi direi arisa, può essere l' anno perfetto. Per le vendite dico che exploit lo farà sarcina dimostrando di poter camminare senza vibrazioni.

  4. Fabio Fabbretti dice:

    Inseriti i titoli delle canzoni. Ron canta "Sing in the rain". Per dire...

  5. Sarà l'anno di Noemi e di Arisa. Hanno fatto grandi cose a Sanremo e sono sempre state penalizzate dalla presenza di ex talent votati dalle ormonose. Quest'anno sarà una bella gara.

  6. Nicolò Muratore dice:

    sono tutti interpreti di medio livello....

  7. Manuciao, la regola non c'è più da dieci anni, credo con il Sanremo di Simona visto che il suo cast era già pieno di giovani. Dolcenera fu la prima a rimanere fuori.

  8. Ma come mai non c'è Antonio Maggio??? Non dovrebbe esserci di diritto visto che l'anno scorso ha vinto tra i giovani???

  9. Infatti Fabio son più contento per le 4 donne e saranno le vere protanogiste secondo me. Discograficamente parlando vedremo, l' anno scorso il boom vero e proprio l' hanno fatto solo Modà e Mengoni, Gazzè con la sua canzone e mi sembra pochi altri. Comunque potrebbe essere l'anno di Giusy, non vedo l'ora di rivederla. Manca invece Michele Bravi.

  10. ah che bello la atzei non c'è ahaha gualazzi e i bloody beetrots che mix stranissimo tutto da sentire gli antipodi proprio ma sono curiosa ma noemi poi fa ugualmente the voice?porella non è che le viene un esaurimento con tutte ste cose