Ora in tendenza

EMMA CONTRO SUOR CRISTINA: “E’ UN INSULTO A CHI E’ NELLO SHOWBIZ COME ME”. E J-AX ATTACCA LA CANTANTE: “SHOWBIZ NON LO SENTIVO DAI CESSI DEL FESTIVALBAR”

di Daniele Pasquini

14/05/2014 - 01:49

EMMA CONTRO SUOR CRISTINA: “E’ UN INSULTO A CHI E’ NELLO SHOWBIZ COME ME”. E J-AX ATTACCA LA CANTANTE: “SHOWBIZ NON LO SENTIVO DAI CESSI DEL FESTIVALBAR”

Emma Marrone
Emma Marrone

Non si ferma più Emma. Dopo il clamoroso flop all’Eurovision Song Contest 2014, flop che peraltro ai piani alti tentano di giustificare in ogni modo nonostante sopra l’Italia ci siano la bellezza di 20 paesi, e la battuta contro Conchita Wurst, la drag queen barbuta vincitrice della kermesse europea la cui canzone è un vero trionfo in Europa (in barba alla… barba), Emma sembrerebbe piuttosto nervosetta tanto che stavolta tra le sue grinfie ci è finita Suor Cristina. Avete capito bene, proprio la suora che sta spopolando nel mondo – finita su tutti i più importanti quotidiani americani – è stata suo malgrado vittima di una dichiarazione infelice della cantante salentina, rilasciata a Vanity Fair.

Emma contro Suor Cristina e il selfie con la banana

Gli italiani si scandalizzano per me (in riferimento alle foto dell’interno coscia ndDM), ma non per una suora che si fa un selfie con banana in Tv.

Ammesso che gli italiani si scandalizzino realmente per così poco (piuttosto, non hanno apprezzato!), parrebbe – alla luce di questa affermazione – che il viaggio a Copenaghen abbia impedito alla Marrone di venire a conoscenza delle recenti vicissitudini internazionali. La banana, infatti, non aveva alcun significato ironico-sessuale, come probabilmente la cantante ha ipotizzato, ma si trattava semplicemente di un messaggio contro il razzismo, in omaggio al giocatore del Barcellona Dani Alves. Discutibile? Può darsi, ma questo è. Prima di lei, poi, anche Renzi e Prandelli si sono prestati ai fotografi con una banana in mano.

Emma: la Suora di The Voice è un insulto a chi è nello showbiz

Non è finita qua, perché la cantante si è spinta oltre, pontificando sul ruolo che dovrebbe avere una Suora con “un dono” come il suo. Stando alle sue dichiarazioni, partecipare ad un talent, infatti, è un insulto a quelli che come me sono nello showbiz: in Tv ci vai per avere successo, altrimenti se hai un dono prendi i bambini dalla strada e ci fai un coro”. Se non fosse che una cosa non esclude affatto l’altra, e non è scritto da nessuna parte che andare in televisione implichi la volontà di raggiungere il successo. Ma a rispondere alla salentina ci ha pensato (su Twitter), magistralmente, J-Ax, infuriato per le parole della cantante.

J-Ax contro Emma: “E’ il tuo vuoto che senti”

“L’insulto allo showbiz” non è una suora, ma chi pensa che nessuno abbia un messaggio da portare in tv. È il tuo vuoto che senti. […] E showbiz non lo sentivo dai cessi del Festivalbar del 93“.

Insomma, per Emma si tratta della seconda dichiarazione evitabile nel giro di pochi giorni, dovuta probabilmente alle conseguenze dell’Eurovision e al trattamento pessimo, a suo dire, ricevuto dalla stampa italiana. Ma d’altronde anche il pettegolezzo e le polemiche fanno parte del gioco, soprattutto se hai scelto quella performance e quel look da Miley Cyrus de noantri. E se da 11 anni rincorri il successo nello showbiz.

Foto tratta da @voiceitalia

Lascia un commento

77 commenti su "EMMA CONTRO SUOR CRISTINA: “E’ UN INSULTO A CHI E’ NELLO SHOWBIZ COME ME”. E J-AX ATTACCA LA CANTANTE: “SHOWBIZ NON LO SENTIVO DAI CESSI DEL FESTIVALBAR”"

