Ora in tendenza

DM LIVE24: 8/10/2010. LA DALLA CHIESA SI SCUSA, LA SCIARELLI E’ ATTACCATA, JURMAN E’ IN DISACCORDO

di Davide Maggio

08/10/2010 - 00:50

DM LIVE24: 8/10/2010. LA DALLA CHIESA SI SCUSA, LA SCIARELLI E’ ATTACCATA, JURMAN E’ IN DISACCORDO

Diario della Televisione Italiana dell'8 Ottobre 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • ForumFolies

lauretta ha scritto alle 11:32

A Forum, Rita dalla Chiesa dopo aver aperto la trasmissione cantando e battendo le mani su una canzone di Tiziano Ferro, una volta rientrata dopo la pubblicità e aver ricevuto numerose email di protesta, chiede scusa perchè forse non ha tenuto conto del momento di lutto per l’omicidio di Sarah Scazzi: “Però a questo punto scandalizzatevi anche per quello che è andato in onda ieri sera: la spettacolarizzazione del dolore”.

  • Disaccordo

lauretta ha scritto alle 14:27

Luca Jurman dalle pagine di Diva e Donna: “Con Maria sono in atto cambiamenti forti, quindi ho accettato di tornare. Mi ero allontanato da Amici perchè non ero d’accordo con la discografia e la sua presenza nella formazione didattica degli studenti che si trovano coinvolti in una sorta di ‘gioco-mercato’ dettato dal business discografico”. Parlando di Xfactor: “Seguo tutto quello in cui c’è musica e talento. Non mi piace, però, il buonismo gratuito: se un ragazzo non ha cantato bene, difenderlo può essere nocivo. Il pubblico non è stupido. Sono in disaccordo con quello che vedo e sento”.

  • Attacchi

lauretta ha scritto alle 20:14

La Sciarelli al Tg La7 tenta di difendere Chi l’ha visto: “Attaccate pure la Sciarelli, ma vi prego, non attaccate il programma”.

Lascia un commento

46 commenti su "DM LIVE24: 8/10/2010. LA DALLA CHIESA SI SCUSA, LA SCIARELLI E’ ATTACCATA, JURMAN E’ IN DISACCORDO"

  1. I Pooh, intervistati dal Tgcom in occasione dell'uscita del loro nuovo album 'dove comincia il sole', commentano così i nuovi volti della musica italiana usciti dai talent show:" L'Amoroso ha un modo di cantare un pò datato, ma si diverte a esibirsi tra il suo pubblico. Mengoni ha un talento straordinario, dovrebbe fare un album di sole cover, ma ha un repertorio sbagliato..". Parlando poi della quarta edizione di X factor :" Quest'anno cast piatto, il programma funziona da solo, ormai. Non ci sono ragazzi interessanti come Mengoni e Noemi".

  2. Chi l'ha visto ha svolto un ottimo lavoro, purtroppo è capitato che le notizie arrivassero proprio in quel momento, io non mi sn scandalizzato di niente.....ma una domanda: qualcuno ha visto la puntata di Pomeriggio5 cn quel singolare "sensitivo" che parlava della ragazzina??? chi è che spettacolarizza il dolore?

