Ora in tendenza

BOOM! CANCELLATO “NON E’ MAI TROPPO TARDI”

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

15/04/2011 - 18:20

BOOM! CANCELLATO “NON E’ MAI TROPPO TARDI”
Boom

Dietrofront. Non è mai troppo tardi, show di Canale 5 che si riprometteva di far tornare i vip sui banchi di scuola, non rientra più nei piani dell’ammiraglia Mediaset. Lo show, inizialmente previsto per maggio, è stato soppresso. Una decisione presa solo qualche minuto fa e che DM vi rivela in anteprima assoluta.

Non si conoscono ancora i motivi della drastica cancellazione, avvenuta malgrado i promo per il recruiting dei concorrenti-professori fossero in onda già da qualche settimana. Allo stesso modo, pronta era la squadra di autori, capitanata da Cristiana Farina (per leggere la sua intervista clicca qui), e definiti i due conduttori Federica Panicucci e Alfonso Signorini.

A pesare sulla cancellazione probabilmente le polemiche scatenatesi negli ultimi giorni per la presenza di professori precari all’interno dello show, con tanto di premio finale di dieci anni di stipendio (per maggiori info clicca qui). I disoccupati erano addirittura scesi in piazza denunciando la spettacolarizzazione del precariato. In quell’occasione ci aveva pensato Massimo Donelli a gettare acqua sul fuoco: “Trovo quantomeno singolare che si faccia il processo a un programma non ancora andato in onda e che fin qui è solo uno fra i tanti progetti sperimentali ai quali stiamo lavorando”, così aveva replicato alle accuse il direttore di Canale 5.

Altri dettagli sulla cancellazione dello show non sono al momento trapelati.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

56 commenti su "BOOM! CANCELLATO “NON E’ MAI TROPPO TARDI”"

  1. Giusto, che nn va in onda , troppe polemiche prima di iniziare il reality e poi, nn è giusto nei confronti di un lavoratore, l'idea poteva essere buona ma rischiosa

  2. Peccato, va beh Federica essendo bravissima e bellissima sicuramente non ci deluderà. Ti voglio in prima serata :)

  3. a me non piace l'idea, ci vedo un certo cattivo gusto;un conto è partecipare ai programmi tv perché ti piace (c'è chi ne fa una professione) o perché vuoi fare un'esperienza, un conto è presentarlo come un'opportunità lavorativa vera e propria, con tanto di domanda, curriculum vitae, prova teorica, pratica e ... fotogenica. Perché, se non si vuole spettacolizzare questo che per la nostra società è un problema, nel programma, come dice l'articolo, si evidenzia che ci saranno pure dei professori "precari"? Scrivessero che ci saranno dei professori e basta! Il livello tv si abbassa di molto e, mi ci metto pure io, spesso non ce ne accorgiamo e ci "abbassiamo" pure noi.

  4. dopo anche ste polemiche forse è giusto così, poi ci sarebbe già stato un altro programma con gli "scarti" di concorrenti che hanno partecipato a reality show, alla fine poi si sono forse risparmiati anche un probabile flop, cmq Donelli ci fa strappare sempre tante risate, ultima quella dei TANTI progetti sperimentali ahahah

  5. Si ma io non capisco proprio che problema c'è se degli insegnanti precari e magari senza cattedra vanno in tv e cercano fortuna lì. Poi spettacolarizzazione... magari era pure un modo per parlare di più dell'argomento! Sicuramente non avevano voglia di lavorare il giorno che hanno manifestato