Ora in tendenza
DM LIVE24: 16 APRILE 2012. BBC SESSISTA?, AL JAZEERA SI ESPANDE IN EUROPA, LA SERIA A RECUPERA IL 25/4
di Davide Maggio
16/04/2012 - 00:44

>>> Dal Diario di ieri…
- Capitan Kuk per mangiare frutta e verdura
Giuseppe ha scritto alle 06:13
Il Ministero della Salute lancia una campagna per invogliare i bambini a mangiare frutta e verdura attraverso la serie animata Capitan Kuk. Realizzata in animazione flash con le musiche di Daniele Silvestri e Gianluca Misiti, è attualmente in onda su Rai YoYo per 26 puntate ogni sabato e domenica alle 8,50 e in replica alle ore 17,50. (fonte Salute.Gov.it)
- La Serie A recupera il 25 aprile
Giuseppe ha scritto alle 07:44
La serie A recupererà il 25 aprile, un mercoledì, il turno sospeso questo fine settimana per la tragedia accaduta a Pescara col malore che ha stroncato il giocatore del Livorno Morosini. Le gare del 33° turno verranno ’spalmate’ su tre fasce orarie:12.30, 15 e 18. Non si giocherà la sera, che l’Uefa riserva alla semifinale Champions Real Madrid-Bayern. Ma c’è anche l’ipotesi di far slittare i turni: il prossimo weekend si giocherebbe il 33°, il 25 il 34°. Rinviato lo stage degli azzurri in calendario il 23 e 24 aprile. (fonte Televideo)
- BBC sessista?
Giuseppe ha scritto alle 06:34
La Bbc, spesso vantata come esempio di modernità, è sessista. Un’inchiesta del ‘Telegraph’ che, appellandosi alla legge sulla trasparenza dell’informazione, il Freedom of information Act, ha ottenuto i dati sugli stipendi dei dipendenti, scoprendo un certo maschilismo nella scelta dei manager e, soprattutto, nei loro stipendi. Tanto che, in media, un uomo guadagna 17 mila sterline più di una donna. Non solo. Anche i numeri del personale sono tutti a favore degli uomini, con quasi il doppio di incarichi dirigenziali (82 contro 42) e ben più del doppio se scendiamo un gradino sotto la scala gerarchica (223 contro 111). (fonte Panorama.it – Corriere della sera.it)
- Al Jazeera si espande in Europa
Giuseppe ha scritto alle 16:56
Continua l’espansione nel mercato europeo del network tv del Qatar Al Jazeera. Dopo le voci smentite di acquisto di TI Media, la televisione araba stringe un importante accordo in Francia con Tf1 Publicité per la raccolta pubblicitaria dei suoi nuovi canali sportivi. La tv del Qatar è infatti pronta a lanciare oltralpe i canali sportivi BeIn Sport 1 e 2. L’obiettivo posto per la pubblicità tv sarà compreso fra i 3 e 5 milioni di euro per quest’anno, mentre si confida nello sviluppo futuro di Al Jazeera Sport, caratterizzata da un’offerta televisiva a pagamento. (fonte TvDigitalDivide.it)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Phaeton dice:
Notizia che se fosse vera aprirebbe scenari assolutamente inaspettati viene da Dagospia. E' crisi profonda tra Maria De Filippi e il Biscione di Cologno Monzese. Il talent ‘'Amici'' passa a Sky? A giugno scade il contratto che lega Maria la Sanguinaria a Mediaset e da mesi vanno avanti le trattative per trovare un accordo per il rinnovo. In una stagione che per Canale 5 deludente è dir poco, tra budget tagliati e programmi flop (per mancanza di mejo i cervelloni di Piersilvio hanno sparato con risultato miseri una soap post prandiale come "Centovetrine" in prima serata), il rinnovo del contratto della moglie di Costanzo è decisivo per il futuro di Mediaset. E' lei la gallina dalle uova d'oro: ogni programma un successo, sia di pubblico che di critica. Al centro del mancato accordo, il futuro di "Amici". Sembrano inoltrate ed inarrestabili le trattative tra la tv di Murdoch e la De Filippi che passerebbe a produrre e condurre su Skyuno il talent di Canale 5. Ma, sulla strada per Sky, c'è un ma grosso così: infatti il format appartiene alla società Fascino la cui proprietà è divisa al 50% tra i coniugi Costanzo e il Biscione. E dunque la tv di Murdoch, per mandare in onda "Amici", dovrebbe pagare le royalty a Berlusconi, sempre che Piersilvio ceda...
La Zanzara dice:
Papa Ratzinger /È nato a Marktl / Il 16 aprile 1927: Ariete con Marte e Venere in Gemelli. Il 2012 inizia faticosamente, nella seconda parte dell’anno ci sarà una ripresa fisica. Fonte/rubrica del Settimanale Gioia: “L’Oroscopo” di Francesca Tumiati. Numero 15 ( 14/4/2012)
Giuseppe dice:
Si apre oggi una settimana di passione per il gruppo Fininvest-Mediaset. Nel giro di poche ore si terranno infatti l'assemblea di Mediaset (peggiore utile dell'ultimo decennio), quella di Mondadori (50 milioni di utile ma niente cedola) e quella del Milan (perdita per oltre 60 milioni da coprire seduta stante). Ad aprire le danze sara' l'assemblea del gruppo televisivo di Cologno Monzese. Nel suo discorso introduttivo, Confalonieri ricordera' come l'azienda - nonostante investa mediamente un miliardo all'anno in produzione, garantisca utili decisamente superiori alla media del settore e abbia distribuito 3,8 miliardi in dividendi negli ultimi 11 anni - continui a restare ai margini delle grandi scommesse del mercato, bocciata dai broker come se invece di un gruppo pur sempre in salute (a fine 2011 il patrimonio netto consolidato era 3,29 miliardi a fronte di un debito di 1,77 miliardi) si trattasse di un'azienda in sofferenza. (fonte MilanoFinanza.it)
La Zanzara dice:
The Undateables. Non capisco perché la disabilità debba continuare ad essere un tabù! Io credo che questo termine sia obsoleto e costituisca un marchio solo per alcune categorie di persone. La disabilità è un punto di vista molto spesso determinato dal contesto socio economico di appartenenza. I reality sono una categoria da assolvere apriori o da censurare ad oltranza senza distinzione tra format e format o tra concorrenti di serie A e concorrenti di serie B! Quanta ipocrisia, quanto moralismo: roba da far accapponare la pelle! Non sento mai parlare di inviolabilità della dignità della persona! Sento parlare di eterosessuali, omosessuali, clandestini, disabili, ecc. Sempre categorie che diventano funzionali al sistema! Io credo nella centralità della persona e penso che vada preservata in quanto tale. Tornando al format allora mi chiedo: perché i disabili no e gli ignoranti si ? Perché i disabili no e i qualunquisti si? Perché i disabili no e gli spudorati si? Perché i disabili no e i violenti si? Perché i disabili no e gli arrivisti si? Questa è una forma di razzismo bella e buona.
Giuseppe dice:
Milena Gabanelli, con la puntata di Report andata in onda domenica sera ha proposto l’abolizione del contante come soluzione a tutti i mali che ci affliggono: se tutto si pagasse con carta di credito potremmo avere addirittura 150 miliardi in più di gettito fiscale. In realtà il mondo è differente da quello dei sogni dove basta vietare e tassare. Mettere vincoli addizionali ottiene il semplice risultato di aggravare pastoie e commissioni per l’onesto, lasciando del tutto indifferente il disonesto che continua esattamente a comportarsi come prima. Ovvio che nel mondo dorato della signora Gabanelli e dei suoi seguaci le carte di credito abbondino, tuttavia l’Italia «normale» non funziona così. (fonte il Giornale.it)
Giuseppe dice:
The Undateables è il nuovo choc della tv inglese: un’agenzia matrimoniale per persone disabili. Channel 4 ha partorito l’ultimo mostro. Il Consiglio britannico delle persone con disabilità e il Forum Ue sulla disabilità hanno già condannato Channel 4, ma i dati audience dicono che il prodotto funziona: 2,9 milioni per la 1ª puntata del 3 aprile, 2,72 per la 2ª, in attesa della 3ª. L’audience, però, non dice la cosa più importante: che è schifoso considerare l’impossibilità di una vita normale come un prodotto da sfruttare in tv. (fonte Leggo.it)
Giuseppe dice:
I Muppets ambasciatori di New York. A nominare la famiglia dei pupazzi televisivi rappresentante della Grande Mela è lo stesso sindaco, Michael Bloomberg. ''Siamo orgogliosi di arruolare gli esperti di famiglia, i Muppets, per promuovere New York a livello nazionale e fuori dai confini'' afferma Bloomberg, sottolineando che ai Muppets viene affidato il compito di promuovere il turismo a New York. L'obiettivo di Bloomberg è attirare 55 milioni di turisti all'anno in citta' entro il 2015. (fonte BlitzQuotidiano.it)
Giuseppe dice:
Anche Sky Italia, dopo una crescita costante nel 2011, comincia ad avvertire la morsa della recessione. La pay-tv satellitare rischierebbe di perdere una fetta di quei 5,03 milioni di abbonati registrati al termine della prima metà dell’esercizio fiscale 2011-2012, chiuso con ricavi per 1,87 miliardi di dollari e un utile operativo di 125 milioni. Il motivo di questo calo andrebbe cercato anche negli effetti della legge 40/2007 (nota come legge Bersani) che ha abolito le penali in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale, e che quindi concede ai consumatori la possibilità di recedere unilateralmente. (fonte TvDigitalDivide.it)
Giuseppe dice:
Switch-off 2012: a rischio 10.000 posti di lavoro. Con il passaggio al digitale terrestre delle regioni del centro e sud Italia, previsto tra maggio e giugno, molte piccole emittenti televisive saranno costrette alla chiusura, con gravi ripercussioni occupazionali (si parla di circa 10mila addetti). La delibera AGCOM relativa al piano nazionale di assegnazione delle frequenze non consente, infatti, di garantire il rispetto della riserva di almeno un terzo dei programmi irradiabili all’emittenza televisiva locale. (fonte TvDigitalDivide.it)
Giuseppe dice:
Rai, allarme per i conti 2012: in vista 6o milioni di tagli. L' allarme è scattato dopo i risultati della Sipra, la concessionaria pubblicitaria della Rai, nel primo trimestre 2012: -17% a gennaio, rispetto alle previsioni. Ancora: -14% a febbraio e un durissimo -22% a marzo. Nell'imminenza del Cda convocato per il 26 aprile Lorenza Lei avrebbe messo a punto una manovra da ben 60 milioni di euro. La fetta che riguarda più da vicino il telespettatore è il -20 milioni per gli investimenti nella produzione. Cioè meno soldi per la fiction, per tutti i programmi prodotti dalla Rai, per l’intrattenimento e gli show. I tagli coinvolgeranno quindi le reti Rai: -5 milioni a Raiuno, -3,5 a Raidue, -1 a Raitre, -2 al resto della produzione dei vari canali digitali, e soprattutto l’informazione già ridotta all’osso dai precedenti Piani industriali. (fonte Corriere della Sera - TvDigitalDivide.it)