Ora in tendenza
DM CHIEDE. E MASSIMO DONELLI RISPONDE(RA’?)
di Mattia Buonocore
27/07/2009 - 17:42

Non molte settimane fa, parlando di Massimo Donelli, avevamo espresso un desiderio: che il Direttore di Canale 5, instaurasse un rapporto diretto con i telespettatori della sua rete, analogo a quello intrattenuto con i lettori di Tv Sorrisi e Canzoni, quando lo stesso era alle redini del famoso settimanale.
Ebbene, non sappiamo se il motivo scatenante sia stata la lettura del nostro articolo o sia da rintracciare altrove, ma siamo lieti di dirvi che la nostra richiesta è stata esaudita. Mercoledì 29 luglio, ore 15, infatti, Massimo Donelli sarà in diretta web, sul portale Mediaset, precisamente nella nuovissima sezione Qui Mediaset, per rispondere alle domande degli internauti. Trenta minuti di confronto nei quali, si spera, il direttore potrà fornire tutte le delucidazione necessarie per appagare la sete di curiosità del proprio pubblico. Un’occasione, questa, per far luce su alcune discusse scelte di palinsesto ma anche per conoscere opinioni su argomenti poco dibattuti o avere qualche informazione sulla nuove produzioni di Canale 5. Per Mediaset, invece, la diretta web del direttore, prima di quella che dovrebbe essere una lunga serie, è solo l’ennesimo tassello della strategia di rinnovamento e potenziamento dei propri siti web.
Chiaramente, non tutte le ciambelle riescono col buco, e “regolamento” vuole che gli internauti non potranno porre domande nel corso della diretta. Il modus, infatti, per interloquire col direttore è compilare un apposito form entro e non oltre le ore 12 di martedì. Ciò potrebbe gettare ombre sul funzionamento dell’iniziativa. Non vorremmo, infatti, che il mancato confronto live sia un escamotage, confezionato ad arte, per sfuggire ad eventuali domande scomode. Ma se così fosse lo scopriremo solo a diretta conclusa. Non ci resta, allora, che proporre anche qui la nostra domanda al “Caro direttore”, e confidare in una sua pronta risposta.
Caro Direttore, a noi sembra che Mediaset abbia negli ultimi tempi accresciuto il proprio interesse nei confronti del web, probabilmente perchè ne ha riconosciuto l’indubbio valore. La sensazione e’ che, però, l’azienda presso la quale lavora poco gradisca “voci in controtendenza”, motivo che ha fatto si che in un blog come il nostro (specializzato, per pura passione, come saprà, in anteprime e dietro le quinte), l’entusiasmo nei confronti della Sua azienda sia leggermente scemato. Proprio noi che non esitavamo a definirci Mediasettofili per l’entusiasmo che i programmi Mediaset suscitavano in un pubblico, nel quale ci identifichiamo, decisamente più giovane e fresco. Lei cosa dice, a riguardo?
[immagine tratta da Mediaset.it]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia Buonocore dice:
Io non temo per la massiccia esposizione della D'urso ma per quella di Videonews, non vorrei mai che la domenica si trasformasse in un Pomeriggio 5 extralarge. La Bislacca nazionalpopolare è perfetta per il dì di festa,, in quanto al pomeriggio sarebbe stata impensabile sostituirla. @ Davide Maggio io invece la preferivo la mattina :-) un personaggio così forte mi spingeva ad accendere la tv. @ Giulia, la Panicucci è sdolcinata ma ha mai fatto programmi in cui non le si chiedesse dolcezza? Ecco, questa è la sua grande occasione.
giulia dice:
Davide Maggio : Se il garbo fosse accompagnato anche da una spiccata personalità e da un' intelligente ironia sarebbe meglio. :)
Davide Maggio dice:
@ giulia: pienamente d'accordo con te anche se, per quanto mi riguarda (e come ho avuto modo di dire direttamente a Barbara) la mattina preferirei qualcosa di un po' piu' "garbato" :-) Al Pomeriggio e' perfetta!
giulia dice:
Davide Maggio : Diversificare a volte non paga e questo mi sembra uno di quei casi. ;)
Biagio Chianese dice:
@ Mimmo: Non sempre l'esposizione massiccia di un volto da risultati negativi... Stando ai risultati di Barbarona nella passata stagione direi che il suo è un caso fortunato. Certo, per ora...
Davide Maggio dice:
@ mimmo: io ho lo stesso timore. Gia' dai promo... mi sembra ci sia la voglia di strafare. Speriamo che non si rovini perche' obiettivamente e'riuscita a far rinascere il day time di Canale5 e queste cose, piaccia o non piaccia, vanno premiate.
mimmo dice:
io invece kiederei a donelli. xkè sta facendo di tutto x rovinare barabara d'urso??? prima la mattina,il pomeriggio e la sera,adesso il pome la domenica e ad aprile la sera.BASTA ci verrà il mal di mare avedere sempre la stessa xsona in tv...
Davide Maggio dice:
@ giulia: ah ah ah, credo di potermi permettere di dare una mezza risposta. Nella conferenza stampa di chiusura di Mattino e Pomeriggio Cinque, lo scorso giugno, fu dichiarato che avrebbero voluto puntare su un nome completamente diverso dalla D'Urso perche' sarebbe stato sbagliato cercare di trovare un doppione della Bislacca. Di sicuro la Panicucci e' completamente diversa.Ora bisogna vedere se ce la potrà fare e questo "diverso" piaccia ai telespettatori.
giulia dice:
Io gli chiederei lumi sulla scelta della sdolcinata Federica Panicucci a Mattino Cinque. Sarà per fare un favore alla Rai con Uno Mattina?
stefano66 dice:
C'è appena stata una join venture tra Mondadori e Publitalia 80 per la raccolta pubblicitaria sul web. Evidentemente si sino accorti che sul web la pubblicità è in forte aumento mentre in tv è in forte calo,a livello di investimenti. Più volte ho detto che la tv come la intendiamo oggi ha vita breve. E che il futuro è la web tv,soprattutto nella fascia giovane della popolazione. Il satellite nella fascia più "anziana" e poco tecnologica. Non sottovaluto comunque in nessun caso le potenzialità di mediaset,imbattibile venditore. Ma sia satellite che web hanno in comune un "difetto" che secondo il mio modesto parere mediaset non ha valutato bene,la assoluta libertà di farsi un'opinione su qualsiasi cosa al di fuori dal coro dei tg ufficiali e al di fuori dei giornalisti "opinionisti". Io al direttore farei questa domanda,se hanno valutato la situazione. So già che mi risponderebbe che a mediaset sono tutti liberi di dire quello che vogliono...