Ora in tendenza

DM LIVE24: 26 APRILE 2012. ROAD ITALY SU RAI 5, TAGLIE…RAI, COMEDY CENTRAL ITALIA A VIACOM

di Davide Maggio

26/04/2012 - 01:11

DM LIVE24: 26 APRILE 2012. ROAD ITALY SU RAI 5, TAGLIE…RAI, COMEDY CENTRAL ITALIA A VIACOM

Diario della Televisione Italiana del 26 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Road Italy su Rai 5

Giuseppe ha scritto alle 05:40

‘Road Italy’ e’ il nuovo programma di Rai 5 che andra’ in onda ogni venerdi’ alle 21.15 a partire dal 27 aprile. Emerson Gattafoni, Valeria Cagnoni e Claudio De Tommasi saranno i protagonisti di questa avventura ‘on the road’ che dal Gran Sasso attraversera’ sei regioni dello Stivale per arrivare al Monte Bianco. Un percorso, lungo 11 puntate, per raccontare creativita’ e territori italiani. Un viaggio tra paesaggi e borghi medievali, ricchezze architettoniche storiche e moderne, imprese storiche o della green economy per narrare persone comuni. Una sorta di ‘etnofiction’ che avra’ anche un diario di viaggio quotidiano: ogni giorno alle ore 17.50 una ‘pillola’ di 10 minuti per raccontare l’itinerario e le peripezie della carovana. (fonte Adnkronos)

  • Perdite per la Rai. Tagli in vista

Giuseppe ha scritto alle 05:39

La Rai dovrà affrontare un’emergenza da circa 50 milioni di euro. La Sipra nel primo trimestre ha ottenuto un -17% di ricavi. Per ora le perdite sono a quota -40 milioni. Prevedendo comunque buoni introiti per l’operazione sportiva congiunta Olimpiade-Europei di calcio, nella migliore delle ipotesi Sipra chiuderà ad almeno -50 milioni rispetto alle previsioni. Giovedì 26 aprile arriverà la proposta di Lorenza Lei: -12 milioni alla produzione delle reti (-10 milioni complessivi a Raiuno, Raitre e Raitre, incluso l’intrattenimento, -2 ai canali digitali). Altri -12 milioni alle controllate, tra cui Rai Cinema. Gli altri circa 26 milioni spariranno dalle spese della Corporate e Aree staff. Salvo il personale, che non vedrà decurtati né il premio di produzione né le parti mobili degli stipendi dei dirigenti. (fonte Dagospia – Corriere della Sera)

  • Nickelodeon e Comedy Central Italia a Viacom

Giuseppe ha scritto alle 16:15

Nell’ambito del progetto di ristrutturazione di Mtv Italia, il 2012 vedrà il passaggio al socio Viacom di alcune attività ritenute no core, tra queste i canali Nickelodeon (per bambini), Comedy Central e i canali satellitari musicali sulla piattaforma Sky. Lo ha affermato l’amministratore delegato di Telecom Italia Media, Giovanni Stella, nel corso dell’assemblea annuale degli azionisti. (fonte Digital-Sat.it)

Lascia un commento

28 commenti su "DM LIVE24: 26 APRILE 2012. ROAD ITALY SU RAI 5, TAGLIE…RAI, COMEDY CENTRAL ITALIA A VIACOM"

  1. Ecco cosa scrive Simonetta Spiri (ex concorrente di Amici, ex amica di Marco Carta ed ora sostenitrice di Valerio Scanu) sulla sua pagina Facebook riguardo il prossimo vincitore del Sanremino defilippiano: Perché la Sardegna non può essere divisa, questo è il motivo… Lo stesso per cui venne sottovalutata anche la mia presenza lì dentro. E sono consapevole di quello che vi dico e vi dirò con tanto di prove studiate da anni … Anch’io ho finto di essere stupida fin troppo! Non ho più niente da perdere… Ho sentito con le mie orecchie e registrato conversazioni che tengo ben custodite per aspettare il momento giusto. Io canto lo stesso e mai come adesso! Inoltre la stessa Mara Maionchi ha sparso in giro una gran voce … Dalla scorsa estate… Ci è giunta la notizia che l’idea di Amici Big nasce per far vincere chi ormai iniziava a finire nel dimenticatoio … Quindi sappiate che vincerà chi meno vi aspettate… non di certo Emma e Ale… Non hanno bisogno di rivincere Amici il loro talento è già evidente senza ulteriori spinte: è tutta una sorpresa … Fonte Mondoreality

  2. Sfumato il meteo di Mattino Cinque, come sapremo il tempo di oggi??!

  3. Stasera alle 23:30 prenderà il via, su RETE 4, un nuovo programma sugli italiani che hanno cercato fortuna in America, dal titolo Sognando Italia.

