Ora in tendenza

DM LIVE24: 27 MARZO 2012. GABANELLI VS FORNERO, PAURA PER SIMON COWELL, CANINO REGALA ALLA PARODI UN LIBRO DELLA CLERICI, FIORELLO AI MENU DI BENEDETTA

di Davide Maggio

27/03/2012 - 00:30

DM LIVE24: 27 MARZO 2012. GABANELLI VS FORNERO, PAURA PER SIMON COWELL, CANINO REGALA ALLA PARODI UN LIBRO DELLA CLERICI, FIORELLO AI MENU DI BENEDETTA

Diario della Televisione Italiana del 27 marzo 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Gabanelli VS Fornero

Giuseppe ha scritto alle 09:55

Dietro le telecamere di Report la giornalista Milena Gabanelli sferra un attacco frontale al ministro del Lavoro Elsa Fornero. “Le vigliaccate andrebbero chiamate col loro nome – esordisce la Gabanelli prima di entrare nel merito della questione- la differenza tra 1200 e 800 euro è la stessa che passa tra la dignità e la povertà”. Poi l’affondo finale: “Il sistema retributivo è un privilegio? Bene, se ne avvantaggia anche lei. Nel frattempo che ci ripensa e invita gli italiani ai sacrifici, faccia un sacrificio anche lei: rinunci al retributivo” (fonte l’Unione Sarda)

  • Mediaset perde il .com

Giuseppe ha scritto alle 17:16

La scarsa attenzione e, probabilmente, il poco amore verso le cose del web hanno giocato un brutto scherzo al Cavalier Berlusconi ed al suo impero televisivo. Rti- Reti Televisive Italiane – gioiello di famiglia dell’ex Premier ha, infatti, dimenticato di rinnovare la registrazione del nome di dominio http://www.mediaset.com con la conseguenza che una società americana se lo è aggiudicato ad un’asta ed ha, ora, iniziato ad utilizzarlo per vendere media-sets ovvero dispositivi di elettronica. Inutili sono state le rimostranze della società del Cavaliere ed il procedimento esperito dinanzi alla competente autorità. (fonte il Fatto Quotidiano)

  • Fiorello ai Menù di Benedetta

Oggi, martedì 27 marzo alle 17.50 su LA7 , gli ospiti de I Menù di Benedetta – il programma di cucina con Benedetta Parodi – saranno l’attrice Barbara de Rossi e lo showman Fiorello. Eccezionalmente per questa  puntata, dedicata alla preparazione di un  menù intitolato “famolo strano”, Benedetta sarà in collegamento telefonico con Fiorello, che, nelle insolite vesti di chef, guiderà telefonicamente la conduttrice nella realizzazione di un piatto di sua invenzione.

  • Canino regala Clerici a Parodi

MisterGrr ha scritto alle 18:14

A I Menù di Benedetta, Fabio Canino porta in dono a Bendetta Parodi…il libro di Antonella Clerici “Ricette di Casa Clerici 2″!

  • Paura per Simon Cowell

Un sabato notte di paura per Simon Cowell, 52 anni, uno dei produttori e conduttori televisivi più famosi al mondo, multimilionario creatore di format come America’s Got Talent, Britain’s Got Talent e X Factor. Una donna, Leanne Zaloumis, 29 anni, si è introdotta nella residenza londinese del presentatore mentre Cowell si trovava davanti alla tv in salotto poco dopo le 22:30 di sabato. La donna ha fatto irruzione nella villa armata di un mattone, dopo aver rotto una finestra al piano terra. “E’ stato spaventoso, ma ho intenzione di prenderla come un avvertimento”, ha detto Cowell alla stampa. “In un certo senso sono stato fortunato. Bisogna guardare il lato positivo, perché avrebbe potuto essere un bel po’ peggio. Lei avrebbe potuto avere una pistola. Ora so che devo migliorare il livello di sicurezza della mia casa”. La donna, probabilmente una fan esagitata del presentatore, è stata bloccata dopo aver vagato per varie stanze della proprietà da 9 milioni di sterline, un tempo descritta dallo stesso Cowell come ‘sicura come la Banca d’Inghilterra’. L’intrusa è stata poi trattenuta da guardie private e arrestata dalla polizia di Notting Hill con l’accusa di furto con scasso e giudicata con rito immediato da una corte locale. Cowell divide il suo tempo tra le case di Londra e Los Angeles. L’attuale abitazione nella capitale inglese, nella zona di Holland Park, era la storica residenza dell’ambasciatore francese a Londra. Cowell l’ha acquistata nel 2005 per 5 milioni di sterline spendendone altri 3 per lavori di ristrutturazione. L’impero mediatico di Cowell è stimato in 300 milioni di sterline. Oltre ai diritti per i programmi l’autore gestisce la carriera di alcuni talenti da lui scoperti, da Leona Lewis alla boy band One direction, con l’etichetta discografica Syco (Kataweb)

Lascia un commento

30 commenti su "DM LIVE24: 27 MARZO 2012. GABANELLI VS FORNERO, PAURA PER SIMON COWELL, CANINO REGALA ALLA PARODI UN LIBRO DELLA CLERICI, FIORELLO AI MENU DI BENEDETTA"

  1. è vero che claudio amendola ha lasciato la conduzione delle iene?

  2. Poi la Parodi mentre scolava la pasta ha fatto cadere il libro della Clerici nel lavandino facendolo così inzuppare tra le risate di Canino.

