Ora in tendenza
FABRIZIO CORONA SARA’ UN BOSS IN “SQUADRA ANTIMAFIA – PALERMO OGGI”
di Biagio Chianese
14/07/2009 - 18:17

Le vicende giudiziarie di Vallettopoli che lo hanno visto protagonista, e l’appellativo di “padrino” guadagnotosi durante la sua permanenza al reality brasiliano “La Fattoria” rappresentano probabilmente la giusta gavetta per poter interpretare un boss mafioso nella prossima stagione di “Squadra Antimafia – Palermo Oggi“.
Stiamo parlando, per chi non lo avesse ancora capito, di Fabrizio Corona, nel quale Pietro Valsecchi ha intravisto il talento necessario per una carriera di attore. “Fabrizio sarà uno dei protagonisti della fiction oltre a Claudio Gioè, Simona Cavallari e Giulia Michelini” – spiega il produttore di Taodue a Chi – “Lo so che è un personaggio fin troppo esposto e spesso criticato, ma ha delle qualità. Nella fiction sarà il Catanese, un boss siciliano. Punteremo molto sulla sua fisicità artistica“. A far conoscere i due sarebbe stato Matteo Garrone, divenuto famoso dopo aver filmato la regia del film “Gomorra“; il regista starebbe lavorando proprio ad un film sulla vita di Corona, che dovrebbe vedere Kim Rossi Stuart nei panni del protagonista.
Sembra dunque che Valsecchi abbia già trovato, con largo anticipo sulla messa in onda della serie, un modo per fare pubblicità a questo ritorno sugli schermi della “Squadra Antimafia” di Canale 5, con la scelta di un non-attore la cui personalità, vita privata e lavorativa, sono da (troppo) tempo sotto le luci della ribalta. E così, mentre la trattativa che porterebbe la sua fidanzata Belen Rodriguez sul set del nuovo film comico di Massimo Boldi sembra essere ad un buon punto, anche il re del gossip è pronto per la carriera da attore, dopo un provino che gli ha immediatamente spalancato le porte della fiction. “Alle prove mi sono presentato senza aver letto nemmeno le prime due pagine del testo – rivela Corona – Ho improvvisato ed è andata benissimo“.
E se anche gli ascolti andranno benissimo lo sapremo soltanto col tempo. Quel che è certo, per ora, è che l’asso nella manica è stato giocato, evidentemente con i risultati sperati: le riprese di Squadra Antimafia non sono ancora cominciate, e la serie è già sulla bocca di tutti…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sonia_vampira dice:
concordo con chi ha scritto dp di me
Gordon Gekko dice:
Per favore per cortesia di grazia vi imploro vi supplico non date visibilità a questo tizio l'immagine dell'Italia è già abbastanza devastata così com'è
jacopoandrea dice:
sono veramente basito da questa notizia. meno male che si parla di scarsa professionalità nel mondo dello spettacolo e in questo caso delle fiction. trovo scandaloso che venga data una parte in una fiction importante a fabrizio corona e non ad attori veri che hanno studiato in scuole di recitazione. stesso discorso per la signorina rodrigues e cmq in generale a ex grande fratello ecc ecc..... w la non professionalità!!!!
sonia_vampira dice:
sicuro ke nn lo vedo
sanjai dice:
ah bene...mi auguro nessuno si fili questa seconda serie... nel frattempo lancio una proposta...perchè non scarceriamo riina e gli facciamo fare un cameo nella seconda serie?(sempre che non dispiaccia alla lega visto che totò non è nato proprio nelle campagne di pontida...)
cristian dice:
io faccio tv e vi posso dire che la vergogna di lavorare in un ambiente del genere e' diventata insopportabile i genitori dovrebbero insegnare l'educazione ai propri figli e l'educazione ti porta a schifare la tv di oggi invece programmi inutili e stupidi tipo sarabanda ecc ecc fanno record di ascolti e fidatevi ve lo scrive uno che il gf l'ha vinto che vergogna che mondo di merda non si fa altro che far fare strada ai furbi vergognatevi voi che fate e voi che guardate ste stronzate schifo schifo schifo
GIEMMEGI dice:
Ora più che mai comprendo l'articolo che ho letto qualche giorno fa sui "desasparecidos" dei reality e delle saop italiane. Gli attori che vi lavoravano "forse" avevano anche frequentato e studiato in qualche scuola di recitazione, ma si sà che i diplomi e le lauree sono solo dei fogli di carta. Ai tempi di De Sica, di Monicelli ecc.. si prendevano, è vero, le persone comuni e si mettevano davanti ad una cinepresa, ma quelli erano i film del dopoguerra e del neorealismo. Dietro a questi film c'erano Registri, con la erre maiuscola, e Sceneggiatori, con la esse maiuscola. Oggi è sufficiente essere conosiuto mediaticamente e ti fanno fare di tutto, anche se non hai i titoli per farlo. Tant'è che va così il mondo. Cogliere l'occasione al volo, è la parola d'ordine di oggi. Indistintamente.
gigi90 dice:
due parole sole: non guardatelo! Corona sa fare solo le telepromozioni su Telecolor Catania!
Patty dice:
Questo Valsecchi non capisce nulla di recitazione. Immagino che i soldi della produzione non siano suoi. Lui è solo il capo di Taodue, che negli ultimi tempi sta floppando alla grande. Immagino che Qualcuno gli abbia telefonato come fece con Saccà e Valsecchi ingaggia Belen per "La famiglia italiana" e Corona per fare se stesso, cioè NULLA.
iLollo dice:
SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA