Ora in tendenza
DM LIVE24: 26 APRILE 2012. ROAD ITALY SU RAI 5, TAGLIE…RAI, COMEDY CENTRAL ITALIA A VIACOM
di Davide Maggio
26/04/2012 - 01:11

>>> Dal Diario di ieri…
- Road Italy su Rai 5
Giuseppe ha scritto alle 05:40
‘Road Italy’ e’ il nuovo programma di Rai 5 che andra’ in onda ogni venerdi’ alle 21.15 a partire dal 27 aprile. Emerson Gattafoni, Valeria Cagnoni e Claudio De Tommasi saranno i protagonisti di questa avventura ‘on the road’ che dal Gran Sasso attraversera’ sei regioni dello Stivale per arrivare al Monte Bianco. Un percorso, lungo 11 puntate, per raccontare creativita’ e territori italiani. Un viaggio tra paesaggi e borghi medievali, ricchezze architettoniche storiche e moderne, imprese storiche o della green economy per narrare persone comuni. Una sorta di ‘etnofiction’ che avra’ anche un diario di viaggio quotidiano: ogni giorno alle ore 17.50 una ‘pillola’ di 10 minuti per raccontare l’itinerario e le peripezie della carovana. (fonte Adnkronos)
- Perdite per la Rai. Tagli in vista
Giuseppe ha scritto alle 05:39
La Rai dovrà affrontare un’emergenza da circa 50 milioni di euro. La Sipra nel primo trimestre ha ottenuto un -17% di ricavi. Per ora le perdite sono a quota -40 milioni. Prevedendo comunque buoni introiti per l’operazione sportiva congiunta Olimpiade-Europei di calcio, nella migliore delle ipotesi Sipra chiuderà ad almeno -50 milioni rispetto alle previsioni. Giovedì 26 aprile arriverà la proposta di Lorenza Lei: -12 milioni alla produzione delle reti (-10 milioni complessivi a Raiuno, Raitre e Raitre, incluso l’intrattenimento, -2 ai canali digitali). Altri -12 milioni alle controllate, tra cui Rai Cinema. Gli altri circa 26 milioni spariranno dalle spese della Corporate e Aree staff. Salvo il personale, che non vedrà decurtati né il premio di produzione né le parti mobili degli stipendi dei dirigenti. (fonte Dagospia – Corriere della Sera)
- Nickelodeon e Comedy Central Italia a Viacom
Giuseppe ha scritto alle 16:15
Nell’ambito del progetto di ristrutturazione di Mtv Italia, il 2012 vedrà il passaggio al socio Viacom di alcune attività ritenute no core, tra queste i canali Nickelodeon (per bambini), Comedy Central e i canali satellitari musicali sulla piattaforma Sky. Lo ha affermato l’amministratore delegato di Telecom Italia Media, Giovanni Stella, nel corso dell’assemblea annuale degli azionisti. (fonte Digital-Sat.it)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
28 commenti su "DM LIVE24: 26 APRILE 2012. ROAD ITALY SU RAI 5, TAGLIE…RAI, COMEDY CENTRAL ITALIA A VIACOM"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Berlinguer saluta la Rai? L’Ad Sergio ammette: «Cartabianca non è presente nei prossimi palinsesti perché attendiamo la decisione di Bianca»
Rai, l’Ad Roberto Sergio non vuol sentir parlare di epurazioni: «Avevo riconfermato tutti. Fazio se n’è andato prima che io entrassi». E replica a Lucia Annunziata
Rai prende le distanze da Claudio Lippi: «Affermazioni lesive, è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore»
Giuseppe dice:
''Il governo e' seriamente intenzionato ad aprire un dialogo con il Parlamento al fine di giungere in tempi rapidi ad una riforma condivisa della governance della Rai''. Lo afferma il ministro per i Rapporti con il Parlamento Piero Giarda intervenendo al Question time alla Camera, in risposta ad un'interrogazione dell'Italia dei valori. Giarda aggiunge pero' che ''in considerazione dell'imminente scadenza del Consiglio di amministrazione della Rai, per le prossime nomine non e' ragionevolmente possibile intervenire con una modifica legislativa, anche in considerazione dell'esigenza di garantire continuita' al servizio pubblico radiotelevisivo''. (fonte ASCA)
Giuseppe dice:
Un Posto al Sole, la prima soap opera italiana, festeggia il 18 maggio la puntata 3.500. Prodotta da RaiTre, Rai Fiction, Fremantlemedia Italia e Direzione di Produzione tv Rai Centro di Produzione di Napoli, e' in onda su RaiTre dal lunedi' al venerdi' ore 20.40 ormai da oltre 15 anni ed e' seguita da circa 2 milioni e 700mila telespettatori ogni sera col 9% di share di media. (fonte ASCA)
Giuseppe dice:
La7 in vendita? ''E' possibile perche' e' tecnicamente contendibile''. Lo ha detto oggi Enrico Mentana nel corso dell'incontro con Bruno Vespa ''Matador, due anchorman a confronto', svoltosi all'interno dal Festival Internazionale di Giornalismo a Perugia. Incalzato dalla moderatrice Simona Ercolani, il direttore del TGLa7 ha spiegato: ''La Telecom, proprietaria del canale, e' quotata in borsa ed e' risaputo che per gli attuali dirigenti di Telecom il canale televisivo non e' un asset strategico. La vocazione di Telecom Italia e' la telefonia''. Sul possibile arrivo di Michele Santoro su La7, Mentana ha spiegato: ''La trattativa c'e' e io me lo auguro. Ci sono professionisti che creano credibilita' e ascolto e Santoro e' uno di questi". (fonte Asca)
Peppe93 dice:
Potete pubblicare in Auditel il dato di Drugstore? Grazie!