  3. la repubblica.it ROMA - Un tesoro da 190 milioni di euro. Poche aziende a contenderselo. Una commissione parlamentare che vuol vederci chiaro e due filoni "d'inchiesta". Sono questi gli ingredienti che guideranno le prossime audizioni della Vigilanza Rai: il dg Mauro Masi, Fabrizio Del Noce, direttore di Rai Fiction e i direttori di rete, Mazza, Liofredi e Ruffini. L'obiettivo è quello di mettere in luce i criteri con i quali la Rai concede alle società esterne appalti per serie tv e programmi di intrattenimento. Criteri poco chiari ma che finora, nella prima istruttoria condotta dal deputato Udc Enzo Carra, segnalano come con la Rai lavorino da una parte aziende partecipate da Mediaset e dall'altra controllate da fiduciarie estere. Sono questi i primi risultati illustrati all'ufficio di presidenza della Vigilanza che ha dato il via libera alle audizioni da avviare nelle prossime settimane. "È un'operazione che va incontro alla necessità di trasparenza - spiega Carra - e risponde in pieno al ruolo di controllo proprio della Vigilanza". Un'indagine che potrà chiarire dove finiscono i circa 190 milioni di euro che la Rai nel 2010 ha messo a disposizione per film e serial e che mira a coinvolgere anche la Corte dei Conti che, novità assoluta delle scorse settimane, avrà un magistrato che seguirà le sedute del Cda della tv pubblica. L'obiettivo della Vigilanza è mettere in trasparenza ciò che finora è opaco. Lo ha evidenziato lo stesso Carra nella sua breve istruttoria. Che ha preso in considerazione due filoni e citato tre esempi: quello di Ares Film, quello di Lux Vide e quello di Albatross entertainment. La prima è una s. r. l., partecipata al 30% da Rti, una s. p. a. del gruppo Mediaset. Finora ha lavorato solo con l'azienda fondata da Silvio Berlusconi ma in questi mesi ha firmato dei contratti di attivazione con la tv pubblica. Un'operazione necessaria per accreditarsi come "produttore indipendente" e conquistare più quote di mercato. Lo zampino della concorrenza c'è anche dentro la Lux Vide, vero e proprio colosso del mercato che nel 2010 ha firmato in Rai contratti per 21 milioni 580mila euro (tra gli altri la fiction "Micol e le sue sorelle" e "A un passo dal cielo"). La Lux è guidata da Matilde Bernabei, figlia di Ettore, presidente Rai dal 1961 al 1974. Ma tra i soci, col 18,53% figura anche il tunisino Tarak Ben Ammar, amico e socio in affari di Berlusconi. Diverso, invece, il caso della Albatross entertainment (e questo è il secondo filone), la cui quota di maggioranza è della Reynolds Advisors Limited, fiduciaria con sede in Gran Bretagna. E non è l'unico caso. Anche l'Ellemme group di Massimo Ferraro (ottimi agganci in Rai) è controllata da due società inglesi, la Elmhold Limited e Artgold Limited. Un assetto poco trasparente sul quale già il Cda Rai pretende chiarimenti prima di dare il via libera alla fiction "Mia madre". Ora, tocca alla Vigilanza Rai fare domande ai vertici di Viale Mazzini.

  4. @gianni : a me ha dato un certo fastidio...ed è il mio 'personale' punto di vista! Che dici, lo posso ancora esprimere o non ne ho più il permesso??

  5. Marco Senise a Forum :"...Vorrei ringraziare tutti i miei fan che quando mi incontrano non mi salutano per non disturbare...".

  6. oddio lauretta, talvolta sei quasi petulante. 1. del debbio ha subito precisato 2. l'espressione si usa per intendere che ci saranno ancora colpi di scena e sorprese sia in italiano e in particolare in toscano

  7. A Mattino 5 si parla ancora dell'omicidio di Sara Scazzi e Paolo Del Debbio :"..Ho l'impressione che su questa storia ne vedremo ancora delle BELLE..". Delle belle??

  8. dopo anni in cui non mi sono persa una puntata, non guardo più forum, secondo me quando scritto sopra era tutto organizzato per aver il pretesto di criticare "Chi l'ha visto" troppo spesso Rita critica anche le sentenze tanto per fare la buonista a tutti i costi.

  9. A Forum quand'è che la smetteranno di iniziare con la canzone?! Ieri c'erano pure i sottotitoli ma nessuno sapeva le parole!!! Poi grande a Tiziano Ferro per cosa?! Per aver detto che è gay e per farsi sputtanare da TV, giornali e Co?! Mah... Sono gli altri programmi compreso Forum che la devono smettere con la spettacolarizzazione del dolore e occuparsi del loro argomento. Chi l'ha visto ha fatto solo il proprio lavoro, come sempre.

  10. Sto vedendo live ce l'hanno fatta a farmi venire il vomito. Tra il fratello col jeans griffato e il cappelletto che scherza con l'operatore e il padre con la sigaretta penzoloni, che scalcinato e flemmatico si aggira per l'aeroporto giornalisti che spulciano tra i diari di una ragazzina mandando in loop le sue foto, prima che le venisse strappata la vita C'è un'inciviltà, una regressione allo stato primordiale che non credevo si potesse raggiungere. Roba per stomaci forti E io non lo sono.