Ora in tendenza

EMMA MARRONE ALL’EUROVISION SONG CONTEST 2014

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

21/01/2014 - 16:29

EMMA MARRONE ALL’EUROVISION SONG CONTEST 2014

Emma - Edicola Fiore
Emma - Edicola Fiore

Ancora non c’è l’ufficialità ma tutte le strade portano a lei. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, è arrivata una conferma da parte dell’interessata. Intervenuta stamane all’Edicola Fiore (video sotto), Emma Marrone ha lasciato intendere che sarà proprio lei la rappresentante italiana all’Eurovision Song Contest 2014.

Emma Marrone all’Eurovision Song Contest 2014

Ad una precisa domanda di Fiorello su una sua partecipazione all’ex Eurofestival, la cantante salentina risponde:

“Forse, dicono quest’anno“.

Ma quando lo showman siciliano si domanda se l’accesso alla manifestazione canora del Vecchio Continente non sia riservato a chi abbia partecipato al Festival di Sanremo, Emma secca ribatte:

No, ci vanno quelli bravi“.

A quel punto scatta l’applauso mentre Fiorello entusiasta annuncia:

“Scoop Emma Marrone all’Eurovision.”


Secondo quanto riportato dal sito Eurofestival News, l’ex allieva di Maria de Filippi porterà il prossimo 10 maggio sul palco di Copenaghen – sede di quest’anno della manifestazione – il brano La Mia Città, contenuto nell’ultimo album di Emma (al quinto posto nella classifica degli album più venduti dal 2013), dal titolo Schiena vs Schiena.

ESC: Emma Marrone succede a Marco Mengoni

Emma succede a Raphael Gualazzi, Nina Zilli e Marco Mengoni che lo scorso anno si è classificato settimo con il brano vincitore di Sanremo 2013, L’essenziale. Riuscirà Emma a far meglio?

Emma Marrone all’Edicola Fiore – video

Lascia un commento

30 commenti su "EMMA MARRONE ALL’EUROVISION SONG CONTEST 2014"

  1. Marco Mengoni statico sul palco!?!?!?!? Marco ha scelto di portare l'Essenziale che aveva appena vinto a Sanremo e questo brano è dolce e di grande interpretazione. Lui è stato ed è grande! La canzone che porta Emma è orecchiabile e pare che all'estero apprezzino più questo genere di brani. Ma poi della vincitrice Emili De Forest che cosa si è saputo???

  2. ..leggo alcuni commenti e sinceramente mi passa la voglia di rispondere, ma è piu' forte di me. Piantatela di BESTEMMIARE la parola ROCK per tizio e caio..andatevi ad ascoltare le origine del rock, il VERO rock, non quello che "ha un arrangiamento VAGAMENTE rock". Ma per favore! Emma Marrone come tutti i suoi cloni italiani fanno parte della categoria POP/COMMERCIALE, punto e basta. Se volete ascolare un po' di VERO ROCK ITALIANO puntate su band come I Ministri, Tre Allegri Ragazzi Morti, Fast Animals and Slow Kids solo per citare "i piu' giovani". Comunque con Emma all'Eurovision faremo la solita figura dei cioccolatai...

  3. Emma fa delle canzoni orribili, che spaccia per originali quando ricordano moltissimo gli anni 60. Bella figura ci faremo!

  4. "Emma ma tra le due non c’è storia molto più internazionale, la Zilli poi come si può notare è (fortunatamente) sparita!"

  5. per favore non nominate la Zilli pessima cantante e pessima presenza scenica con lei abbiamo fatto una figuraccia internazionale credo di non aver mai ascoltato una canzone di Emma ma tra le due non c'è storia molto più internazionale la Zilli poi come si può notare è (fortunatamente) sparita!

  6. Ah, no, no, Davide, anzi. La Zilli (non sempre, vero), ma mi piace. Era solo per sottolineare che alla fine aveva già avuto una "proposta", ma l'aveva declinata. E fece bene perché non era pronta.

  7. Carlo: Son costretto a risponderti visto che mi hai interpellato. Se adesso per una semplice cosa che uno scrive (tra l'altro giusta perchè non è un'opinione) deve passare per uno che spara idiozie non ci sto. Se devi rivolgerti a me rileggi i miei messaggi altrimenti sei pregato di non farlo: mai detto che Emma fa rock, sembra veramente di scrivere a vanvera, l'ho anche specificato. Ho parlato di un brano singolo: se devi commentare quello che scrivo allora devi essere preciso altrimenti non farlo. L' arrangiamento di quel brano non è melodico ma rock&roll, sfido a dirmi il contrario. Leggiti le recensioni in giro, non ci metti tanto se vuoi commentare in modo pertinente. Inutile scomodare i Lad Zeppelin. Quelli sono rock e punto. Red Ronnie non è un idiota e l'ha invitata nel suo programma che si chiama, tra l' altro, Roxi bar. Cosa sono, tutti con la pistola puntata alla testa da mamma Maria? Piantatela che rasentate il ridicolo.