Ora in tendenza
EMMA MARRONE ALL’EUROVISION SONG CONTEST 2014
di Mattia Buonocore
21/01/2014 - 16:29

Ancora non c’è l’ufficialità ma tutte le strade portano a lei. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, è arrivata una conferma da parte dell’interessata. Intervenuta stamane all’Edicola Fiore (video sotto), Emma Marrone ha lasciato intendere che sarà proprio lei la rappresentante italiana all’Eurovision Song Contest 2014.
Emma Marrone all’Eurovision Song Contest 2014
Ad una precisa domanda di Fiorello su una sua partecipazione all’ex Eurofestival, la cantante salentina risponde:
“Forse, dicono quest’anno“.
Ma quando lo showman siciliano si domanda se l’accesso alla manifestazione canora del Vecchio Continente non sia riservato a chi abbia partecipato al Festival di Sanremo, Emma secca ribatte:
“No, ci vanno quelli bravi“.
A quel punto scatta l’applauso mentre Fiorello entusiasta annuncia:
“Scoop Emma Marrone all’Eurovision.”
Secondo quanto riportato dal sito Eurofestival News, l’ex allieva di Maria de Filippi porterà il prossimo 10 maggio sul palco di Copenaghen – sede di quest’anno della manifestazione – il brano La Mia Città, contenuto nell’ultimo album di Emma (al quinto posto nella classifica degli album più venduti dal 2013), dal titolo Schiena vs Schiena.
ESC: Emma Marrone succede a Marco Mengoni
Emma succede a Raphael Gualazzi, Nina Zilli e Marco Mengoni che lo scorso anno si è classificato settimo con il brano vincitore di Sanremo 2013, L’essenziale. Riuscirà Emma a far meglio?
Emma Marrone all’Edicola Fiore – video
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Franco2 dice:
Ma questi sono peggio dell'erba cattiva! Assurdo che, proprio ora che Sanremo si sta dando una ripulita, qualcuno abbia il coraggio di mettergli in mano la bandiera italiana e mandarli in Europa.
Markos dice:
Emma non mi piace, però penso che per l'Eurovision vada proprio bene!
iki dice:
Emma fa rock? Dosiamo le parole ragazzi che una castroneria del genere non è ammissibile Matto:io stimo molto Maria ed è la più brillante mente televisiva del momento peró il dubbio mi viene ugualmente
Matto dice:
No iki la voce di Emma girava già da qualche mese, anche io ci avrei mandato Noemi da Sanremo che avrebbe potuto avere più appeal all'estero rispetto ad Emma, ma ha anche The Voice quest'anno, ma prima o poi ci andrà per me...
Marco89 dice:
Grande Emma, ci speravo proprio, ottima scelta! E' la cantante femminile che ha venduto di più nel 2013, giusto puntare sulla più forte interprete degli ultimi anni che abbiamo attualmente sul mercato italiano, secondo me ovviamente, ma stando al gradimento che ha, non solo secondo me. Mengoni internazionale? come vocalità sicuramente, ma il pezzo era il classico brano italiano melodico. Se Emma porta La mia città, scritta da lei, fa un atto di coraggio: si passa al rock e potrebbe convincere molti più palati. Il pezzo è una ventata di energia da ballare a tutto spiano, potrebbe essere la sorpresa: l'est europa potrebbe sicuramente votarci. A mio avviso non deluderà. @ Tinina: Emma non ha più solamente i marroncini a sostenerla. Dopo " Schiena" ha conquistato anche altri che prima non erano suoi fans, come il sottoscritto.
iki dice:
Scelta sbagliatissima. Presupponendo che non mi piace io avrei aspettato qualche cantante dal Festival(Ad esempio Noemi etc.) Mi sta sorgendo un dubbio atroce: Che non sia questa scelta la giusta ricompensa per la DeFilippi da parte della Rai per la mancata presenza di qualche "amico" all'Ariston quest'anno?
sboy dice:
L'essenziale di Mengoni non era per niente internazionale. Emma sicuramente è la novità da quando l'Italia è rientrata in gara. Gualazzi, Mengoni e in pate Zilli sono cantanti più statici sul palco, mentre l'Eurovison ha bisogno di un altro tipo di cantante, Emma potrebbe riservare delle sorprese se solo presentasse uan canzone valida.
AlessandroRozz dice:
Marco Mengoni era molto più internazionale di Emma, e fallì. Con lei non potremo che andare peggio dello scorso anno. Io avrei scommesso su Tiziano Ferro e il suo rilancio nel vecchio continente. Conosciuto in tutta europa, ma con vendite in calo anno dopo anno (tranne in Italia, che rimane il suo mercato più importante). Ricordo che agli esordi riuscì a vendere palate e palate di album in Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi e in numerosi paesi europei. Con lui e una bella hit avremmo fatto la nostra porca figura.
tinina dice:
Sarà un ottimo banco di prova per la Marrone dato che i fans italiani non potranno votarla (marroncini, riponete i telefonini!)
Davide Maggio dice:
tinina: vero. Non c'avevo pensato :D Magari comprano delle sim estere per votare :D
dony dice:
assurdo come l'hashtag #emmaeurovision2014 in pochi minuti sia balzato al primo posto della trend topic di twitter.
Davide Maggio dice:
verissimo.