Ora in tendenza
…E I TELERATTI INVASERO COLOGNO MONZESE! BARBARA D’URSO APRE POMERIGGIO CINQUE CON IL TELERATTO BISLACCO TRA LE MANI
di Davide Maggio
27/05/2009 - 23:25
All’improvviso… l’ironia. Anche se, nel caso di Barbara D’Urso, eravamo decisamente abituati.
Dopo aver ufficialmente dato l’imprimatur all’appellativo coniato su queste pagine (B.B., Barbara la Bislacca di Cologno) durante la puntata di Pomeriggio Cinque del 12 gennaio scorso, Barbara, vincitrice del prezioso TeleRatto Speciale Bislacco ha pensato bene di aprire la puntata odierna del suo show pomeridiano con l’ambitissimo sorcio catodico tra le mani, rendendo nota la vittoria ai telespettatori del contenitore di Canale5.
Il momento è da ricordare. Eccolo. (Per tutti i vincitori dei TeleRatti clicca qui. Per i premi speciali qui. Per info generali sull’edizione 2009 qui) FOTOGALLERY DOPO IL SALTO.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luigino dice:
@Giulia: ma come, proprio tu attenta alla femminilità, mi cadi in errori grossolani come "mi hai esaurito"... semmai "mi hai esaurita", o hai avuto qualche tentennamento sulla tua identità sessuale? :-D A parte ciò, Luca ha davvero ragione. I maschi sempre a sbavare dietro le tette della belloccia di turno e le italiane casalinghe vittime assolute del gossip e del chiacchiericcio. E' una dura realtà, ma è così. Basta vedere i shockanti risultati della soap targato GF (successo che ancora non riesco a spiegarmi). La D'Urso è veramente troppo grossolana... avete visto come si è fiondata rozzamnete su Corazon (sul monitor) stamattina durante il meteo? Le manca decisamente la grazia. E ricordo la nostra Barbarina che la grazia è sinonimo di cultura. Perché la Ventura o la D'Urso per esempio sono così rozze nei gesti mentre una Bignardi, una D'Eusanio o una De Filippi no? per la CULTURA.
giulia dice:
Luigino : te lo dico simpaticamente : mi hai esaurito.
giulia dice:
Scusa , Mari, tu quoti ...che il pubblico femminile ha scarse capacità intellettual...istiche ? Persino un'anti-femminista estrema come me grida vendetta! ;) Io che detesto quelli che dividono il mondo in maschietti e femminucce guerreggianti fra loro, e credo nella distribuzione equa d'imbecilli o giganti in entrambe le categorie, m' indigno ( spensieratamente ) di fronte ad una sciocchineria del genere.
luigino dice:
@ Giulia: scusami, ma mi sembra che stai cadendo in una serie sconfinata di contraddizioni. innanzi tutto per "glamour" non si intende chi segue disperatamente le tendenze della moda, bensì quello che ho poc'anzi detto. come secondo non viene affatto da sé che qui segue la moda è un poveraccio. Al contrario. la moda esisteva sin dall'antichità, già ai tempi degli antichi romani e per essere "glamour" bisogna per forza seguira la moda, perché per definizione, come ha detto MariaRoma, non puoi colpire positivamente se vieni vestita fuori luogo. Una persona glamour è una persona che ha fascino. Il fascino lo si ha soltanto se si è attuali, se si mostra dedizione a se stessi, cura del proprio corpo e della propria persona, e, perché no, anche disponibilità finanziaria. Chi veste abiti di seconda mano, fuori moda (comprati magari alla svendita di una bancarella al mercato), non può essere glamour perché non mostra né cura di sé (sarebbe come venire in un paese e vedere ancora i treni di 50 anni fa... ci fa capire che non c'è cura e dedizione, ma un abbandono delle cose), inoltre come ho già detto, anche disponbilità finanziara. Una persona che veste abiti "out" è scontato che non abbia non solo cura della propria immagine (non fregandosi di rinnovare il guardaroba), ma che probabilmente non ha neanche una grande disponibilità finanziaria. E i poveri non sono mai stati affascinanti. E' per questo che nelle soap le vicende si dipanano sempre tra i ricchi. Perché il fascino è ricchezza e non miseria. per concludere, è ovvio che le persone "glamour" seguono l'alta moda che è sempre elegante.
giulia dice:
Appunto! chi è glamour è sempre appariscente. Io , cosa ho detto ? ;)
MariaRoma dice:
bhè Giulia però "glamour" è un termine in cui è implicita una buona componente di vistosità. Chi è glamour è anche SEMPRE appariscente, una persona che veste in maniera sobria e defilata, semplicemente NON è glamour "Glamour" non è nè peggiorativo nè migliorativo, è un'indicazione in più Una persona "glamour" non segue disperatamente la moda, la segue ma riesce a non esserne vittima, gestendola in maniera quasi sempre ammirevole. per me la Bislacca è glamour perchè ha fascino, come dice Luigino. mi piacciono i jeans con i tacchi alti, mi piacciono le unghie nere accostate a una sobria blusa bianca. Per me è "glamour" anche la de Filippi, con la sua "finta" semplicità, indossa jeans di taglio sensazionale, mettendo in evidenza il fisico pressocchè perfetto e le braccia sempre in forma. le persone che si fanno notare in positivo sono "glamour"
Mari 611 dice:
Bravo Bravo LUCA! Quoto in toto !!!!
gioelisa dice:
Forse mi sbaglio ma la D'Urso è giornalista. O sbaglio?
Mari 611 dice:
Come al solito la Bislacca non ha capito niente..l'ha ritenuto un Teleratto per la "buona" televisione al pari di quello di Striscia! Ma quando mai? Ma chi l'ha mai detto o scritto?! Certo ..risveglia gli animi per la castronerie (bislaccate appunto) che dice! Nessuno le ha mai detto che bislacco non ha un'accezione granchè positiva? Nel suo caso poi....vabbè va ha detto l'ennesima bislaccata.. :)
luigino dice:
@Giulia: De Mauro : ES ingl. sensualità e fascino irresistibile, spec. femminile: il g. di un’attrice, una donna piena di g. e non mi sembra sia il significato che intendi tu, ergo mi sembra proprio che hai un'idea tua del significato :-)