Ora in tendenza

DANIELE BATTAGLIA VINCE L’ISOLA DEI FAMOSI 7

di Daniele Pasquini

06/05/2010 - 01:05

DANIELE BATTAGLIA VINCE L’ISOLA DEI FAMOSI 7

Daniele Battaglia è il vincitore della settima edizione dell’Isola dei Famosi. Un’edizione caratterizzata, oltre che dagli ascolti altalenanti, da strategie, cupole e doppiogiochismi vari (senza dimenticare tutti gli incidenti di percorso) che hanno minato senza dubbio la credibilità dei concorrenti in gara. Non è un caso, infatti, che in finale sono arrivati quattro perfetti sconosciuti o quasi, evidentemente giudicati più “sinceri” dal pubblico televotante rispetto ai colleghi “famosi”.

Il “figlio di” Battaglia, a cui spetta un montepremi di 200 mila euro (100 dei quali, come consuetudine, andranno ad un’associazione benefica scelta dal concorrente stesso prima della partenza), si è giocato la finale con la Presidentessa del Partito degli Scissionisti e altra figlia di Guenda Goria, con il latin lover italo-americano Domenico Nesci e con l’ingegnere torinese (e unico non famoso finalista) Luca Rossetto.

Daniele Battaglia è nato a Bologna il 21 luglio 1981, figlio di Dodi Battaglia (noto membro dei Pooh), dopo il diploma come tecnico del suono intraprende la carriera artistica cercando, per quanto possibile, di seguire le orme del padre. Autore, compositore e produttore musicale, Daniele collabora con diverse emittenti radiofoniche fino all’uscita nel 2007 del suo primo singolo (Vorrei dirti che è facile, in coppia con Brenda) e nel 2008, dopo la partecipazione nella categoria Giovani al Festival di Sanremo, del suo primo album da solita (Tutto il mare che vorrei). Come l’amico Francesco Facchinetti, nel 2009 ha vestito i panni dell’inviato (per l’ultima edizione di Stranamore).

Lascia un commento

36 commenti su "DANIELE BATTAGLIA VINCE L’ISOLA DEI FAMOSI 7"

  1. delusissimissimo, io stra-tifavo per Guenda e sono davvero tristissimo che non abbia vinto lei, come non mai sono dispiaciuto che non abbia vinto un reality la persona che volevo io, Guenda meritava perchè è stata la più vera e brava tra tutti i concorrenti e lei sola ha avuto il coraggio di smascherare e di far conoscere alla gente che c'era questa cupola, addirittura non è arrivata nemmeno seconda, ma terza, cosa che non mi sarei mai aspettato, perchè vedendo anche tutti i sondaggi era palesissimo che la vittoria finale se la sarebbero giocata lei e Daniele e che succede viene eliminata contro Luca che veniva schiacciato da lei in tutti i sondaggi, cioè che venisse battuta e facesse il terzo posto davvero non me lo sarei mai aspettato, per me Guenda rimane 1 dei personaggi di 1 reality che più mi ha colpito e che più desideravo che vincesse, certamente Guenda è stata la mia concorrenza dell'isola preferita in assoluto in queste 7 edizioni di questo reality e meritava solo di vincere lei. Della vittoria di Daniele non sono per niente contento, a questo punto preferivo molto più Luca Rossetto ma non Daniele! :-( :-(

  2. Marinella 25 : Saprebbero ironizzare divinamente sulle miserie umane ma non si lascerebbero sfuggire la qualità di alcune situazioni , che all' Isola emergono nel disinteresse totale della Ventura. La trama dell' Isola si scrive da sola ma chi organizza le immagini e le commenta deve essere onesto e vigile per evitare di indirizzare gli eventi , di favorire i personaggi più furbi e subdoli. Questo all' Isola avviene, ahimè, sempre più spesso , siamo ai livelli della Fattoria di Mediaset.

  3. Marinella : No, no. La maestrina sono io. :)

  4. In fondo per me meglio battaglia che rossetto, anche da un punto di vista televisivo. E poi devo dire che rossetto ieri sera sembrava pure atteggiarsi un pò troppo da star :-) . Forse la puntata andava un pò sfoltita..lapo mi ha un pò deluso, sarà stato perché l'hanno messo fuori al freddo, tanto che durante la telepromozione del detersivo si sentiva pantani lamentarsi con qualcosa del tipo "ma io non c'è sto qua ma che siamo pazzi..". Per il resto mi è piaciuto in particolare il momento di guenda che si confrontava con la madre. Poi non era male anche quella scintilla che si è accesa verso la mezzanotte con daniele sandra nina e la lecciso che ogni tanto si risveglia, secondo me al galà se ne vedranno delle belle. I vestiti di simona non mi hanno colpito, per carità belli ma mi aspettavo un bel rosso valentino che le sta da dio. Il colore del secondo che ricordava il colore di quello della finale dello scorso anno, era un pò spento. Piccola curiosità sul look: ad un certo punto simona dopo il consueto cambio in fretta e furia aveva un orecchino di un modo e uno di un altro! :-)

  5. giulia...come non-profit e no-profit. Pare sia più giusto non-profit per via della derivazione latina però poi passa spesso "l'inglesismo" del no=not. Vabbè disquisizione da maestrina...chiedo scusa ;)

  6. Già cara Giulia, ma che meraviglia sarebbe la lettura in chiave ironica che ne farebbero Fazio e la Littizzetto in coppia! ;)

  7. Marinella: Sul no-comment non saprei...penso che in italiano possa passare anche non-comment. Non che io sia una maestrina , per carità! scrivo molto e di fretta : sbaglio tantissimo anch'io. Però certe cose, a volte, vengono servite su piatti d'argento... ;)

  8. Marinella : Quando leggo messaggi in tutte lettere resto abbagliata , non colgo tutti i particolari... ;) Bonolis, sì ( ma c'è il rischio che la butti solo in caciara ) , Fazio ... ma temo che il secondo non accetterebbe nemmeno sotto tortura.

  9. giulia...ti è sfuggito il "d'ascolto" però ;) E del non-comment che mi dici? Ho sempre pensato si dicesse no-comment...però vorrei delucidazioni (te lo chiedo seriamente non con saccente ironia perchè lo vedo spesso scritto in tutti e due i modi). PS: quoto tutto ciò che hai scritto, ma per la conduzione che vorresti tu non resta che Bonolis :)

  10. Marisa : Per cogliere il significato di qualcosa bisogna studiarla a fondo, nel bene e nel male, anche in un reality. A proposito, d'altronde si scrive con l'apostrofo.