Ora in tendenza

FERMI TUTTI! A DOMENICA IN ARRIVANO LE MINI FICTION. ECCO COME POTREBBE ESSERE IL NUOVO CONTENITORE DI LORELLA CUCCARINI

di Davide Maggio

04/08/2011 - 20:02

FERMI TUTTI! A DOMENICA IN ARRIVANO LE MINI FICTION. ECCO COME POTREBBE ESSERE IL NUOVO CONTENITORE DI LORELLA CUCCARINI
Boom

Lorella Cuccarini

Sembra che la struttura sia stata definita. Domenica In Diretta, nata dalla ceneri di Domenica In Onda, potrebbe oggetto di una sorta di tripartizione nella stagione tv ai nastri di partenza.

Tanto per incominciare, chi aveva il terrore che la cronaca nera potesse invadere il pomeriggio del dì di festa di Rai1 può dormire sonni tranquilli: la cronaca della quale si occuperà il programma, passato sotto le redini di Daniel Toaff, sarà ‘semplice’ attualità e non stretta attualità che, al contrario, è prerogativa del segmento affidato a Massimo Giletti.

La novità, invece, è rappresentata dalla parte dedicata alle ‘storie della gente comune‘, preferibilmente strappalacrime. E voi direte: “dove sta la novità?”. La novità risiede nel fatto che la storia raccontata ogni settimana da Lorella Cuccarini potrebbe essere… romanzata! Eh già, proprio come accadeva all’Italia sul 2 di qualche tempo fa, pare siano pronte a debuttare a Domenica in Diretta le amate e odiate mini-fiction, la cui realizzazione dovrebbe essere appaltata ad una società esterna.

Ad intervallare le due parti dovrebbe esserci l’ospitata al vip di turno, in aria di promozione.

Se, come vi abbiamo già anticipato, il Capo Struttura sarà Raffaella Santilli e il Vice Direttore ‘responsabile’ Daniel Toaff, a capo del progetto è stato chiamato Tonino Quinti per il quale si prospetta una stagione densa di impegni. Quinti, infatti, è capo progetto anche de Le Amiche del Sabato e autore de La Vita in Diretta.

Lascia un commento

25 commenti su "FERMI TUTTI! A DOMENICA IN ARRIVANO LE MINI FICTION. ECCO COME POTREBBE ESSERE IL NUOVO CONTENITORE DI LORELLA CUCCARINI"

  1. si conferma l'incoerenza già mostrata all'approvazione dei palinsesti lei era quella che criticava domenica cinque per la struttura ora ci si butta dentro

  2. Wmariadefilippi dice:

    dopo gilletti x 2 ore e mezza sula cronaca anche la cuccarini e poi si diceva che la durso usava la cronaca beh e allora rai uno cosa fa la vita in diretta x 2 ore e poi anke alle amike del sabato e cn gilletti cavolo anke dalla cuccarini no

  3. Domy-paolaperego dice:

    Il talk sull'attulità non mi convince, già c'è Giletti che ci massacrerà per 2 ore... Meglio puntare su talk più leggeri, stile Domenica in Rosa che conduceva la Bianchetti. Ricordo che la parte talk andava bene, nonostante dall'altra parte ci fosse Paoletta che registrava ottimi ascolti.

  4. Io voglio prima guardare e poi guidicare... no che il meccanismo della minifiction... stile italia sul 2 abbia mai fatto chissà quali ascolti! Io avrei fatto alla fine talk di varia natura e con vari espedienti... uniti a interviste, storie strappalacrime e un minimo di spettacolo, con personaggi a basso costo!

  5. @shameboy La Cuccarini, secondo te, potrà aver fatto una brutta fine... Ma tu devi avere una vita davvero desolante se per ogni post che parla della Cucca devi sempre lasciare commenti per denigrarla senza motivazioni valide... Mi spiace per la tua vita così infelice!!!

  6. Sono orrende le minifiction dove pensano di andare. Se veramente sarà cosi il programma di Lorella lo vedo molto peggio dell'anno scorso, anche in termini auditel. Poi bisogna vedere se la distinzione tra stretta e semplice attualità verrà mantenuta.

  7. Che brutta fine questa donna...

  8. Alla domenica pom ci vuole spettacolo....canti,balli,risate..recensioni di film,libri,dischi..qsta dovrebbe essere l'attualità del segmento cuccarini

  9. Mah... Io inizio a pensare che i programmi con una struttura troppo rigida e sempre uguale a se stessa alla lunga stufino. Soprattutto alla domenica dove preferirei qualcosa di più dinamico... elastico.

  10. marcodesantis dice:

    Povera Lorella....