Ora in tendenza

EMMA CONTRO SUOR CRISTINA: “E’ UN INSULTO A CHI E’ NELLO SHOWBIZ COME ME”. E J-AX ATTACCA LA CANTANTE: “SHOWBIZ NON LO SENTIVO DAI CESSI DEL FESTIVALBAR”

di Daniele Pasquini

14/05/2014 - 01:49

EMMA CONTRO SUOR CRISTINA: “E’ UN INSULTO A CHI E’ NELLO SHOWBIZ COME ME”. E J-AX ATTACCA LA CANTANTE: “SHOWBIZ NON LO SENTIVO DAI CESSI DEL FESTIVALBAR”

Emma Marrone
Emma Marrone

Non si ferma più Emma. Dopo il clamoroso flop all’Eurovision Song Contest 2014, flop che peraltro ai piani alti tentano di giustificare in ogni modo nonostante sopra l’Italia ci siano la bellezza di 20 paesi, e la battuta contro Conchita Wurst, la drag queen barbuta vincitrice della kermesse europea la cui canzone è un vero trionfo in Europa (in barba alla… barba), Emma sembrerebbe piuttosto nervosetta tanto che stavolta tra le sue grinfie ci è finita Suor Cristina. Avete capito bene, proprio la suora che sta spopolando nel mondo – finita su tutti i più importanti quotidiani americani – è stata suo malgrado vittima di una dichiarazione infelice della cantante salentina, rilasciata a Vanity Fair.

Emma contro Suor Cristina e il selfie con la banana

Gli italiani si scandalizzano per me (in riferimento alle foto dell’interno coscia ndDM), ma non per una suora che si fa un selfie con banana in Tv.

Ammesso che gli italiani si scandalizzino realmente per così poco (piuttosto, non hanno apprezzato!), parrebbe – alla luce di questa affermazione – che il viaggio a Copenaghen abbia impedito alla Marrone di venire a conoscenza delle recenti vicissitudini internazionali. La banana, infatti, non aveva alcun significato ironico-sessuale, come probabilmente la cantante ha ipotizzato, ma si trattava semplicemente di un messaggio contro il razzismo, in omaggio al giocatore del Barcellona Dani Alves. Discutibile? Può darsi, ma questo è. Prima di lei, poi, anche Renzi e Prandelli si sono prestati ai fotografi con una banana in mano.

Emma: la Suora di The Voice è un insulto a chi è nello showbiz

Non è finita qua, perché la cantante si è spinta oltre, pontificando sul ruolo che dovrebbe avere una Suora con “un dono” come il suo. Stando alle sue dichiarazioni, partecipare ad un talent, infatti, è un insulto a quelli che come me sono nello showbiz: in Tv ci vai per avere successo, altrimenti se hai un dono prendi i bambini dalla strada e ci fai un coro”. Se non fosse che una cosa non esclude affatto l’altra, e non è scritto da nessuna parte che andare in televisione implichi la volontà di raggiungere il successo. Ma a rispondere alla salentina ci ha pensato (su Twitter), magistralmente, J-Ax, infuriato per le parole della cantante.

J-Ax contro Emma: “E’ il tuo vuoto che senti”

“L’insulto allo showbiz” non è una suora, ma chi pensa che nessuno abbia un messaggio da portare in tv. È il tuo vuoto che senti. […] E showbiz non lo sentivo dai cessi del Festivalbar del 93“.

Insomma, per Emma si tratta della seconda dichiarazione evitabile nel giro di pochi giorni, dovuta probabilmente alle conseguenze dell’Eurovision e al trattamento pessimo, a suo dire, ricevuto dalla stampa italiana. Ma d’altronde anche il pettegolezzo e le polemiche fanno parte del gioco, soprattutto se hai scelto quella performance e quel look da Miley Cyrus de noantri. E se da 11 anni rincorri il successo nello showbiz.

