Ora in tendenza
FEDERICA PANICUCCI CONDURRA’ EXTREME MAKEOVER HOME EDITION SU CANALE 5
di Mattia Buonocore
10/05/2011 - 00:30

Il successo su La 5 della versione a stelle e strisce non poteva non portare a qualche riflessione. E così Extreme Makeover Home Edition avrà una sua edizione italiana. Secondo quanto riportato da Tv Sorrisi e Canzoni, a giugno su Canale 5 dovrebbe debuttare lo show che per alcuni versi ricorda il poco fortunato La Casa dei Sogni, condotto anni addietro da Milly Carlucci su Rai 1, e alcuni momenti del Treno dei Desideri.
Al timone di Extreme Makeover Home Edition (il titolo italiano dovrebbe essere semplicemente Extreme Makeover) ci sarà, secondo il settimanale, Federica Panicucci che si affaccia così al prime time dell’ammiraglia Mediaset dopo la mancata realizzazione di Non è Mai troppo tardi. Accanto alla primadonna di Mattino Cinque troveremo un insieme di esperti e progettisti ai quali spetterà il compito di ristrutturare da cima a fondo un’abitazione.
Nella versione americana targata Endemol il programma si distingue per raccontare storie strappalacrime. Famiglie di sordomuti e non vedenti, padri malati di cancro, vittime di uragano e bambini malati di Aids: Extreme Maxeover Home Edition, in onda sulla Abc, è il trionfo della tv del dolore applicata al reality.
Sarà così anche in Italia?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Fabrizio dice:
Capisco, accetto ed in alcuni casi condivido i post lasciati. Mamma mia però, quanta acidità prima del tempo! Vediamolo e poi magari affondiamolo di giudizi negativi e al vetriolo. Ma vediamolo prima! Maalox, per combattere l'acidità allo stomaco!
ales79 dice:
La versione originale è un po' forte, spero che la italianizzino un po'!Che gli cambino il titolo però!!!!
michele venturi dice:
ma dai ragazzi, e solo un contentino!!! la povera panicucci prima doveva fare la pupa e il secchione 2, poi io ballo, poi non e mai troppo tardi, e alla fine??? hahhahahaa, un tappabuchi nel mese di giugno!!! quando ormai la tv chiude x le feste XD XD XD. tutto sommato secondo me andra bene :)) sara' un bel programmino. tre puntate e poi verra' messo in archivio XD.
ANTONIO1972 dice:
con la burocrazia che c'è in italia,non si può rifare un appartamento in pochi giorni. vedo che mediaset inizia ad avere paura del digitale e di sky visto che a quanto pare non chiude totalmente i battenti per 4 mesi,come faceva le scorse estati
daniela dice:
cerco numero di telefono o email per partecipare al programma grazie
simonevarese dice:
@ Daniele Pasquini: anche a me piaceva molto "La casa dei sogni" e anche a me piaceva il gioco delle chiavi!!! :-)
griser dice:
Non capisco ma le leggi urbanistiche (che in america sono molto ma molto meno rigide delle nostre) come faranno? Costruiranno una casa con il cemento o con il calcestruzzo della mafia? In italia una casa in 7 giorni è pura follia
R 101 dice:
La sig.ra Panicucci dopo una lunga gavetta merita appieno la chance della prima serata. Un programma come "Io Ballo" sarebbe stato di sicuro nelle sue corde. Tuttavia, il suo modo di condurre e l'alto ritmo nella conduzione, di sicuro renderanno il programma godibile. Eppure credo che la sig.ra Panicucci abbia un futuro da percorrere nell'azienda RAI. I modi, lo stile nella conduzione ed il piglio sono, senza alcun dubbio, da azienda RAI. Pertanto, la sig.ra Panicucci, si goda appieno il successo (davvero meritato) del momento ma, al contempo, si prepari nei prossimi anni ad una trasferta in pianta stabile a Viale Mazzini e, quindi, a Roma... Ottimo lavoro, chapeaux. R101. Più l'ascolti, più la senti.
comare dice:
Ma le case ristrutturate nel "Treno dei desideri" se non sbaglio finirono poi a "Striscia la notizia" perchè cadevano a pezzi! Ricordo ancora i proprietari avviliti che mostravano pezzi di muro crollato, televisioni finte (non c'era nemmeno l'attacco) e mobili sfasciati al primo utilizzo... :D Era quella la trasmissione, no? Non credo di sbagliare... La versione americana sarà anche strappalacrime, ma fa beneficenza vera... aiutano davvero gente bisognosa e disperata, e si basa tutto su donazioni e volontariato. Saranno anche lacrimosi, ma fanno davvero tanto. Il tizio che presenta, mi pare si chiami Ty, sarebbe da abbattere con le freccette per quanto strilla, ma sono efficaci... La versione italiana già me la vedo... finti bisognosi, in realtà "amici di, parenti di, fidanzate di, compagni di partito di". Da noi la beneficenza televisiva vera praticamente non esiste.
Daniele Pasquini dice:
Carinissimo La casa dei sogni, con il gioco della chiave alla fine se non erro. Conservo un bel ricordo di quel programma.