Ora in tendenza
…E I TELERATTI INVASERO COLOGNO MONZESE! BARBARA D’URSO APRE POMERIGGIO CINQUE CON IL TELERATTO BISLACCO TRA LE MANI
di Davide Maggio
27/05/2009 - 23:25
All’improvviso… l’ironia. Anche se, nel caso di Barbara D’Urso, eravamo decisamente abituati.
Dopo aver ufficialmente dato l’imprimatur all’appellativo coniato su queste pagine (B.B., Barbara la Bislacca di Cologno) durante la puntata di Pomeriggio Cinque del 12 gennaio scorso, Barbara, vincitrice del prezioso TeleRatto Speciale Bislacco ha pensato bene di aprire la puntata odierna del suo show pomeridiano con l’ambitissimo sorcio catodico tra le mani, rendendo nota la vittoria ai telespettatori del contenitore di Canale5.
Il momento è da ricordare. Eccolo. (Per tutti i vincitori dei TeleRatti clicca qui. Per i premi speciali qui. Per info generali sull’edizione 2009 qui) FOTOGALLERY DOPO IL SALTO.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luigino dice:
@Giulia: ma infatti io non ho problemi a dire pregi e difetti della De Filippi. Non ho problemi a dire che l'ultima edizione di Amici mi ha schifato, che U&D mi ha annoiato in questi ultimi mesi e che C'è posta per te non lo seguo. non ho problemi a dire che u&d è un programma abbastanza trash e sopratutto privo di senso alcuno, ma che per anni mi ha divertito (chissà se ci riuscirà ancora). non per questo cerco di nobilitare ciò che è impossibile nobilitare. Tu invece mi sembra che vuoi a tutti i costi nobilitare una donna che attualmnete parebbe impossibile nobilitare, Barbara D'Urso, che probabilmente ha tutto questo successo perché rappresenta proprio il popolino caciarone, spensierato, alla moda, incapace di affrontare un argomento che non sia di entertainment (e sappiamo bene con cosa si intrattengono le comari di paese, con pettegolezzo, chiacchiericcio futile e cose simili). secondo me posto per la D'Urso in tv c'è,ma non per rotocalchi, ma per reality del tipo 1 2 3 stalla! Oh sì, in 1 2 3 stalla l'ho adorata perché là ci sguazzava amabilmente. Oppure lo show dei record mi sembra cucitole appositamente per lei. ma non per questo non deve essere una conduttrice. anche la De Filippi non ce la vedo se non in programmi come quelli che ha fatto, con sentimentalismi, patetismi, commozioni, lettere patetiche, liti, ritrovamenti e tutti gli altri elementi da soap pluriennale, condito tutto con inaudita presa di giro. La Defi ultimamente mi fa girare le ball quando con disarmante convinzione (e pure a mo' di predicozzo) va a dire che è tutto vero e autentico. ma a parte tutto ciò, continua a piacermi.
giulia dice:
Vinavil, ops.;)
giulia dice:
Luigino, il look del Leosini non è classico ma paleolitico. La classicità a cui faccio riferimento io , è gradevole sobrietà e la chioma della D'Urso lo è. I capelli della Leosini invece, sono stati incollati nel 1950 con una lacca speciale a base di Vinabil nebulizzato.
giulia dice:
Mari, scusa, ma se tu fossi un direttore di rete per presentare Cristina la tettona , la storia d'ammmore fra Ferdi e la napoletana uè-uè , il Fragolone e...Jimmy il fenomeno , chiameresti un intellettuale? La D'Urso è così, è una conduttrice spensierata, ...carnale, simpatica! Le donne ridicole che fanno televisione sono quelle con i canottoni al posto delle labbra , con le guanciotte alla Baglioni ( stesso chirurgo plastico ) e il sorriso sardonico bloccato dal botulino. Barbarona, come la chiama qualcuno, è una bella 50enne curata: fatevene una ragione voi! ;) Luigino è uno che guarda la De Filippi e gli piace Marco Carta e mi critica la D'Urso? Andiamo... :)
Awee dice:
Io non sono una fan di Barbara d'Urso, ma devo dire che sa fare il suo lavoro e che "pomeriggio 5" tiene compagnia, eccome!
Mari 611 dice:
@Francesca ..ti prego..non metterti a paragone con la Bislacca..non c'è storia...tu sì che sei brava e intelligente e non strizzi le tette...dai ..si dice dalle mie parti..."non paragonare la cacca con il risotto" ;)
luigino dice:
@ Giulia: beh, se già mi hai fatto partecipe del cedimento delle tue braccia, non capisco perché non mi fai partecipe anche del PERCHE'. Comunque la D'Urso segue eccome la moda, potremmo dire il contrario, per esempio, di una Franca Leosini che si veste sempre sul classico e ha pettinatura classica. Lei è una donna che non segue la moda, o lo fa decisamente in modo limitato, pur rimanendo sempre molto curata. Inoltre la vera SCIOCCHINERIA è stato sentire che la D'Urso sarebbe addirittura elegante se solo contenesse un po' il seno. Cara Giulia, per essere eleganti ci vuole molto di più di un seno contenuto, stanne certo. La D'Urso per diventare elegante dovrebbe innanzi tutto cambiare modo di parlare, smussare tutta la sua gesticolazione, cambiare comportamento, discorsi e... beh, l'elenco sarebbe davvero troppo lungo.
Mari 611 dice:
Cara Giulia la penso come Luca e Luigino. Le donne, chiamale imbecilli o furbe scegli tu, usano le loro armi improprie per irretire maschietti decisamente imbecilli e poco furbi, ma da sempre comandati dal testosterone (mi perdonino le rare eccezioni che qui scrivono)..; le usano le ventenni (per non dire le minorenni) con i "papi" e le usano pure le navi-scuola di cinquantanni..tanto l'uomo non va per il sottile.. Luca ha un pò troppo generalizzato..però ha ragione, il pubblico femminile che guarda la bislacca a cos'è interessato se non al gossip? E interessarsi al gossip non è forse demeziale e intellettualmente deprimente? Sì! Barbarona gli argomenti seri non li sa trattare perchè è bislacca..non è una giornalista seria .. come ho detto più volte è stucchevole, sopra le righe, un' adolescente mancata, una cinquantenne...con le tette strizzate(l'hai scritto anche tu). Ciò non toglie che anch'io spesso mi trovo a "orecchiare" senza attenzione la Bislacca per farmi due risate..ma consapevole di far parte di quella schiera di pubblico femminile idiota che si sintonizza su quegli argomenti altrettanto idioti che tratta lei..o su argomenti che sarebbero in teoria seri ma che vengono trattati in modo idiota il che è oltremodo irritante e mi costringe a cambiar canale... Giulia cara fattene una ragione ... noi donne ci ridicolizziamo da sole..soprattutto andando avanti con gli anni..basta guardare la D'urso per capirlo... non sono più i tempi della Magnani che esibiva con orgoglio le sue "rughe guadagnate sul campo della vita" ;)
Francesca Senette dice:
BRAVIIIIIIIIIII!!!!! COMPLIMENTIIIII!!!! ADESSO PERO' NON FATE GLI STRONZETTI.... LA PRIMA CONDUTTRICE A VOLERVI BENE E A METTERSI IN DISCUSSIONE CON VOI SONO IO!!! si, ok, certo, lo so...non solo la bislacca! besitos
giulia dice:
Caro Luigino, mi cascano le braccia. Sempre simpaticamente ma... nemmeno poi tanto.