  1. Carissimo sig Maggio e autori degli articoli su (contro) Emma, mi sono riferita a lei personalmente in quanto proprietario di questo blog, ed anche perché può anche essere vero che lei non ha scritto gli articoli in oggetto ma seguendola oramai da tanto tempo so benissimo delle sue diatribe con la sig. De Filippi per cui in tal senso non mi sono inventata niente!!! Per quanto concerne invece la mia faziosità, come lei la chiama, io invece più semplicemente la vedo come ricerca della verità cosa che nei confronti di Emma fa sempre più comodo far finta di non vedere da parte di tantissima gente ....per cui delle frasi dette prima addirittura del risultato dell'Esc sul Conchita piuttosto che su Suor Cristina diventano subito delle dichiaraZioni di invidia di chi non sa perdere quando sono solo delle semplici battute o dei pensieri che tanti altri hanno fatto ma che se detti da Emma diventano vergogne nazionali!!! O come ancora una culotte che diventa mutandine o ancora un articolo della band che poi smentisce tutto o ancora dire che si è dormito poco perché si è allergici e ci sono dei lavori,diventa inveire contro dei lavoratori !!! Allora a questo punto io mi chiedo chi è che non fa bene il suo lavoro omettendo delle cose o scrivendone altre senza dire quale è la vera realtà???? Io sono solo un amante della verità e non del putrido pettegolezzo !!! E tutto questo solo perché non si condivide un gusto musicale ?? Mi sembra tutto molto esagerato !!!

    1. Peccato Katia che nessuno ha parlato delle lamentele di Emma sui lavori vicino al suo albergo. Volendo, le si poteva rispondere che poteva tranquillamente cambiare... albergo. Anche noi siamo amanti della verità: Emma ha regalato all'Italia il peggior piazzamento all'Eurovision, che ci sia stata o meno una tizia con la barba.

  2. Giacomo Bianchi dice:

    Io la manderei alla pescheria a "vanniare" questa frustrata che non fa altro che lagnarsi attaccando gli altri per incapacità di gestire il suo recente insuccesso. Puoi cantare solo per vendere il pesce, del resto con la tua stazza ed il tuo linguaggio ti ci vedo benissimo. Fatti affitare un banco del pesce dalla tua pigmalione (pigmalione non è un pullover ......ops pullover ....è Inglese sorry!). Un bambino di 5 anni lo trovo più maturo.

  3. Io so solo che questa suora sprigiona energia positiva e trasmette gioia. La sua presenza in quel programma é davvero la dimostrazione che, seppur votata al Signore, può vivere questa esperienza trasmettendo comunque un messaggio positivo.......Emma, fai un esame di coscienza su ciò che trasmetti tu

  4. liberopensiero dice:

    Emma ha ragione sia la cantante barbuta sia la suora attirano consensi e attenzione per la loro condizione che sfruttano avendo studiato l'effetto a tavolino non per la voce o il talento.Sbaglia quando non lo considera showbiz,perché è l'anima di un certo showbiz, quello che crea fenoneni usa e getta.Ho trovato fastidiosa la dichiarazione di JAx(se è la sua)uno che diventa famoso inneggiando alla maria ( non defilippi) non credo possa permettersi di criticare Emma.La suora per me e molti altri non è un talento, non comprerei mai un suo cd se m capita di vederla cambio canale,la trovo antipatica,si potrà dire? Lo può dire anche Emma?O l'abito la rende immune?In tv fa il personaggio della suora, le suore vere fanno le volontarie.E per inciso nulla a che vedere con Suor Sorriso,li c'era legerezza, freschezza non i meccanismi di un talent ammuffito come the Voice.

  5. Alcuni commenti sono semplicemente adorabili, e il fotomontaggio è un must che denota creatività, ma vi prego non riesco a smettere di ridere da quando nel pomeriggio ho cominciato a leggere tutti questi post arretrati, non credo di averli letti tutti.

  6. Spocchiosa come poche e zero umiltà. Mi sa che il successo le ha dato proprio alla testa. Dovrebbe poggiare un attimo i piedi per terra e capire che non è ancora NESSUNO. Emma ripigliati, il successo va alimentato con altro, non con la spocchia, altrimenti tempo qualche anno e non ti vorranno neppure nella più piccola delle sagre paesane. ;-)

  7. Questa sguaiata farebbe meglio a stare zitta.

  8. Amelia Emma ha ricevuto critiche perchè le meritava è un personaggio pubblico e deve accettarle . le critiche possono essere anche costruttive se solo si ha l'umiltà di riflettere e porsi delle domande.

  9. Amelia Grosso dice:

    Ma che discorsi fate ! Ma lo volete capire che Emma ha ricevuto delle critiche all'inizio e alla fine dell'eurovision uno per i pantaloncini e poi dicendo che erano mutande...invece di farci il tifo pkè ci rappresentava certi l'hanno criticata....ma che si vergognassero....

  10. No Nina proprio in contatto direi di no, ma mi piacerebbe comunque parlarle. Se la vedo le lo faccio presente...! Però stiamo comunque parlando di una risposta ad una domanda: diciamo che a tanti media fa comodo parlare di Emma anche a sproposito: la cosa è reciproca, ma a giocare sono in due.