Ora in tendenza
DM LIVE24: 27 APRILE 2012. PRIME TIME USA IN CRISI, ELENA RUSSO VS LORENA BIANCHETTI, OLANDA VS UCRAINA PER SPOT TV, VENDUTA LA CASA DI CARRIE DI SEX AND THE CITY
di Davide Maggio
27/04/2012 - 00:00

>>> Dal Diario di ieri…
- Prime Time USA in crisi
Giuseppe ha scritto alle 05:36
Il prime time negli USA è in crisi. In fuga è soprattutto l’audience dai 18 ai 49 anni, la fascia più importante per gli inserzionisti. Nelle quattro settimane dal 19 marzo al 15 aprile il fuggi-fuggi tra gli under 49 è stato tanto generalizzato quanto devastante: -20% la FOX, -3% la NBC, -8% la CBS e -21% l’ABC. Anche le tv via cavo hanno perso cumulativamente 409.000 spettatori in sole quattro settimane. Ovvero il 2% del totale. Come si spiega la crisi? Gli americani hanno cambiato il modo di guardare la tv. Invece di seguire gli show in diretta preferisce registrarli, guardandoseli con calma più tardi senza le interruzioni pubblicitarie. Il boom di servizi internet di video e show televisivi a richiesta come Netflix, iTunes e Hulu ha fatto il resto. Ma a mettere in fuga i telespettatori sono anche le scelte dei network che, senza preavviso, spesso modificano la programmazione alternando in onda vecchi e nuovi episodi delle serie tv. Passano anche settimane prima che la nuova puntata della serie tv preferita venga trasmessa. Tuttavia la tv resta il passatempo numero uno degli americani, che le dedicano in media 33 ore la settimana. (fonte Corriere della Sera)
- Elena Russo VS Lorena Bianchetti
tinina ha scritto alle 11:08
“Mi ha voluto ridicolizzare”. E’ infuriata Elena Russo: la showgirl era stata invitata a “Italia sul Due”, condotto da Lorena Bianchetti, per parlare della Dieta Dunkan. La presentatrice l’ha però introdotta con un “Lei non la conosco, ma pare abbia fatto una dieta particolare” e naturalmente Elena non è per nulla felice: “Ma si – ha dichiarato ad “A” – ora invece voglio le scuse di Lorena Bianchetti”. Il nome della Russo era nelle ormai famose intercettazioni Saccà-Berlusconi: “Credo che lei sia poco professionale. Non voglio pensare che faccia questi calcoli”. La situazione poteva essere evitata (“Se non mi voleva non doveva invitarmi”) e lei avrebbe voluto rispondere con maggiore incisività: “E invece sono rimasta muta. Mannaggia a me”.
- Venduta la casa di Sex and the City
Giuseppe ha scritto alle 11:23
Venduta a 9,85 milioni di dollari la casa di Carrie di Sex and the City. E’ il prezzo con cui è stata venduta la famosissima casa dove abitava Carrie Bradshaw (interpretata da Sarah Jessica Parker), protagonista e voce narrante della serie tv Sex and the City. Si tratta di una tipica casa a tre piani in mattoni rossi costruita nel 1866, con una superficie di 380 metri quadrati, dieci stanze e sei camini. L’abitazione si trova al 64 di Perry Street, nel cuore del West Village, una delle zone più chic di New York City. Non è ancora noto il nome dell’acquirente. (fonte VanityFair.it)
- Olanda VS Ucraina per spot tv
Giuseppe ha scritto alle 16:56
