Ora in tendenza

ESCLUSIVO DM: PLATINETTE TALK & SHOW, ECCO LA PUNTATA ZERO

di Davide Maggio

21/07/2010 - 12:47

ESCLUSIVO DM: PLATINETTE TALK & SHOW, ECCO LA PUNTATA ZERO
Videogallery Boom

Platinette Talk & Show, la puntata zero su davidemaggio.it

E’ arrivato il momento di trasformarvi in addetti ai lavori! Avete avuto qualche giorno per prepararvi ma adesso è giunta l’ora di valutare Platinette Talk & Show, nuovo programma testato da Platinette del quale vi forniamo in esclusiva un corposo assaggio della puntata zero!

Quattro ospiti (Barbara BouchetKarima Ammar, Patrizia D’Addario e Spagna), un’opinionista (Barbara Alberti) ed una band (Orioles) hanno tenuto compagnia ad una platinata padrona di casa, adesso alla ricerca di una collocazione in palinsesto.

Ma bando alle ciance! Se le info sul programma potete trovarle quiun’intervista a Mauro Coruzzi qui, ecco i due filmati che DM vi “trasmette” in esclusiva.  

 

[poll id=”248″]

[poll id=”249″]

Lascia un commento

43 commenti su "ESCLUSIVO DM: PLATINETTE TALK & SHOW, ECCO LA PUNTATA ZERO"

  1. PLATINETTE....NN LA GUARDEREI MANCO MORTA.....INAFFIDABILE FAZIOSA.....LA PUNTATA O?....RIMANGA O.......

  2. Il bislacco dice:

    E' una sorta di invasioni barbariche niente di originale...

  3. Finalmente sono riuscito a vedere lo zero... Direi semplicemente formidabile!!!! Taglio pungente, conduzione eccezionale... Bella scenografia (pur essendo una puntata zero)... Davvero un ottimo Talk Show... Spero venga prodotto su un canale Mediaset... Italia Uno... perchè credo non sia degno di un canale tematico sul digitale terrestre ne di un canale satellitare...

  4. La7 mi sembra la rete più adatta!

  5. TRovato Due sul Divano... http://www.youtube.com/watch?v=S0UCVX977eU P.S. Dimenticate Rai4, freccero non lo porterebbe mai sulla sua rete!!!

  6. Come pensavo molti commenti riportano la frase la solita minestra e secondo me di questo si tratta, per quanto possa essere piacevole la chiacchierata tra amiche o nemiche bisogna inventarsi qualcosa di nuovo nei talk-show in un panorama che ha già tutto è molto difficile, lo so...la Cabello ha l'ironia, Fazio la compiaciuta serietà, la Dandini che si diversifica dagli altri solo per le parti di satira, la Bignardi istituzionale sperando che ritiri fuori gli artigli in queste invasioni perché ultimamente era diventata un po noiosa, per quanto reputi che sia una grande. Chiambretti è il gota dell'irriverenza, diciamo che signorini e platinette si giocano il ruolo delle zitellone acide, ironiche e cattive...più pettegolezzo che non vero approfondimento e sarebbe interessante! Comunque se talk deve essere io propongo di ripescare l'intervista del senso della vita...SUBLIME, la bignardi potrebbe rispolverare l'impianto di tempi moderni per un grande talk che coinvolga anche il pubblico, devono solo stare attenti a la7 che nei suoi studi non approdino le signore del pomeriggio su canale 5. E poi c'era un talk molto bello su La7 qualche hanno fa con un divano che entrava in scena con due ospiti che si dilettavano in un'intervista reciproca, 15-20 min e si cambiava protagonisti...un format che toglie l'ortodossia dell'intervistatore-intervistato per alleggerirlo in una chiacchierata, ovviamente nelle interviste ciò che conta di più è la scrittura!!!

  7. Su LA7D è impossibile, magari mandano la replica, perchè Telecom non va a spendere così tanti soldi per un canale che fa dallo 0.10% allo 0.15% di share...Se raggiungono un accordo con Telecom, questo talk andrà su La7...

  8. secondo me, la capacità dell'addetto ai lavori non sta nell'esprimere preferenze personali su un prodotto ma immedesimarsi nel target di riferimento e valutare l'appeal della puntata zero su una possibile share, non discostandosi troppo dalla media di rete. questo programma non va bene per le reti generaliste. potrebbe essere collocato su qualche canale digitale terrestre (supportando il lancio con una buona promozione tramite programmi in onda sulle generaliste). lo vedo come possibile programma di La5 (o, eventualmente, La7d), supportato dalla promozione da parte di StudioAperto e Pomeriggio5 (anche se cmq... tra Platinette e la D'Urso..... vabbè). comunque, nonostante La5 sia una possibile rete ospitante, non punterei molto su questo prodotto. concordo che Platinette si debba discostare dal ruolo di opinionista.. ma cmq... non è adatta come unica presentatrice. la vedo molto bene come spalla (apprezzo molto il programma Bisturi che fece anni fa con la Pivetti).

  9. Devo dire carino, belle interviste, però onestamente non mi ha fatto impazzire. Nulla di troppo originale. Alla fine vuoi vedere che la vedremo su Mediaset??

  10. Si vede che La7 è molto poco vista, lo studio è praticamente lo stesso di una precendente trasmissione di La7 per lo appunto. La trasimissione si chiamava Cuork ( non so se la rifaranno) che ospitava tutta una serie di comici che in maniera molto ironica discutevano circa i tipici problemi di coppia. Se andate su youtube e la cercate vedrete che hanno messo un tavolo al centro dello studio, un lampadario e una striscia rossa sul pavimento. Sinceramnete non so quanto il fattore "studio" sia legato alla rete, comunque potrebbe essere un indizio. Circa la collocazione nel palinsesto della trasmissione secondo me potrebbe andare a completare insieme a Victor Victoria le seconde serate della rete i martedì, i mercoledì e i giovedì dei periodi, logicamente nei queli non va in onda la Cabello, periodi nei quali comunque vanno le repliche delle vecchie puntate sempre di Victor Victoria.

    1. @ paolo: bravo! Proprio così. La rete, in questo caso, non c'entra nulla perchè Cuork è prodotto dalla stessa casa di produzione di Platinette Talk & Show e quindi ha approfittato dello studio (che tra l'altro non e' di La7 ma e' un centro di produzione autonomo). Nella stragrande maggioranza dei casi, per abbassare i costi, le puntate zero vengono realizzate in studi di altri programmi con della scenografia posticcia e quasi sempre alla buona per personalizzare il tutto. Non a caso non vengono mandate in onda. In questo caso, invece, oltre a ritenere la puntata meritevole d'essere mandata in onda, mi sofermerei su altro. Credo che l'unica cosa da sottolineare sia l'emozione di Platinette. Non pensavo potesse esserlo ma a me ha dato l'impressione di essere in tensione. Questione, dunque, decisamente risolvibile. Un programma come questo può essere un ottimo o un pessimo prodotto sulla base di due variabili: l'intervistatrice e le ospiti. In questo caso le ospiti erano di pregio per una zero (avere la D'addario per una zero era sicuramente un piccolo evento) e la conduttrice e' ottima per poter "frugare" nell'intimo dei personaggi che intervista. La rete? E' tutta una questione di budget.