  4. Mattino cinque sfumato brutalmente in chiusura!

  5. Spetterà a Massimo Giletti presentare una puntata dedicata da RaiUno a Papa Benedetto XVI, all'inizio di giugno. Nella trasmissione si ripercorreranno le tappe più importanti della vita di Joseph Ratzinger fino al pontificato. (fonte Chi)

  6. Giancarlo Leone, direttore dell'Intrattenimento Rai anticipa a Repubblica i suoi progetti di 'svecchiamento' del pubbblico Rai. "Testando nuovi programmi. Tranne la Clerici, confermata il sabato con Ti lascio una Canzone, gli altri saranno nuovi. RaiUno avrà tre prime serate di intrattenimento. RaiDue farà un adventure reality senza studio e conduttore, montato in esterna, in Asia. Speriamo di proporre The Voice, il talent musicale". "Ballando con le Stelle - prosegue Leone - tornerà a fine 2013. La rete e la direzione generale dovranno pronunciarsi sul futuro dell'Isola dei Famosi, la tentazione di cercate nuovi format c'è. Useremo il Teatro delle Vittorie per la rinascita del one man show, una serie di pezzi unici sul modello di Studio Uno con uomini di cinema, tv, teatro e volti nuovi. Il titolo di lavoro è Stasera con...". Per quanto riguarda Sanremo: "speriamo di annunciare il conduttore a giugno. Fazio, Conti, Frizzi? Tutti nomi validi". (fonte la Repubblica).

  7. Filippa Lagerback fa l'elogio delle veline: "Meglio loro di certe giornaliste". La bella svedese oltre che valletta di Fazio sarà anche, da sabato pomeriggio, conduttrice del programma di La7d 'That’s Italia', un viaggio di 12 puntate tra le fiere e le piazze italiane. Intervistata da Libero, prende le difese delle veline criticando, però, le giornaliste sportive: "Quella delle veline è una polemica gonfiata: sono due brave ragazze, pulite, che sanno ballare. Semmai trovo più discutibili le giornaliste sportive: ragazze giovani che, in uno studio popolato da uomini in giacca e cravatta seduti dietro a un bancone, si propongono davanti, su uno sgabello, con tanto di minigonna e tacco. Un look che non c’entra niente con l’ambiente sportivo…". (fonte LiberoQuotidiano.it)

  8. Ruby e i consigli di Alfonso Signorini. Il direttore di Chi e conduttore di Kalispéra, trasmissione nella quale Ruby sarà ospite con la prima ''intervista esclusiva'' dopo lo scandalo, telefona alla ragazza consigliando di non parlare con i giornalisti e di smentire all'Ansa le dichiarazioni che stanno uscendo sui giornali. ''Qui è un macello, Ruby. La situazione degenera sempre di più. I tuoi avvocati devono smentire altrimenti ci vai di mezzo tu". "Io che cosa devo fare", chiede la ragazza. "Non parlare, morditi la lingua e non rispondere al telefono", consiglia Signorini. (fonte la Repubblica.it)

  9. Secondo una recente ricerca Eurisko, in Italia 34 milioni di persone nella giornata tipo accendono la radio, ma si arriva anche a 44 milioni. Inoltre la radio è in grado di raggiungere ogni giorno il 65% degli italiani over 14 anni e l’84% ogni settimana. Nel dettaglio, secondo la ricerca, il 64,1% del campione ascolta la radio in macchina, il 41,5% con un apparecchio radiofonico classico, il 7,7% attraverso la televisione, il 3,7% al cellulare e il 3,1 sulla rete. Numeri importanti per gli investimenti pubblicitari che però continuano ad essere sbilanciati: 5 miliardi investiti in tv contro meno di 600 milioni in radio. (fonte LiberoQuotidiano.it)

  10. Il prime time negli USA è in crisi. In fuga è soprattutto l'audience dai 18 ai 49 anni, la fascia più importante per gli inserzionisti. Nelle quattro settimane dal 19 marzo al 15 aprile il fuggi-fuggi tra gli under 49 è stato tanto generalizzato quanto devastante: -20% la FOX, -3% la NBC, -8% la CBS e -21% l'ABC. Anche le tv via cavo hanno perso cumulativamente 409.000 spettatori in sole quattro settimane. Ovvero il 2% del totale. Come si spiega la crisi? Gli americani hanno cambiato il modo di guardare la tv. Invece di seguire gli show in diretta preferisce registrarli, guardandoseli con calma più tardi senza le interruzioni pubblicitarie. Il boom di servizi internet di video e show televisivi a richiesta come Netflix, iTunes e Hulu ha fatto il resto. Ma a mettere in fuga i telespettatori sono anche le scelte dei network che, senza preavviso, spesso modificano la programmazione alternando in onda vecchi e nuovi episodi delle serie tv. Passano anche settimane prima che la nuova puntata della serie tv preferita venga trasmessa. Tuttavia la tv resta il passatempo numero uno degli americani, che le dedicano in media 33 ore la settimana. (fonte Corriere della Sera)