Spot televisivo genera un incidente diplomatico fra Olanda e Ucraina. Si tratta dello spot “Fallo stare a casa” e si rivolge alle donne olandesi invitandole a non far andare i propri mariti in Ucraina per i prossimi europei di calcio. Nello spot, già in onda su cinque emittenti olandesi, si vede una donna che, mentre il suo compagno guarda una partita di calcio in televisione, scrive su Google “donna ucraina”. Dopo aver digitato solo le prime tre lettere, sul desktop compaiono innumerevoli foto di bellissime ragazze dell’Europa dell’Est in pose provocanti. Una voce fuori campo annuncia il pericolo delle ragazze ucraine, pronte a sedurre gli uomini occidentali e consiglia alle olandesi di comprare un distributore di birra alla spina appena prodotto dalla NLEnergie per scongiurare il pericolo. Olexander Horin, ambasciatore ucraino ad Amsterdam, ha dichiarato di essere rimasto offeso dall’immagine del suo paese che si ricava dallo spot: “Ho chiesto alla compagnia energetica di ritirare immediatamente lo spot – ha dichiarato l’ambasciatore – E’ offensivo sia nei confronti degli ucraini sia nei confronti degli olandesi e offre un pessimo messaggio ai cittadini di entrambi i paesi.” (fonte Corriere della Sera.it)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giuseppe dice:
Di Dolcenera unico brano Sanremo ancora tra i 30 piu' trasmessi. A piu' di due mesi dalla fine della kermesse Sanremese, Dolcenera e' l'unica donna in gara al Festival della Canzone Italiana presente con ''Ci vediamo a casa'', canzone che aveva presentato sul palco dell'Ariston, ancora nelle prime 30 posizioni del Music Control, la classifica dei singoli piu' suonati dalle radio italiane. (fonte Adnkronos)
Giuseppe dice:
Emilio Fede, ha denunciato per calunnia l’autore anonimo della segnalazione sul suo presunto tentativo di versare, alla fine dello scorso gennaio, 2,5 milioni di euro in contanti su un conto in Svizzera. L'ex direttore del Tg4 ha querelato per diffamazione i giornalisti e i direttori del Corriere della Sera e della Stampa che diedero notizia della vicenda. In merito alla querela nei confronti dei due giornalisti, Fede, in una nota, ha sottolineato che "il carattere diffamatorio sta non solo nella totale falsità dei fatti esposti, quanto e soprattutto nell’avere accreditato un loro scoop inducendo il lettore a credere che l’inchiesta avesse tratto origine sa una segnalazione ufficiale della banca Svizzera, mentre, in realtà si trattava di una lettera anonima’’. "Chiunque - conclude la nota - evidentemente può esserne l’autore, ed il suo valore, sul piano della notizia, è pari a zero". (fonte il Giorno.it)
Giuseppe dice:
Si concluderà probabilmente con tante scuse e una soluzione bonaria (risarcimento del danno) la lite scoppiata tra la conduttrice Rai Antonella Clerici e gli ex gestori del Charleston, ristorante di Mondello, la borgata marinara di Palermo. La vicenda nasce dopo che in una puntata de La Prova del Cuoco, la Clerici disse di aver mangiato al Charleston "tanti anni fa" e di aver pensato: "Peccato, un posto così bello, si mangià così da schifo". Concetto ribadito per due volte e costato alla Clerici una querela. Il Gup, che deve decidere sul rinvio a giudizio della presentatrice, ha accolto la richiesta di rinvio dei legali. Le parti si rivedranno a giugno. (fonte Roma)
Giuseppe dice:
Lottizzazione in Rai: ecco i numeri. Si deciderà tutto dopo le elezioni amministrative: i meccanismi di nomina, la governance e anche i giornalisti. A mente fredda i calcoli riescono meglio. Prima Comunicazione ha stillato un elenco dei 155 manager della tv pubblica per capire a quale fazione politica appartengono. Ecco i risultati: al primo posto il Pdl, con 59 esponenti; 48 per il Pd; 8 alla Lega; 10 al Terzo Polo che, ricordiamo, comprende Udc e Fli. E poi ci sono i “tecnici” (tra cui c’è anche il dg Lorenza Lei), quelli che per definizione non appartengono a nessun partito. Dunque, tirando le somme, la Rai è appannaggio del centrodestra che ha ben 11 esponenti in più. Potremmo dire che con l’attuale sistema di nomine il servizio pubblico diventa, inesorabilmente, lo specchio fedele del Parlamento. Se la maggioranza è del centrodestra, e lo è stata negli ultimi anni, allora la tv pubblica sarà infarcita dei suoi esponenti. Probabilmente il centrosinistra avrebbe fatto lo stesso. In fondo è la legge Gasparri che prevede tale spartizione. Se si vuole una Rai libera dai partiti bisogna risolvere il problema alla radice. (fonte Editoria.tv)