  3. Altro che crisi Mediaset, stipendi d'oro: un milione di premio ad Andreani MILANO - Un milione di euro di premio all'amministratore delegato Giuliano Adreani per la raccolta pubblicitaria 2011 che tuttavia è stata negativa. È quanto si legge nella Relazione sulla remunerazione di Mediaset. Nonostante il calo della raccolta pubblicitaria in Italia per il gruppo, il manager ha incassato, oltre a compensi fissi per 2,3 milioni, anche un bonus «in funzione del raggiungimento dei risultati dell'attività commerciale relativa alla raccolta pubblicitaria» pari a 960mila euro. Nel 2011 la raccolta Mediaset è calata del 3,3% su un mercato pubblicitario italiano sceso del 3,8%. Niente incentivi e premi invece per gli altri vertici del gruppo televisivo a motivo dei risultati di redditività e di sostenibilità patrimoniale del 2011. Per il presidente Fedele Confalonieri, la remunerazione complessiva annua si attesta a 3,55 milioni, comprensivi di 400mila euro di corrispettivo relativo al patto di non concorrenza. Per il vicepresidente esecutivo Pier Silvio Berlusconi il compenso complessivo è di 1,485 milioni. (Fonte Il Messaggero.it)

  4. Se la Sipra non sa vendere i propri prodotti noi cosa possiamo farci?

  5. Nonostante Lorenza Lei, direttore generale della Rai, abbia recentemente dichiarato: “Sono fiera di aver raggiunto il pareggio del bilancio per l’esercizio 2011 dopo cinque anni di perdite”, l'azienda televisiva pubblica rischia un rosso di 200 milioni. I 4 milioni di euro di attivo nel bilancio 2011 sono briciole in mezzo ai 350 milioni di euro di debiti pregressi e 200 milioni di possibili perdite fra le voci di spesa che non ritornano e la raccolta pubblicitaria estremamente preoccupante. Infatti la concessionaria Sipra ha ripreso la raccolta pubblicitaria con cifre negative: -17 per cento nel primo trimestre – 100 milioni di euro se la tendenza non migliora – mentre l’anno scorso ha racimolato a fatica 980 milioni. (fonte il Fatto Quotidiano)

  6. Emilio Fede replica alla notizia di una presunta esportazione di denaro contante all'estero: "E' totalmente falsa, inventata di sana pianta. Qualcuno ha inventato tutto questo, mi fa orrore e anche paura che si possa arrivare a inventare una cosa del genere". "Sono di fronte a qualcuno che ha inventato la notizia con uno scopo, a me molto evidente. Non è possibile che io, avendo già i problemi che avevo, mi sarei presentato in giro per la Svizzera con una valigetta piena di contanti. E' un falso organizzato. Qualcuno ha agito contro di me, per conto di qualche altro, si torna alla carica per mettermi in difficoltà e convicermi a lasciare la direzione del Tg4. E' un falso che per me ha nome e cognome", aggiunge Fede che non vuole esplicitare a chi si riferisca. (fonte il Fatto Quotidiano)

  7. Fabrizio Corona condannato in appello, ma con pena ridotta da un anno e otto mesi a un anno due mesi e cinque giorni. Il procedimento di secondo grado lo vedeva accusato di aver corrotto una guardia carceraria a San Vittore dove era detenuto. Corona, stando a quanto ricostruito dalle indagini, tra il 13 aprile e il 15 giugno 2007, quando era in carcere nell'ambito dell'inchiesta cosiddetta 'Vallettopoli', si fece consegnare dalla guardia carceraria una macchina fotografica usa e getta per ritrarsi in un servizio all'interno di San Vittore. Il 're dei paparazzi' incassò, secondo l'accusa, circa 20 mila euro dalla vendita di quelle foto che vennero pubblicate su alcune riviste di gossip. L'agente penitenziario invece percepì quattromila euro come prezzo della corruzione. Intanto, le condanne a carico dell'agente fotografico si accumulano e la difesa ha chiesto per lui l'affidamento in prova ai servizi sociali, dopo l'ordine di esecuzione con sospensione del sostituto pg di Milano per la condanna definitiva a un anno e 5 mesi per la vicenda dei foto-ricatti e per due patteggiamenti definitivi per spendita di denaro falso (un totale di circa 2 anni e 8 mesi). Tre le condanne più 'pesantì però, ma non ancora definitive, ci sono i 4 anni in primo grado per bancarotta e i 5 anni in appello a Torino per estorsione a David Trezeguet. In più pende la richiesta della Procura di Milano di applicargli la sorveglianza speciale. (fonte l'Unione Sarda)

  8. E mediaset che fa???? continua a lasciarlo alla Direzione del TG4 braviiiii

  9. La Svizzera respinge 2,5 milioni di Emilio Fede. Il direttore del Tg4 si era presentato presso la filiale di un istituto di credito di Lugano con la valigetta piena di contanti, ma i responsabili della banca non hanno ritenuto opportuno accettare la somma. A chiedere l'intervento delle autorità di controllo è stato un dipendente della banca che evidenzia un episodio risalente alla fine di dicembre, circa tre mesi fa. Solitamente gli istituti di credito preferiscono mantenere alto il livello di riservatezza per proteggere i propri clienti. Dunque è possibile che, dopo il clamore mediatico suscitato dalle vicende che hanno coinvolto Fede nei mesi scorsi, abbiano deciso di respingere le sue richieste. (fonte il Corriere della Sera.it)

  10. a Striscia la notizia è stata mostrata una "Canzonata" direttamente da una puntata di Report del 2010.