Ora in tendenza
SANREMO 2010: VINCERANNO GLI “AMICI” DEL FESTIVAL O CHI HA L’XFACTOR?
di Daniele Urciuolo
20/02/2010 - 19:45

Attenzione Sanremo-dipendenti: qui tutti tifano Mengoni! Dopo la vittoria del baby-cantante-neomelodico-partenopeo Tony Maiello, nella sezione “Nuova Generazione”, (della scuderia discografica di Mara Maionchi), si prospetta una doppietta incredibile targata X-Factor. Sui social networks è guerra tra talent: gli Amici di Maria (De Filippi) da una parte e i fan dell’X Factor di Morgan-Maionchi dall’altra.
Ma se il giovane-gothic-singer-daicapellisparati è il favorito, quali sono i pronostici dell’ultimora?
Dato il record di ascolti, si presume che anche il pubblico televotante sia più agguerrito che mai. Eliminati cantanti decisamente popolari come Toto Cutugno, che non è riuscito a volare con la sua “Aeroplani” nonostante la presenza di Belen Rodriguez, e fatto fuori anche Enrico Ruggeri con la sua “La notte delle fate”, nonostante la riesumazione dei Decibel, è facilmente ipotizzabile che a portare a casa il primo premio sia un talento dei talent.
A seguire il figlioccio di un altro Marco, Castoldi, in arte Morgan, con la sua “Credimi Ancora”, c’è indubbiamente Valerio Scanu, ripescato nella serata di giovedì e autore di una bella interpretazione della canzone di Pierdavide Carone “Per tutte le volte che” (“duettata” anche con l’amica-collega Alessandra Amoroso). Basta visitare la pagina ufficiale su Facebook del cantante sardo, con i suoi 55.383 iscritti, per capire il perché del suo ripescaggio. E’ amato dalle ragazzine, ma anche da mamme e zie incallite: la famosa armata Scanu. Si tratta di un talento innato, pochi lo ricordano ancora poppante a “Bravo Bravissimo”, premiato da Mike Bongiorno che lo ha battezzato sul palcoscenico. Gli scommettitori se lo sono già giocato vincente su “Better” come se fosse un puledro appena svezzato.
Sondaggio sul vincitore dopo il salto:
Concrete possibilità di salire sul podio anche per Simone Cristicchi, Arisa, Malika Ayane e Povia.
Arisa, con la sua sincerità, ops volevo dire schiettezza, è adorabile e “Malamorenò” si prepara a diventare una potente hit radiofonica delle prossime settimane.
Simone Cristicchi con Meno Male ci ha regalato un tormentone degno della sua passata “Vorrei cantare come Biagio Antonacci“.
Malika Ayane, probabilmente la voce più raffinata del Festival ma decisamente poco popolare, potrebbe pagare con ogni probabilità il suo essere un po’ troppo sofisticata per la competizione Nazional-Popolare, ma si può scommettere sulla sua candidatura al Premio della Critica dedicato a Mia Martini.
Povia è sempre Povia: dai bambini ai piccioni, dai gay all’eutanasia, se ne inventa sempre una nuova e il suo modo id comunicare è molto accattivante.
L’altra figlia dei talent Noemi è sempre in agguato e, se è vero che “ogni donna ha un paio d’ali”, come canta Ruggeri, la bella rossa potrebbe volare in testa a tanti altri competitors.
La sorpresa che non ti aspetti si chiama Emanuele Filiberto: se dopo “Ballando con le stelle” vince anche Sanremo, è fatta, si la frittata. E noi, dal canto nostro, cercheremo di far fischiare anche il blog. Come, ancora non è dato sapere.
[poll id=”234″]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lauritas dice:
e ora parte la frecciatina a "Io canto"....peccato per il microfono che non funzionava!!!
Andrea FB dice:
L'originale :D
lauritas dice:
sembra di essere alla finale di Miss Italia con tutti questi numeri!!!...li ripete ogni 2 minuti!!
esterina dice:
davide buonasera ... ti davo per disperso in questi giorni !!!! speravo in un tuo articolo sul casino che sta succedendo al gf, parlo delle varie manipolazioni degli autori... ma non e' di questo che parliamo stasera :)) allora premetto che come disse morgan qualsiasi cosa canta mengoni,pure la guida telefonica, io divento matta ... quindi forza marco ... io non ho un preferito, non ho trovato nessuna canzone entusiasmante, forse il duetto scanu/amoroso .... posso solo dirvi chi proprio non mi piace : arisa,canzone orrenda , e pupo and the prince, orrida ... malika questa volta non mi ha convinto molto ... per il resto che vinca il migliore .... ps : mi dispiace per ruggeri .....
Davide Maggio dice:
@ esterina: purtroppo ho tanto di quel lavoro che non potete immaginare. In primis ottimizzare il nuovo blog.
Alessiofanreality dice:
ma non doveva esserci costanzo come valletto???
Silvì dice:
@Davide.....Magia!! Ho votato per Malika e non mi è arrivata nessuna conferma. Ora ho votato per Cristicchi e l'sms di conferma è comparso immediatamente sul mio dispaly..magie di Mamma rai?
katty dice:
Ciao lauretta, uffa peccato!
Davide Maggio dice:
Arrivata ora la conferma del televoto.
Silvì dice:
@Davide...ecco non sono l'unica allora, mi consolo °_°"
lauretta dice:
c'ho un pò di ospiti, vi devo lasciare e mi piange il cuore, mi stavo troppo divertendo! Buon live a tutti e a domani per i commenti a freddo. Incrocio le dita per marco!!
Silvì dice:
@Uma facevo un paragone tra Carta e Scanu:tra i due vince il primo. valerio,quando canta, mi sembra un ragazzino a cui stanno per fare una circoncisione -.-"