Giuseppe dice:
"La scelta del Governo di tornare all'applicazione della legge Gasparri sulle nomine, come ho letto stamattina sui giornali, e' preoccupante: e' una scelta di continuismo rispetto ai disastri che si sono compiuti in Rai in questi ultimi anni, non solo con questo Cda". Lo afferma il leader della Cgil, Susanna Camusso, spiegando che applicare la legge Gasparri "non e' un segno di equita', non solo rispetto alle rivendicazioni dei lavoratori da cui noi dobbiamo partire, ma per la funzione del servizio pubblico nel nostro Paese". Per Camusso la televisione non rappresenta "solo un contenitore imbonitore, ma fa servizio alla cultura". (fonte MilanoFinanza.it)
Giuseppe dice:
Rai: Presidio lavoratori, finta fucilazione a Viale Mazzini. Sette dipendenti a rappresentare Rai Corporation, fucilati per finta con armi di legno, davanti al cavallo della tv pubblica, da un simbolico cda e la ’scena del crimine’ subito delimitata dal nastro giallo della scientifica come nei telefilm americani. E’ stato uno dei momenti del presidio dei lavoratori Rai di Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Snater, organizzato stamattina a Viale Mazzini a Roma per protestare contro i “tagli alle risorse e la malagestione”. La scena della fucilazione, ripresa da telecamere e fotografi, voleva rappresentare la protesta per il recente licenziamento a Rai Corporation di 38 dipendenti. “C’é il contratto fermo da ventotto mesi - ha ricordato Alessio De Luca, coordinatore Rai per Slc-Cgil -. E si tagliano settori strategici come Rai Internazionale. Senza contare le esternalizzazioni per circa 150 milioni di euro e il costo pesantissimo e i format Magnolia e Endemol. A Monti chiediamo un nuovo direttore generale e un nuovo cda fatto di manager capaci”. (fonte ANSA)
Giuseppe dice:
Concertone 1 maggio, sul palco anche Noemi, Nina Zilli, Finardi e Di Battista. I nuovi nomi del cast sono stati annunciati durante la presentazione ufficiale a Viale Mazzini dell'evento con i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil e il direttore generale della Rai Lorenza Lei. Per l'occasione i sindacati chiedono alla Rai la firma del contratto dei dipendenti. (fonte Adnkronos)
Giuseppe dice:
1° maggio: Rai Radio2 voce ufficiale del concertone di Roma. Le otto ore del concerto saranno trasmesse in diretta su web, al link primomaggioradio2.Rai.it , grazie a tre telecamere puntate sui colori della piazza e del palco. A una videocamera mobile sara' affidato il compito di riprendere i contributi esclusivi nel backstage del concerto: interviste, interventi degli artisti e fuori onda che saranno pubblicati man mano sul sito radio2.rai.it e sul canale ufficiale YouTube di Radio2. (fonte ASCA)
Giuseppe dice:
Fuce, Lauretta rendeva unico e speciale il DM Live. Penso sia un desiderio di tutti sapere che sta bene e che possa riprendere a dare il suo prezioso contributo.
fuce dice:
Mamma mia quanto è diventato serio il DM live!!! Belli i tempi di Lauretta e dei racconti in tempo reale delle gaffe che facevano i nostri "eroi" televisivi durante le loro dirette...:((