Ora in tendenza
DM LIVE24: 16 APRILE 2012. BBC SESSISTA?, AL JAZEERA SI ESPANDE IN EUROPA, LA SERIA A RECUPERA IL 25/4
di Davide Maggio
16/04/2012 - 00:44

>>> Dal Diario di ieri…
- Capitan Kuk per mangiare frutta e verdura
Giuseppe ha scritto alle 06:13
Il Ministero della Salute lancia una campagna per invogliare i bambini a mangiare frutta e verdura attraverso la serie animata Capitan Kuk. Realizzata in animazione flash con le musiche di Daniele Silvestri e Gianluca Misiti, è attualmente in onda su Rai YoYo per 26 puntate ogni sabato e domenica alle 8,50 e in replica alle ore 17,50. (fonte Salute.Gov.it)
- La Serie A recupera il 25 aprile
Giuseppe ha scritto alle 07:44
La serie A recupererà il 25 aprile, un mercoledì, il turno sospeso questo fine settimana per la tragedia accaduta a Pescara col malore che ha stroncato il giocatore del Livorno Morosini. Le gare del 33° turno verranno ’spalmate’ su tre fasce orarie:12.30, 15 e 18. Non si giocherà la sera, che l’Uefa riserva alla semifinale Champions Real Madrid-Bayern. Ma c’è anche l’ipotesi di far slittare i turni: il prossimo weekend si giocherebbe il 33°, il 25 il 34°. Rinviato lo stage degli azzurri in calendario il 23 e 24 aprile. (fonte Televideo)
- BBC sessista?
Giuseppe ha scritto alle 06:34
La Bbc, spesso vantata come esempio di modernità, è sessista. Un’inchiesta del ‘Telegraph’ che, appellandosi alla legge sulla trasparenza dell’informazione, il Freedom of information Act, ha ottenuto i dati sugli stipendi dei dipendenti, scoprendo un certo maschilismo nella scelta dei manager e, soprattutto, nei loro stipendi. Tanto che, in media, un uomo guadagna 17 mila sterline più di una donna. Non solo. Anche i numeri del personale sono tutti a favore degli uomini, con quasi il doppio di incarichi dirigenziali (82 contro 42) e ben più del doppio se scendiamo un gradino sotto la scala gerarchica (223 contro 111). (fonte Panorama.it – Corriere della sera.it)
- Al Jazeera si espande in Europa
Giuseppe ha scritto alle 16:56
Continua l’espansione nel mercato europeo del network tv del Qatar Al Jazeera. Dopo le voci smentite di acquisto di TI Media, la televisione araba stringe un importante accordo in Francia con Tf1 Publicité per la raccolta pubblicitaria dei suoi nuovi canali sportivi. La tv del Qatar è infatti pronta a lanciare oltralpe i canali sportivi BeIn Sport 1 e 2. L’obiettivo posto per la pubblicità tv sarà compreso fra i 3 e 5 milioni di euro per quest’anno, mentre si confida nello sviluppo futuro di Al Jazeera Sport, caratterizzata da un’offerta televisiva a pagamento. (fonte TvDigitalDivide.it)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giuseppe dice:
Il Beppe Grillo 'di gomma' debutta a Gli Sgommati su Sky Uno HD nella puntata in onda martedì 17 aprile. Proprio mentre il blogger e attivista Grillo e il suo movimento sono all'apice dei sondaggi elettorali, il programma di satira da' il benvenuto al suo 'doppio' in gomma che arringhera' le folle, promuovera' improbabili liste civiche e fara' incursioni ovunque riuscira' ad infilarsi, proprio come il Beppe Grillo in carne e ossa. I pupazzi sono realizzati da Davide Masi, Sara Baldis e Riccardo Sivelli. (fonte Adnkronos)
Giuseppe dice:
Il cast al completo di 'Grachi' e' arrivato in Italia per incontrare i giovani telespettatori della penisola. 'Grachi' e' una telenovela prodotta da Nickelodeon Latinoamerica e registrata a Miami, in Florida, in alta definizione. Gia' in onda nell'area dell'America Latina dove ha ottenuto grande riscontro di pubblico e stampa, in Italia e' in onda da settembre 2011 su Rai Gulp (tutti i lunedi e venerdi alle ore 14.30 e alle 18.40) e da maggio arriva anche su Nickelodeon (Sky canali 605 e 606). Su Rai Gulp da meta' aprile arriverà anche la seconda serie di 'Battle Dance'. (fonte Adnkronos)
Giuseppe dice:
Satellite Monitor 2011 di Ses Astra ha reso noti i dati relativi alla dimensione e alla composizione dell'universo televisivo italiano: in 15,1 milioni di case, il 61% di tutte le abitazioni con almeno un apparecchio Tv funzionante, è utilizzata la rete terrestre quale principale modalità di ricezione. Nel dettaglio 13,4 milioni di nuclei familiari dispongono di un televisore abilitato al digitale terrestre (1,1 milioni in più rispetto al 2010), 1,6 milioni continuano ad utilizzare la rete analogica (il calo rispetto all'anno precedente è di circa un milione di unità) e 800mila sono invece le utenze (stabili nel confronto anno su anno) abbonate ai servizi di IpTv distribuiti via protocollo Internet. Infine in Italia il satellite raggiunge 8,8 milioni di abitazioni. (fonte il Sole24Ore)
