Ora in tendenza

FEDERICA PANICUCCI CONDURRA’ EXTREME MAKEOVER HOME EDITION SU CANALE 5

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

10/05/2011 - 00:30

FEDERICA PANICUCCI CONDURRA’ EXTREME MAKEOVER HOME EDITION SU CANALE 5

Federica Panicucci

Il successo su La 5 della versione a stelle e strisce non poteva non portare a qualche riflessione. E così Extreme Makeover Home Edition avrà una sua edizione italiana. Secondo quanto riportato da Tv Sorrisi e Canzoni, a giugno su Canale 5 dovrebbe debuttare lo show che per alcuni versi ricorda il poco fortunato La Casa dei Sogni, condotto anni addietro da Milly Carlucci su Rai 1, e alcuni momenti del Treno dei Desideri.

Al timone di Extreme Makeover Home Edition (il titolo italiano dovrebbe essere semplicemente Extreme Makeover) ci sarà, secondo il settimanale, Federica Panicucci che si affaccia così al prime time dell’ammiraglia Mediaset dopo la mancata realizzazione di Non è Mai troppo tardi. Accanto alla primadonna di Mattino Cinque troveremo un insieme di esperti e progettisti ai quali spetterà il compito di ristrutturare da cima a fondo un’abitazione.

Nella versione americana targata Endemol il programma si distingue per raccontare storie strappalacrime. Famiglie di sordomuti e non vedenti, padri malati di cancro, vittime di uragano e bambini malati di Aids: Extreme Maxeover Home Edition, in onda sulla Abc, è il trionfo della tv del dolore applicata al reality.

Sarà così anche in Italia?

Lascia un commento

55 commenti su "FEDERICA PANICUCCI CONDURRA’ EXTREME MAKEOVER HOME EDITION SU CANALE 5"

  1. Cioa federica mi chiamo veronica ho 19 anni e ho un fratello di 18… i mie non ci hanno mai fatto mancare nulla hanno sempre lavorato e aiutato gli altri senza pensare a loro stessi… però hanno un sogno e sono 10 anni che cercano di realizzarlo ma richiede troppo denaro e noi non l’abbiamo…i miei 10 anni fa hanno comprato un terreno per costruire una villetta e un locale vecchio per costruire il negozio ma sono passati 10 anni e la casa ancora non è finita…il negozio va buttato tutto giu perche il fabricato è vecchio e pieno di umidità vorrei tanto un vostro aiuto perché x come vanno ora le cose mi sa che ci vorranno altri anni e mi chiedo se la godranno mai qst casa i miei? E se non aggiustiamo il negozio come faremo ad andare avanti? Per ciò ti chiedo aiuto! Vorrei fare qualcosa per ripagarli per tutto quello che loro hanno fatto per me… Contattami!!!!!

    1. @veronica prova a scrivere a ricominciamo@maddoll.it

  2. ma infaTTi chi vi ha deTTo che ci sarà lo sTudio ??????

  3. Beh, non sarebbe male venisse fatto anche qui in italia... il programma è molto bello. Il problema sorge soltando quando si dovrà realmente ristrutturare o costruire da zero una casa per qualche famiglia :D siccome siamo abituati a vedere "programmi finzione" presumo che sarà come "il treno dei desideri" ect... ovvero pannelli di carta e mobili di cartone... :D :D mentre il programma americano i soldi (grazie agli sponsor, ect...) li spende veramente e le case son odelle vere case... ovvio che non sono in cemento e mattoni ma questo è solo per una questione di tempo (1 settimana) ;)

  4. ciao mi chiamo mattia ho 14 anni vorrei tanto sapere come poter fare a segnalare una famiglia "la mia famiglia"che in questo periodo a davvero bisogno di ricominciare una nuova vita grazie

  5. whitegandalf dice:

    Ma ve la vedete la Panicucci a tagliare il compensato con la sega elettrica o semplicemente urlare al megafono "Riportiamoli a casa!" come Ty Pennington? Magari se la facessimo doppiare da Paolo De Sanctis... Se poi introducono lo studio, diventa una boiata unica! Poi per fare davvero scena, il makeover deve essere "extreme" ma credo che il budget totale del ciclo del programma non sia sufficiente neanche per una singola ristrutturazione fatta come si deve... Magari arredano con Mediashopping! Inoltre non credano si mettano a fare case in legno, e se ci impiegano secoli a fare una casa cade uno dei capisaldi ed elementi affascinanti del programma. Senza contare tutte le altre cose (storie false, favoritismi e trusci) che in Italia sicuramente accadrebbero.

  6. In Italia abitiamo tutti in condomini? Si, quelli di città, ricorda che in Italia ci sono tanti piccoli comuni.

  7. Ma ormai copiono tutti i programmi della Carlucci???? IO BALLO, me lo dicono tutti programmi uguale a una giornata particolare del 2004 , il nuovo programma di Conti lasciatemi cantare nato da un idea della Carlucci.....ora la casa dei sogni che per altro non fu affatto un flop informatevi prima di scrivere articoli...fu anzi riproposto l anno successivo con il titolo Dove ti porta il cuore!

  8. Secondo me anche qui il format originale sarà completamente snaturato, alla fine si limiteranno a ridipingere qualche parete e a spostare due mobili, faranno il programma dallo studio e sembrerà il Treno dei desideri. Poi la Panicucci non mi piace, è troppo ingessata, non mi trasmette nulla. E poi questo programma mi sembra più da tv satellitare che tv generalista.

  9. NON mi piace la panicucci urla quando parla e va velocissima. imita molto la d'urso cambiate presentatrice, la panicucci è squallida

  10. la versione originale è bellissima.. con gran professionisti che lavorano mettendoci del proprio. la Panicucci farebbe solo da presentatrice senza tra l'altro nessuna compenteza. insomma una scopiazzatura del programma della Carlucci e della Clerici.. niente a che vedere con Ext.mak.over... comunque lei non la sopporto quindi spero sia un flop :)