Ora in tendenza

FABRIZIO 2009: LO SPECIALE “CHE TEMPO CHE FA” SU FABRIZIO DE ANDRE’, DOMENICA 11 GENNAIO SU RAITRE

di Davide Maggio

05/01/2009 - 13:26

FABRIZIO 2009: LO SPECIALE “CHE TEMPO CHE FA” SU FABRIZIO DE ANDRE’, DOMENICA 11 GENNAIO SU RAITRE

Fabrizio De Andrè - Speciale Che Tempo Che Fa @ Davide Maggio .it

Fabrizio 2009. Si chiamerà cosi’ lo speciale di Che tempo che fa realizzato in collaborazione con Dori Ghezzi e la Fondazione F. De André Onlus, in occasione dei dieci anni della scomparsa di Fabrizio De André.

Il programma, in onda domenica 11 gennaio su Rai Tre a partire dalle 20.10, troverà un’eco anche nel mondo della radio: un centinaio di radio italiane, infatti, trasmetterà in contemporanea a Che Tempo Che Fa ‘Amore Che Vieni Amore Che Vai’, scelta da Dori Ghezzi, come simbolo di questo omaggio via etere ad uno dei piu’ grandi artisti della musica italiana.

In uno spettacolo di tre ore, in cui alcuni dei più grandi nomi della canzone italiana renderanno omaggio a Faber, attraverso l’interpretazione di alcune tra le sue canzoni più belle, questo sarà l’unico momento in cui si ascolterà un brano cantato da De André, a dare ancora maggiore suggestione a questa iniziativa che vuol far sentire legati tra loro tutti quelli che l’11 gennaio rivolgeranno il loro pensiero al poeta di tanti capolavori.

Lascia un commento

3 commenti su "FABRIZIO 2009: LO SPECIALE “CHE TEMPO CHE FA” SU FABRIZIO DE ANDRE’, DOMENICA 11 GENNAIO SU RAITRE"

  1. ma perché fazio non ne fai un altro dedicato a Battisti, nello stesso modo speciale che hai usato per De Andre, visto che dalla sua morte non passa giorno senza sentire una sua canzone, possibilmente ascoltando tutte le altre canzoni meravigliose che non siano le solite calzette rosse!

  2. Bella serata, giustamente premiata dai dati auditel. Peccato solo per la triste performance di Lucio Dalla che (a mio giudizio) ha rovinato una canzone come Don Raffae' ed il brutto arrangiamento del 'Pescatore' cantato da Pelu'. Inutile l'intervista iniziale (forse marchettona-slinguazzona) a Renzo Piano, forse sarebbe stato meglio intervistare Villaggio: avrebbe detto qualcosa di piu' interessante, come di solito fa in queste occasioni, essendo un amico d'infanzia di Faber. Per il resto tutti molto bravi i cantanti.

  3. Ricordi sbocciavan le viole con le nostre parole "Non ci lasceremo mai, mai e poi mai", vorrei dirti ora le stesse cose ma come fan presto, amore, ad appassire le rose così per noi l'amore che strappa i capelli è perduto ormai, non resta che qualche svogliata carezza e un po' di tenerezza. E quando ti troverai in mano quei fiori appassiti al sole di un aprile ormai lontano, li rimpiangerai ma sarà la prima che incontri per strada che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo. E sarà la prima che incontri per strada che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo. Grazie Faber