Giuseppe dice:
Amici: l'ADOC denuncia all'AGCOM l'intervento de "I Soliti Idioti per violazione della normativa a tutela dei minori. “Abbiamo segnalato al Comitato Tv e Minori e all’Agcom l’intervento de “I soliti idioti” durante la puntata di sabato sera di Amici – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – nell’occasione si è gravemente ironizzato, in modo assolutamente non appropriato e scorretto, sull’uso delle droghe e delle siringhe, violando, a nostro avviso, la normativa a tutela dei minori e l’art.21 della Costituzione, dove si afferma il divieto di tutti gli spettacolo contrari al buon costume. Lo “spettacolo” è andato in onda alle 22.45, solo un quarto d’ora dopo la fine della fascia protetta ma, dato che questo tipo di programma è visto da telespettatori minorenni fino alla fine, quindi ben oltre la mezzanotte, non crediamo si possa considerare valido il termine orario della fascia protetta. Inoltre il programma non è contrassegnato né da un bollino giallo né rosso, per cui i minori possono vederlo anche con tranquillità.” (fonte Adoc.org)
Bradz dice:
Secondo me le notizie sulla De Filippi sono tutte una cavolata...tutto resterà a Mediaset!!!
F30d dice:
Lo scenario sarebbe questo: C'è Posta su RaiUno, Amici su SkyUno e Italia's e Uomini e Donne su Canale 5. Certo ipotizzare Canale 5 senza la presenza in video di Maria è inconcepibile. Mah....
Giuseppe dice:
Pubblicità: la grande fuga dalla tv. Dagli utlimi dati Nielsen confermata la tendenza degli inserzionisti a cercare canali alternativi alle reti generaliste. Mentre Internet in gennaio è cresciuto del 10,3% , la tv nel suo complesso cede il 6,3%. Ma il dato disaggregato delle sole tv generaliste parla di un profondo rosso: -10,7%. Lo share, che per le tv significa fatturato, sta infatti uscendo dall'alveo delle grandi reti e refluisce nei canali web, nelle tv areali, nei social network e nei dispositivi mobili. Il web in Italia quest'anno assorbirà 1,2 miliardi di pubblicità e nel 2013 gli investimenti online supereranno quelli della carta stampata. (fonte la Repubblica)
AnTo dice:
Giovanni De Pierro, tramite i suoi avvocati, ha deciso di querelare giornalisti responsabili, Report, Rai e Il Fatto Quotidiano per il servizio giornalistico “Il Gioco Delle Parti” andato in onda nella trasmissione televisiva “Report” sulla rete “Rai3” durante la puntata di domenica 15 aprile 2012. Il beneventano De Pierro, infatti, è stato erroneamente confuso con l’omonimo imprenditore partenopeo cui si fa riferimento nel servizio che tratta di presunte “illecite esportazioni” di capitali all’estero ed altri presunti reati collegati. La notizia della querela è stata diffusa con una nota stampa dagli stessi avvocati del sannita, Oreste Di Giacomo e Domenico Russo.
jonathan dice:
Nei primi 100 giorni del 2012 "Forum", condotto da Rita Dalla Chiesa, ha ottenuto una media record di 1.672.000 telespettatori (18.05% di share) su Canale 5 e 1.194.000 telespettatori (7.26% di share) nella "Sessione Pomeridiana" in onda su Retequattro. Il programma è l'unico della tv italiana in onda ogni giorno su due reti con una staffetta: su Canale 5 alle 11.00 e su Retequattro alle 13.50. La fatica di Rita Dalla Chiesa frutta un totale di oltre 14 milioni di telespettatori ogni settimana per 18 ore di trasmissione. Partito il 28 settembre 1985, Forum è in onda da 27 anni. E ha saputo aggiornarsi anno dopo anno come dimostra il seguito rilevante conquistato anche sul web e sui social media. Il sito www.forum.mediaset.it registra circa 500 mila pagine viste in un mese e consente di rivedere tutte le puntate. Il profilo Twitter conta oltre 20.000 followers.
Alessandro dice:
In apertura de La Prova del Cuoco la Clerici racconta di aver passato un weekend di emozioni, avendo assistito a ben due matrimoni: sabato quello di Gianmarco Mazzi con la sua storica fidanzata e ieri quello di Roberta Lanfranchi con Emanuele Del Greco, che lavora a La Prova del cuoco e che oggi è già presente in studio.