Ora in tendenza
DM LIVE24: 31 MARZO 2012. FRECCERO DIFESO DALLA MOGLIE DI LIGUORI, FLORIS: FEDE HA SEGNATO UN’EPOCA, GILETTI SENZA FORMAT
di Davide Maggio
31/03/2012 - 00:00

>>> Dal Diario di ieri…
- Freccero difeso dalla moglie di Liguori
Il direttore di Rai4, Carlo Freccero, su cui pesa un’indagine disciplinare aperta dalla Rai sulla vicenda con il giornalista di Libero, è difeso dalle accuse dall’avvocato Grazia Volo, la consorte di Paolo Liguori, il direttore del TgCom di Mediaset. (ItaliaOggi)
- Floris: Fede ha segnato un’epoca
“Emilio Fede ha segnato molto un’epoca, quest’epoca è passata e ora lui cede il passo: questo non significa che scompaia, almeno non lo credo”. Cosi Giovanni Floris ospite di Lilli Gruber nella trasmissione Otto e Mezzo. Secondo il conduttore di Ballaro’ il licenziamento del direttore del Tg4 “è una conseguenza del fatto che Berlusconi non sia più presidente del Consiglio ed è una conseguenza del fatto che l’ambiente e loro stessi in fondo sentono che è passata un’epoca. C’e’ un tratto che da osservatore mi colpisce – conclude poi Floris – forse è vero che non bisogna mai segnare troppo il proprio tempo, perché poi quel tempo passa e tu resti agganciato a quello prima”.
- Giletti senza format
Giuseppe ha scritto alle 17:04
Massimo Giletti: “Ho presentato un format per un programma sulle carceri al direttore di Radio Rai e ad un anno di distanza non ho ricevuto ancora una risposta. L’ho pensato insieme a Klaus Davi. L’obiettivo è portare la Radio all’interno del carcere coinvolgendo personaggi importanti della politica, del mondo della cultura e dello spettacolo. Vogliamo dar voce alle guardie penitenziarie e ai detenuti affinché possano raccontare la loro esperienza, le loro esigenze. Avevamo avuto già l’autorizzazione del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria. Gli adempimenti burocratici per entrare in carcere erano stati espletati. Avevamo anche individuato gli istituti possibili, Regina Coeli oppure Rebibbia. Ho presentato il progetto al direttore di Radio Rai nel maggio 2011. L’idea gli piaceva, si pensava addirittura di farlo partire la scorsa estate. Poi così non è stato, e allora l’ho incontrato nuovamente a ottobre. Mi è stato posto un problema di budget. Vedo però che altri programmi si fanno, quindi è una scelta, un vero peccato”. (fonte Panorama.it)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giuseppe dice:
L'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti presenta una proposta di legge che prevede la programmazione di «un’opera cinematografica in lingua originale inglese, con sottotitoli in lingua italiana» da trasmettere in prima serata su Rai 2 almeno un giorno alla settimana. (fonte LiberoQuotidiano.it)
axer dice:
Nel 2008 aveva avuto il suo momento di celebrità. Da Licata catapultato nella trasmissione televisiva di successo, Amici, di Maria De Filippi. Non una comparsata ma una presenza prolungata ed apprezzata. Da quel momento Alessandro Marotta, 26 anni, detto Angelo, cominciò a svolgere un’altra vita. Serate, mondo dello spettacolo, discoteche. Girava in lungo ed in largo, accompagnato dalla improvvisa celebrità. Era diventato un personaggio. Si autodefiniva attore ed aveva trasferito il suo domicilio nella capitale. Ma a Licata veniva spesso ed era quasi idolatrato. E spacciava, sostengono gli investigatori. Amico storico di Gaetano Trigona, uno dei principali personaggi dell’operazione “carte false” compiuta oggi dai carabinieri che anno smantellato un’organizzazione di rilievo dedita alle truffe ed allo spaccio, nella sua città natale aveva anche promosso alcune iniziative, una delle quali in favore del Licata calcio. Poi, l’indagine e l’arresto di oggi. Gli investigatori lo ritengono inserito in una ramificata e potente organizzazione che viene così stilizzata nel provvedimento di cattura: “La consistenza dell’organizzazione approntata dal Trigona viene dimostrata dal fatto che sono coinvolti tutti i suoi più stretti collaboratori, il fratello Dario, Luigi Guida, Salvatore Carlo Sammartino, Alessandro Marotta, Giuseppe Pace, Carlo Lazzaro e ovviamente Santo Bonanzinga, soggetti che interagiscono tra di loro in modo automatico e in maniera capillare tale da non lasciarsi sfuggire niente di quello che avviene all’interno del loro luogo di spaccio (discoteche), a dimostrazione che il sodalizio criminale che compongono è operativo da molto e continuerà ininterrottamente nel tempo, fagocitando ogni avversità che si presenti, come per esempio l’arresto di Carlo Lazzaro”. (fonte: Grandangolo - Il giornale di Agrigento)
Nina dice:
Ieri sera a Radio24 alla Zanzara viene data notizia che a Milano ci sono quasi 5.000 permessi per le corsie preferenziali, tra questi c'è Valerio Staffelli di Striscia.
Giuseppe dice:
Keith Olberman, popolarissimo conduttore tv americano, e' stato licenziato da Current Tv, emittente di Al Gore, Premio Nobel ed ex vicepresidente Usa con Bill Clinton. L'emittente ha motivato il benservito all'anchorman con la mancanza di rispetto e collegialita' nelle decisioni editoriali. (fonte ANSA)
Giuseppe dice:
Il regista Mariano Lamberti ha convinto Ellen e Alice Kessler a regalare un cammeo musicale al suo film Good as you, commedia molto gaia ispirata nel titolo allo slogan del movimento omosessuale di fine anni ’60. «Le ho cercate per proporre loro di cantare la sigla di testa e di coda: The lady in the tuttifrutti hat, la canzone di un’icona gay come Carmen Miranda. Risultato grandioso: professionali e serissime da vere tedesche, ironiche e pazzerelle da vere italiane d’adozione». (fonte il Corriere della Sera.it)
La Zanzara dice:
Complimenti di cuore per il vostro diario! Buon fine settimana al signor Maggio e a tutti gli utenti del blog!!!
Daniele Pasquini dice:
lord Si è sempre pentito
lordchaotic dice:
ma ho scoperto da poco che costanzo era un p2ista
Tyrael87 dice:
a proposito di Costanzo, qualcuno ha notizie sul suo stato di salute? l'ho sentito la settimana scorsa in collegamento a Quarto Grado e aveva la voce leggermente alterata, quasi come se avesse aspirato dell'elio.
Gabriele90 dice:
Per il format di giletti.... Costanzo non aveva fatto una cosa simile? O sbaglio?