Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2014: I 14 CANTANTI BIG IN GARA
di Fabio Fabbretti
18/12/2013 - 13:12

Ci siamo! Voci e indiscrezioni vengono rimandate al prossimo anno perché la lista definitiva dei 14 cantanti big in gara al Festival di Sanremo 2014 è fatta. A svelare i nomi degli artisti in gara al Teatro Ariston dal 18 al 22 febbraio è lo stesso padrone di casa della kermesse, Fabio Fazio, in diretta oggi durante l’edizione delle 13.30 del Tg1.
Festival di Sanremo 2014: i 14 cantanti big in gara
Rircordiamo che i big, rinominati Campioni, in gara nella 64° edizione del Festival della Canzone italiana anche quest’anno presenteranno ciascuno due brani, di cui uno soltanto – al termine delle prime due serate – proseguirà nella competizione. Ma ecco chi sono i 14 cantanti big scelti da Fazio & C. per il Festival di Sanremo 2014 e i titoli delle 28 canzoni:
– Arisa con “Lentamente” e “Controvento”
– Noemi con “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”
– Raphael Gualazzi ft. Bloody Beetroots con “Liberi o no” e “Tanto ci sei”
– Perturbazione con “L’unica” e “L’Italia vista dal bar”
– Cristiano De Andrè con “Invisibili” e “Il cielo è vuoto”
– Renzo Rubino con “Ora” e “Per sempre e poi basta”
– Ron con “Un abbraccio unico” e “Sing in the rain”
– Frankie Hi-Nrg con “Pedala” e “Un uomo è vivo”
– Giuliano Palma con “Così lontano” e “Un bacio crudele”
– Riccardo Sinigallia con “Prima di andare via” e “Una rigenerazione”
– Francesco Renga con “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”
– Antonella Ruggiero con “Quando balliamo” e “Da lontano”
– Giusy Ferreri con “L’amore possiede il bene” e “Ti porto a cena con me”
– Francesco Sarcina con “Nel tuo sorriso” e “In questa città”
Tutto sul Festival di Sanremo 2014
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marcourli dice:
La solita risma di sinistra dove la musica e le canzoni, a ben vedere dalla lista (a parte Giuliano Palma) è un optional.
Alessandro dice:
Ma solo io ho notato che la Rai sta tentando in tutti i modi di valorizzare i cantanti usciti dalle prime edizioni di X-Factor? Come per dire: "Sky, vi siete presi X-Factor ma i migliori talenti li abbiamo avuti noi". E' una mia impressione? 2013: Mengoni (XF3) e Antonio Maggio (XF1) 2014: Giusy Ferreri (XF1) e Noemi (XF2)
lisa dice:
Michele e' stato coerente con quello che diceva. Se si dovesse votare la voce vincerebbe la Ruggiero che sta sopra tutti e tutte, poi se porta quelle canzoni dal ritmo particolare come ha fatto le ultime volte e' difficile convincere il pubblico. Se porta qualcosa di melodico può arrivare benissimo tra i primi tre come successe ad Albano con Amanda e' libera. Si premia voce e personaggio. Se invece arisa porta una canzone melodica romantica stile la notte beh non c'è gara e vince lei, visto che e' già arrivata seconda ricalcando le orme di Emma prima seconda e poi prima. per Giusy o e' l'anno giusto o l' ennesima partecipazione indifferente: se riporta un brano come l' ultimo festival..arrivederci. Se dovessi scommettere un nome cosi a secco con la lista e conoscendo i trascorsi direi arisa, può essere l' anno perfetto. Per le vendite dico che exploit lo farà sarcina dimostrando di poter camminare senza vibrazioni.
Fabio Fabbretti dice:
Inseriti i titoli delle canzoni. Ron canta "Sing in the rain". Per dire...
diego dice:
Sarà l'anno di Noemi e di Arisa. Hanno fatto grandi cose a Sanremo e sono sempre state penalizzate dalla presenza di ex talent votati dalle ormonose. Quest'anno sarà una bella gara.
Nicolò Muratore dice:
sono tutti interpreti di medio livello....
Marco89 dice:
Manuciao, la regola non c'è più da dieci anni, credo con il Sanremo di Simona visto che il suo cast era già pieno di giovani. Dolcenera fu la prima a rimanere fuori.
Manuciao dice:
Ma come mai non c'è Antonio Maggio??? Non dovrebbe esserci di diritto visto che l'anno scorso ha vinto tra i giovani???
Marco89 dice:
Infatti Fabio son più contento per le 4 donne e saranno le vere protanogiste secondo me. Discograficamente parlando vedremo, l' anno scorso il boom vero e proprio l' hanno fatto solo Modà e Mengoni, Gazzè con la sua canzone e mi sembra pochi altri. Comunque potrebbe essere l'anno di Giusy, non vedo l'ora di rivederla. Manca invece Michele Bravi.
mary dice:
ah che bello la atzei non c'è ahaha gualazzi e i bloody beetrots che mix stranissimo tutto da sentire gli antipodi proprio ma sono curiosa ma noemi poi fa ugualmente the voice?porella non è che le viene un esaurimento con tutte ste cose