Foto tratta da @voiceitalia

Lascia un commento

77 commenti su "EMMA CONTRO SUOR CRISTINA: “E’ UN INSULTO A CHI E’ NELLO SHOWBIZ COME ME”. E J-AX ATTACCA LA CANTANTE: “SHOWBIZ NON LO SENTIVO DAI CESSI DEL FESTIVALBAR”"

  1. Ah, Marco tu sei in contatto con Emma? Potresti suggerirle di documentarsi su una suora, mi pare si chiamasse suor Sorriso, negli anni sessanta ebbe gran successo. Quindi: di che stiamo parlando?

  2. Marco anche me dispiace se insultano Emma, anche se non mi sta per niente simpatica. Ma non è l'unica vittima del web. Cosa dovrebbe dire Belen?

  3. Nina: Diciamo che anche qui sono piovute già parole belle forti, ma niente in confronto. Io penso che se una persona non la stimo, non la vado a perseguitare via social. Giglio: Ma perchè offesa? Oggettivamente perchè devi averti offesa? Ognuno canta come vuole, come può, come meglio crede. Poi c'è un giornale come The Guardian che invece la loda, ognuno ha una propria opinione.

  4. Poi Nina il mio discorso prende dentro anche offese che le vengono fatte via social: le scrivono Z*****a come se niente fosse (ed è pure poco), ti ripeto, a me certe cose dispiacciono, anche se vengono fatte ad una persona che non stimo.

  5. Marco tu non ha bisogno di essere diverso da quello che sei. Non so cosa tu abbia letto in giro, ma sappiamo tutti che fogna possa essere il web. Mi pare che qui si sia rimasti nel lecito e nella critica riferita a questo episodio. Tutto il resto che si dice è, come al solito, melma gratuita e non riguarda solo lei.

  6. Scusa Marco89 si Emma mi ha offesa ha dato una bruttissima immagine della musica italiana cantando male svociata e volgare in Europa e leggiti un pò di giornali stranieri per vedere come si è comportata criticando un pò tutto sembra una bimba viziata ed ha 30 anni ma chi crede di essere?

  7. Emma ha poco da cercare di nascondere la sua vera natura, purtroppo gli asini ad un certo punto ragliano...

  8. Inoltre volevo dire che nessuno di noi si è "scandalizzato". Figuriamoci siamo nel 2014, ne abbiamo viste di cose. Diciamo che non ha la classe necessaria a fare certe cose. E se non ha la classe diventi volgare. Ma nessuno scandalo.

  9. @Nina: Io non metto in discussione che Emma possa aver detto delle cavolate, la storia dell'insulto non sta ne in cielo ne in terra. Ma nel complesso, quanti la fanno fuori dal vaso e non ne viene fatto un caso? Però ti posso pure dire che umanamente mi sta disturbando un attacco così violento: cioè io penso a lei come un essere umano e non credo che in un momento così sia bello ricevere valanghe di critiche. Penso a me al suo posto che arrivo 21° con la gente a casa pronta a godere di una mia sconfitta, mi sentirei a pezzi, distrutto, probabilmente avrei pianto tutte le mia lacrime. Vado, spero di fare bene e mi ritrovo invece a fallire un tentativo importante. Emma sbaglia, sbaglia spesso e non lo nasconde, e per questo a me piace. Voi avete un'opinione sul suo conto, io ne ho un'altra: ho sempre apprezzato la sua carica, forse perchè è diametralmente opposta a quel che sono io, fa tutto quello che io non farei, è sfacciata come spesso io vorrei essere mentre mi devo nascondere dietro la timidezza. Tu dirai, le critiche le fa ed è giusto che le riceva, ma a me dispiace comunque leggere certe cose perchè segno di una rabbia che io continuo a non comprendere. Il mio è un segno più che altro di dispiacere vero Emma Marrone persona, perchè sempre di una persona si parla. E' un discorso più umano che di mero contenuto.

  10. Concordo con Nina,siamo in questo blog per dire la nostra su quello che Emma Marrone dice su tutto e tutti.