Giuseppe dice:
Venduta a 9,85 milioni di dollari la casa di Carrie di Sex and the City. E' il prezzo con cui è stata venduta la famosissima casa dove abitava Carrie Bradshaw (interpretata da Sarah Jessica Parker), protagonista e voce narrante della serie tv Sex and the City. Si tratta di una tipica casa a tre piani in mattoni rossi costruita nel 1866, con una superficie di 380 metri quadrati, dieci stanze e sei camini. L’abitazione si trova al 64 di Perry Street, nel cuore del West Village, una delle zone più chic di New York City. Non è ancora noto il nome dell’acquirente. (fonte VanityFair.it)
tinina dice:
MILANO - Le cronache di gossip ultimamente hanno come protagonisti assoluti Belen Rodriguez e Stefano De Martino. La showgirl argentina però ha un ex (come in fondo Stefano) di cui si parla poco, il turbolento Fabrizio Corona. "Novella2000" è riuscita a "rintracciarlo" a Milano, mentre esce insieme al figlio Carlos,m nato dalla sua precedente relazione con la modella croata Nina Moric. Secondo la rivista l'ex re dei paparazzi si sarebbe inizialmente "murato" in casa, per poi uscire la notte: "la sera si è fatto vedere in giro, quando è andato a cena con amici, e al suo tavolo c'era anche Catrinel Menghia, famosa come fotografa del Chiambretti night. Sembra che Catrinel abbia una storia con un certo Francesco, pierre milanese, ma dicono che Corona sia rimasto molto colpito dalla modella. In ogni caso, Fabrizio se ne è andato via da solo ed è tornato nella sua vecchia casa, che negli ultimi tempi aveva lasciato a un'altra persona, ignara del suo rientro. Tra i due è scoppiata una violenta lite. Ma in mancanza di un contratto vincolante, Corona si è potuto riappropriare del suo appartamento, e dopo tre anni ha trascorso la sua prima notte da single, lontano da Belen". Fonte Leggo.it
tinina dice:
Due Iene donne per Brignano Dopo cinque anni, Ilary Blasi concluderà ufficialmente, in questa stagione, la sua partecipazione a Le lene. Ai piani alti di Mediaset stanno cercando i volti da affiancare a Enrico Brignano. L'idea di Davide Parenti, creatore e autore del programma, è quella di utilizzare con Brignano, per la prossima stagione, due donne. La pubblicità' (non) si occulta Alessia Marcuzzi sta provando un nuovo stile di conduzione. Il programma Extreme Make Over Home Edition Italia, in onda a maggio per due puntate. Sarà la prima trasmissione Mediaset totalmente all'in- segna del "product placement". Con la squadra degli autori Alessia sta studiando dei sistemi per evitare che la pubblicità sia troppo evidente all' occhio del pubblico. Fonte Leggo.it
tinina dice:
Dopo le numerose chiacchiere a riguardo e i fumi d'inchiostro versati per parlare dello scoop, arrivano le prime foto che ritraggono insieme Belen Rodriguez, ex di Fabrizio Corona e Stefano De Martino, ex di Emma Marrone. I due, come fa sapere "Novella" che pubblica le immagini, si erano già conosciuti lo scorso anno ed il primo bacio sarebbe arrivato proprio dietro le quinte di "Amici". La rivista li ha "sorpresi" mentre escono insieme dagli studi per poi cenare "in privato" e tornare in hotel insieme. Fonte Leggo.it P:S: Anche la notizia al # 12 è tratta da Leggo.it
tinina dice:
"Mi ha voluto ridicolizzare". E' infuriata Elena Russo: la showgirl era stata invitata a "Italia sul Due", condotto da Lorena Bianchetti, per parlare della Dieta Dunkan. La presentatrice l'ha però introdotta con un "Lei non la conosco, ma pare abbia fatto una dieta particolare" e naturalmente Elena non è per nulla felice: "Ma si - ha dichiarato ad "A" - ora invece voglio le scuse di Lorena Bianchetti". Il nome della Russo era nelle ormai famose intercettazioni Saccà-Berlusconi: "Credo che lei sia poco professionale. Non voglio pensare che faccia questi calcoli". La situazione poteva essere evitata ("Se non mi voleva non doveva invitarmi") e lei avrebbe voluto rispondere con maggiore incisività: "E invece sono rimasta muta. Mannaggia a me".
Giuseppe dice:
Per la Rai in arrivo Aladino, Anna Karenina e Che Dio ci aiuti 2. Sara' prodotta dalla Lux Vide per Rai 1 le miniserie ''Aladino'', con protagonista Vanessa Hessler, e ''Anna Karenina'', attualmente in fase di sviluppo. Sul set con ''Un passo dal cielo 2'' con regista Riccardo Donna, la Lux sta preparando anche ''Che Dio ci aiuti 2'' per la regia di Francesco Vicario. La serie verra' girata dal 4 giugno fino alla meta' di dicembre tra Roma e Modena. Torneranno infine le avventure di Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, e le ragazze del convitto di Modena. (fonte ASCA)