Ora in tendenza
EMMA MARRONE ALL’EUROVISION SONG CONTEST 2014
di Mattia Buonocore
21/01/2014 - 16:29

Ancora non c’è l’ufficialità ma tutte le strade portano a lei. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, è arrivata una conferma da parte dell’interessata. Intervenuta stamane all’Edicola Fiore (video sotto), Emma Marrone ha lasciato intendere che sarà proprio lei la rappresentante italiana all’Eurovision Song Contest 2014.
Emma Marrone all’Eurovision Song Contest 2014
Ad una precisa domanda di Fiorello su una sua partecipazione all’ex Eurofestival, la cantante salentina risponde:
“Forse, dicono quest’anno“.
Ma quando lo showman siciliano si domanda se l’accesso alla manifestazione canora del Vecchio Continente non sia riservato a chi abbia partecipato al Festival di Sanremo, Emma secca ribatte:
“No, ci vanno quelli bravi“.
A quel punto scatta l’applauso mentre Fiorello entusiasta annuncia:
“Scoop Emma Marrone all’Eurovision.”
Secondo quanto riportato dal sito Eurofestival News, l’ex allieva di Maria de Filippi porterà il prossimo 10 maggio sul palco di Copenaghen – sede di quest’anno della manifestazione – il brano La Mia Città, contenuto nell’ultimo album di Emma (al quinto posto nella classifica degli album più venduti dal 2013), dal titolo Schiena vs Schiena.
ESC: Emma Marrone succede a Marco Mengoni
Emma succede a Raphael Gualazzi, Nina Zilli e Marco Mengoni che lo scorso anno si è classificato settimo con il brano vincitore di Sanremo 2013, L’essenziale. Riuscirà Emma a far meglio?
Emma Marrone all’Edicola Fiore – video
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
daniele dice:
"no, quest'anno vanno i bravi" brutta .... mamma mia che altezzosa! Dovrebbe abbassare le ali! Se non fosse per Maria e la sua casa discografica che caccia i meglio soldi starebbe a guidare camion! Maleducata ! NINA ZILLI, GUALAZZI E MENGONI GLI FANNO IL c... !
carlo dice:
se emma fa rock allora i led zeppelin sono neomelodici...ma non diciamo idiozie!!! emma ha detto che all eurofestival ci vanno quelli bravi quindi lei dovrebbe essere scartata a priori...comunque se la mandano è proprio una vergogna...le raccomandazioni in italia vincono sul talento e sul merito..non abbiamo credibilità a livello politico e adesso neanche musicale...le auguro di vincere e avere successo in tutto il mondo almeno così ce la togliamo di mezzo finalmente!
Cla dice:
Il pezzo è forte. Musicale quanto basta da restare in testa dopo un solo ascolto e non lagnoso. Sicuramente un suono più europeo, non tipicamente sanremese. Il live è il punto forte di Emma, quindi mi piace come scelta. Questa è la seconda volta che le offrono di partecipare. Nel 2012, alla fine, rifiutò e andò la Zilli.
Davide Maggio dice:
Cla: tutto questo per sottolineare che non è seconda alla Zilli? :D
AlessandroRozz dice:
Quando parlavo di Mengoni intendevo il carattere e lo stile artistico. E poi è stato uno dei pochi che ha avuto il coraggio di addentrarsi in melodie sicuramente molto meno "popolari" con il secondo album in studio. Emma è la classica cantante interprete italiana. Per carità, nulla contro lei (visto che lei è soltanto una delle tante fotocopie che abbiamo in Italia). Peccato che, oltre le Alpi, il nostro "modo di fare musica" non piaccia alla gente. Quest'anno rischiamo di stare fuori la top10.
saccio dice:
Vi ricordo che Emma con "cercavo amore" è stata inserita nella versione europea del gioco just dance 4. Quindi all'estero qualcuno la conosce
Giovanni dice:
E' la più grande raccomandata della storia, sono shockato dal potere della Defi.
tinina dice:
Marco89 # 8 Mi riferivo al fatto che, per regolamento, un paese non può votare il proprio rappresentante.
Marco89 dice:
@Iki: è logico che ognuno ha i suoi gusti, sarebbe da pazzi pensare che un cantante possa piacere all'universo. Questo non c'entra con il discorso però: non è che m'invento io le cose, se una cosa è quella è quella, ad di là dei gusti personali. Quell' arrangiamento è puramente rock, ai concerti lo è ancora di più, non rapprensenza sicuramente la classica melodia italiana. A me sembra che in ogni caso, per alcuni, qualunque cosa Emma dica, faccia o qualunque cosa canti, è sempre in torto e non dotata di talento. Potrebbe fare qualsiasi cosa ma il pregiudizio resta, sbagliando in toto.
iki dice:
Marco89:de gustibus...
Marco89 dice:
Iki: ascolta il pezzo; l'arrangiamento è rock, non è che ci vuole un genio a capirlo. Lo scrivono e lo dicono anche esperti del settore, poi se tu sei una musicista non so cosa dirti. Non ho mai detto che Emma fa rock: ho detto che quel pezzo è rock. Emma è un'interprete pop con sfumature rock. Ascoltala ai concerti, in ogni caso ti prego di abbassare i toni perchè ti assicuro che non ne vale la pena, stai tranquilla.